Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano

Forum di discussione sulle altre forme di collezionismo
Rispondi
francyphil

Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano

Messaggio da francyphil »

Ciao a tutti

Per pura curiosità ho preso un paio di opuscoli di questo timbrificio. Riportano l'immagine dei vari timbri e di altro materiale che questa ditta proponeva. Nulla di direttamente postale chiaramente, o quasi :-)) .

Oltre la copertina riporto solo un paio di immagini inerenti ai nostri interessi: una perforatrice per Perfin e gli ormai celebri "tondo riquadrati privati :-)) "
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
somalafis

Re: Fabbrica Timbri Rigoli e Fraschini - Milano

Messaggio da somalafis »

Chissa' se hanno usato il tondo riquadrato ''privato'' illustrato nel catalogo
trp rigoli.jpg
Ho comunque dato un'occhiata al materiale postale presente sul web: ma, a parte la longevita' della ditta, non ho trovato nulla
rigoli 16.jpg
rigoli 6.jpg
Comunque fecero in tempo a predisporre timbri con i simboli dei partiti politici nel 1946
rigoli simboli di partito.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
andy66
Contatta:

Messaggio da andy66 »

Ma veramente per i perfin si perforava un francobollo alla volta? Mi sembra un lavoro allucinante :wow:
Ho sempre dato per scontato che si perforassero fogli interi...

Ciao:
Andy66

SOCIO SOSTENITORE

Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)

Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia

Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
francyphil

Messaggio da francyphil »

E' il motivo per cui quelli speculari o a cavallo o varianti non sono di certo rari :-)) .. A volte le strisce o i blocchi venivano piegati e perforati in un colpo solo :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Collezionismo che passione”

SOSTIENI IL FORUM