Registrazione a CFN.va

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle altre amministrazioni postali dell'area italiana e fiduciaria di Somalia
Rispondi
Asterix

Registrazione a CFN.va

Messaggio da Asterix »

Buongiorno,

qualche settimana fa ho effettuato la procedura d'iscrizione al sito Cfn.va (commercializzazione filatelica e numismatica vaticana) seguendo tutta la procedura dei documenti, la video registrazione ecc.
Ad oggi però non ho ancora ricevuto alcun riscontro (aspetto da oltre un mese!)
Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Quanto occorre aspettare per una conferma di registrazione?
Ho scritto anche una mail ma dicono di attendere, che è in lavorazione...
Grazie mille :)
biagio montesano

Re: Registrazione a CFN.va

Messaggio da biagio montesano »

Buongiorno.

Personalmente, la prima volta mi hanno risposto dopo quasi due mesi comunicandomi la non riuscita dell'iscrizione.
Ho riprovato una seconda volta e mi hanno risposto positivamente dopo più di un mese inviandomi, se non ricordo male, una password provvisoria.

Accettano pagamento solo con carta di credito, diversi collezionisti e Associazioni hanno poi rinunciato a fare acquisti perchè abituati con altri metodi di pagamento, non più ammessi per il momento.

C'è da aggiungere che per gli acquisti per l'Italia, ci sarà poi un aggravio perchè sul totale dell'ordine verrà aggiunta una tassazione del 10%, che credo sia l'IVA da versare allo Stato Italiano.

Spedizione dopo 20-45 giorni dall'ordine solo con corriere UPS che provvede allo sdoganamento, di conseguenza tempi di consegna di 7-10 giorni; dal CFN.va non arriva alcun avviso di spedizione e quindi si deve monitorare il sito per verificare quando parte il plico.

Ci vuole moooooooolta pazienza!
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II

SOSTENITORE DA SEMPRE
Asterix

Messaggio da Asterix »

Grazie mille per la risposta! :)
Ma come mai ti avevano bocciato l'iscrizione? C'è stato qualche errore tuo o è stata una scelta loro?
biagio montesano

Messaggio da biagio montesano »

Da parte loro nessuna motivazione, ho avuto qualche dubbio sulla visualizzazione non perfetta dei documenti.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II

SOSTENITORE DA SEMPRE
Rispondi

Torna a “San Marino, Vaticano, SMOM e Somalia AFIS”

SOSTIENI IL FORUM