Gli annulli di distribuzione del Lombardo Veneto

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

fildoc

Re: Gli annulli di distribuzione del Lombardo Veneto

Messaggio da fildoc »

Il distribuzione grande di Rovigo
da inserire nelle schede
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Tergesteo

Messaggio da Tergesteo »

Su francobollo sciolto, posso aggiungere il Portalettere 1 Distribuzione di Bergamo:

img678.jpg

E idem per Milano (è un pezzo unico):

img222828.jpg

Ciao: Ciao:

Benjamin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi

"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

Giordano Bruno
arkorr

Messaggio da arkorr »

Ricontrollando le lettere in arrivo a Vicenza della mia collezione ho trovato tutti e 3 i bolli di distribuzione, sempre impressi malissimo.
Vicenza 1-2-3.png

Corrado
fildoc

Messaggio da fildoc »

Certamente molto rari i francobolli annullati con il solo distribuzione riquadrato :clap: :clap: :clap:

Vicenza ha certamente le tre distribuzioni
inserisci le caselle relative quando rivedi le schede che hai approntato

Se ti manca qualche immagine prova a chiedermela...

Ma non il distr in ovale! :mmm: :what:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Fildoc
Cisto

Messaggio da Cisto »

Ciao:
nella prossima asta Gartner c'è questo, sembrerebbe Lodi.
Distr Lodi.jpg
ciao,
Cisto

Revised by Lucky Boldrini - August 2017
Cisto

Colleziono Lombardo Veneto con annulli di Pavia (e provincia).
fildoc

Messaggio da fildoc »

oggi sono andato a rivedere questo bel topic dove ankorr fece un file bellissimo!
sarebbe da aggiornare con i tre distribuzione di Vicenza e l'Udine distr. 3 che allego ora!
+-x:

ciao
Fildoc
fildoc

Messaggio da fildoc »

visto che stiamo aggiornando il file ecco il PL2D di Milano
+-x:

ciao
Fildoc
fildoc

Messaggio da fildoc »

e aggiungiamo anche il ditribuzione 2 rosso di Venezia!
+-x:

ciao
Fildoc
GennaroDC

Messaggio da GennaroDC »

buonasera a tutti,

uno dei modi migliori per passare questa dannata quarantena, è quello di smantellare e risistemare un po' di materiale arretrato e un po' di vecchio mal collocato. sono ripartito da qualche giorno con la mia modesta collezione di Lombardo Veneto, e sto cercando (sopratutto) di classificare materiale anonimo, senza una precisa casella...mi sono imbattuto in qualche letterina con gli annulli di distribuzione, e la prima domanda che mi è sorta spontanea è sul discorso che riguarda le prime date (o primo mese, o primo periodo d'uso);
c'è già qualcosa al riguardo in bibliografia?

Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

A Verona si usava il timbrino di distribuzione Lombardo Veneto anche dopo essere passati sotto l'Italia, nella mia lettera è stato usato il 27/10/1866.

Rev LB Apr 2021
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879

[email protected]
fildoc

Messaggio da fildoc »

L'annullo distribuzione 2 tipo 5 di Cremona non ancora mostrato...
a dire il vero non lo mostra neppure il Sassone...
+-x:

ciao
Fildoc
Gatto rosso

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questi documenti accomunati dal bollo "PORTALETTERE" di Milano apposto al verso. Un saluto. Paolo Ciao:

REGNO LOMBARDO-VENETO - Francobollo da 5 Soldi rosso, II emissione 1858/59 (I Tipo, Mi.9 I), su busta spedita da Bergamo per Milano e annullato con timbro C1 nero (II Tipo) "BERGAMO 29/3" (1859) (Mü.32 h).
Affrancatura con tariffa di primo porto per la prima distanza.
Al verso, timbro di arrivo C1 nero (XIII Tipo) "MILANO 30/3" (Mü.152 n) e timbro complementare nero riquadrato "PORTALETTERE I DISTRIBUZIONE".
Bergamo_recto.jpg
Bergamo_verso.jpg
REGNO LOMBARDO-VENETO - Francobollo da 5 Soldi rosso, II emissione 1858/59 (I Tipo, Mi.9 I) apposto su lettera piegata completa di testo spedita da Bergamo per Milano ed annullato con timbro C1 nero "BERGAMO 27/5" (1859) (Mü.32 h).
Affrancatura con tariffa di primo porto per la prima distanza.
Al verso, timbro di arrivo C1 nero "MILANO 28/5" (Mü.152 n), timbro complementare nero riquadrato "PORTALETTERE 2 DISTRIBUZIONE" e sigillo chiudilettera di ceralacca nera.
Peculiarità:
- Periodo storico: è in corso la II Guerra d'Indipendenza (27/04/1859 - 12/07/1859)
Bergamo_recto.jpg
Bergamo_verso.jpg
Bergamo_contenuto.jpg
REGNO LOMBARDO-VENETO - Francobollo da 15 Centesimi rosa, I emissione 1850 (Mi.3 X, II Tipo, carta a mano) apposto su coperta di lettera piegata completa di testo spedita da Soncino verso Milano ed annullato con timbro SD nero "SONCINO 8 APR." (1852) (Mü.231 a).
Tariffa di primo porto per la prima distanza.
Al verso, timbro di arrivo SD nero "MILANO 9 APR" (Mü.152 a) e timbro complementare rosso parziale e molto confuso "Porta lettere II Distribuzione".
Peculiarità:
- Sigla peritale di Luigi Gazzi.
Soncino_recto.jpg
Soncino_verso.jpg
Soncino_testo.jpg
Paolo Bettini
fildoc

Messaggio da fildoc »

Grazie alla collaborazione preziosa di Andrea nel motore abbiamo implementato i timbri di distribuzione!
chi vuole collaborare con pezzi della propria collezione che non sono nel motore, che sono particolarmente nitidi, che siano usati in modo strano, che ritenete comunque interessanti a vostro parere...
AVANTI!

potete vedere qui il nuovo lavoro.
https://annulli.lombardoveneto.com/search_dist/
+-x:

ciao
Fildoc
Cisto

Messaggio da Cisto »

Ciao: Massimiliano,
complimenti ad Andrea per il lavoro, molto utile!
Segnalo che per l'ufficio di Pavia, timbro Distribuzione 1 è stata caricata tra gli extra una mia lettera per Verona con l'annullo di distribuzione 1 sul fronte; penso che sia un timbro di Verona non di Pavia.
Tra i timbri di Distribuzione di Pavia mostro questa lettera da Milano a Pavia del 1/1/51 con un timbro distribuzione 2 accompagnato dal timbro accessorio N.D. di cui avevamo parlato in un altro topic
viewtopic.php?p=588011&hilit=debitè&sid ... b5#p588011

Copia di Milano 510101 arrivo ND.jpg
Ciao,
Francesco
Cisto

Cisto

Messaggio da Cisto »

Ciao:
per il Distribuzione 2 di Pavia ho anche questo con la cifra capovolta.
firenze 230652 retro.jpg
Lettera da Firenze del 23 giugno 52.
Francesco
Cisto

borghi daniele

Messaggio da borghi daniele »

fildoc ha scritto: 20 marzo 2026, 21:30 Grazie alla collaborazione preziosa di Andrea nel motore abbiamo implementato i timbri di distribuzione!
chi vuole collaborare con pezzi della propria collezione che non sono nel motore, che sono particolarmente nitidi, che siano usati in modo strano, che ritenete comunque interessanti a vostro parere...
AVANTI!

potete vedere qui il nuovo lavoro.
https://annulli.lombardoveneto.com/search_dist/
Ciao: Massimiliano
Ieri ho postato erroneamente due scritti con foto nel generico ANNULLI ORIGINALI DEL LOMBARDO VENETO invece di quello
ANNULLI DI DISTRIBUZIONE (la foto del DESENZANO L.V. 2CO su fb su Sardegna serve anche per il data base annulli perché manca).
Ciao:
Daniele
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Metto alcune impronte mancanti se non sbaglio , provenienti dalla mia collezione, un 45 cent I tipo annullato con timbro distribuzione 2, Venezia distribuzione 1 in rosso e Vicenza distribuzione 1 sul fronte della lettera.
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879

[email protected]
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM