Una famiglia matriarcale...

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Marco Aurelio

Re: Una famiglia matriarcale...

Messaggio da Marco Aurelio »

fillotto ha scritto: 2 aprile 2026, 17:23 Scusa Marco Aurelio ma io ho fatto successivamente al tuo intervento una semplice domanda all'AI " situazione di famiglia di Arrigo Serpieri, fratelli ? sorelle? solo fonti documentate" Come avrà fatto Ia tua AI a costruire una tale quantità di particolari?
Ciao fillotto, devo farti una correzione importante. Mi sono accorto che le informazioni che ti ho girato prima (su Sonia Serpieri, i Bakunin e la parentela con Arrigo) erano frutto di un'allucinazione dell'intelligenza artificiale.
AI ha fatto un 'fanta-collegamento' tra nomi celebri, ma andando a verificare sui documenti storici reali (come il Dizionario Biografico degli Italiani Treccani e gli archivi dei Georgofili), la realtà è diversa:
Il vero padre di Arrigo Serpieri: È Eduardo Serpieri (e la madre Maria Ramponi).
Scusami per il pasticcio, AI è stata troppo 'creativa' nel ricostruire quell'albero genealogico che sembrava così perfetto ma che purtroppo non esiste nei documenti ufficiali. La versione corretta è quella di Arrigo figlio di Eduardo.
fillotto

Re: Una famiglia matriarcale...

Messaggio da fillotto »

Quindi la caccia è ancora aperta!!! Chi era Titi alias Sonia Serpieri? che lavoro faceva ? la sua residenza certa era via Bixio 41 Roma ,ma la troviamo sempre in giro in città termali città della pieve, Aqui ....Qualcuno dei quasi 4000 vistatori ha qualche indizio?
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM