MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Giovanni Piccione
Amministratore

Re: MANCATO FUNZIONAMENTO FORUM

Messaggio da Giovanni Piccione »

LucianoLorenzelli ha scritto: 1 giugno 2026, 9:07 Questo problema era stato aggirato aggiungendo in coda ad ogni link presente nella pagina un parametro di identificazione (la stringa che seguiva sid= nell’URL). Adesso questo parametro non compare più, e i problemi si sono ripresentati.
Bravissimo, hai centrato il punto e siccome dai prova di capirne posso entrare meglio nel dettaglio.
Dopo l'attacco DDOS che abbiamo subito, per ben due giorni consecutivi, si sono dovute adottare misure molto più restrittive a livello di configurazione sia del firewall che di permessi e di cache.
Ci sono cache e permessi sia su Cloudflare che sul Forum, gli uni spesso confliggono con gli altri e bisogna capire dove, il sid è stato uno di questi.
Ho dovuto riscrivere una marea di eccezioni e modificato configurazioni on ogni dove, considera per esempio che il cookie generato da chi entrava con lafilatelia.it confliggeva con chi entrava con www.lafilatelia.it, ma non solo, infatti ora c'è una forzatura che rimanda sempre a www.
Nei giorni scorsi a causa dei continui aggiustamenti si sono creati malfunzionamenti in maniera random dovuti alla propagazione della cache, nonostate io la ripulisca ad ogni modifica ma gli utenti ce l'hanno nei browser.
Per essere sicuri che il problema ci sia, ed individuarlo correttamente, esso si deve verificare con tutti ed allo stesso modo.
Cercare di trovare un rimedio ad ogni singola segnalazione è assolutamente inutile ed anzi dannoso, si deve aspettare che il sistema si stabilizzi.
Anche cambiando il nome del cookie del Forum, che dovrebbe forzare i browser ad aggiornarsi e quindi aggiornare le sessioni, non serve correttamente perchè alcuni browser sembrano ignorarli e quindi sloggano.
Mi sono preso tempo e non sto facendo più nulla per un po' di giorni per capire cosa succede, quando succede e perchè succede.
Se non riuscirò a venirne a capo mi rivolgerò a chi di mestiere fa questo, ma con le segnalazioni a "ora si e ora no" non potrebbe fare nulla nemmeno Bill Gates.
Pensa che sono arrivato anche a contare dopo quanti cambi pagina avvenisse lo sloggamento, e non c'è una regola.
In questo momento che sto scrivendo solo loggato da tre giorni, aprendo e chiudendo sia il browser che il pc.
www.posteserviziweb.it - Toner e Cartucce per tutte le stampanti
Per gli tutti gli iscritti al Forum sconto 10% sempre, basta inserire nel campo codici promozionali FORUM10 lo sconto verrà applicato automaticamente.
angelone342

Messaggio da angelone342 »

Se può essere di conforto anche a me da circa 2 giorni non slogga anche cambiando varie volte da argomento ad argomento!
rodedo
Contatta:

Messaggio da rodedo »

Buongiorno, dopo molti giorni sono riuscito a fare il log-in ed accedere al forum, ma solo con Chrome da PC. Sul cellulare (sempre Chrome, ma su Android) non accetta le mie credenziali e non mi fa entrare.
Le credenziali che uso sono giuste (le stesse sui due sistemi).
Su PC dopo un po' mi slogga come accadeva tempo addietro.
-
Rosario
somalafis

Messaggio da somalafis »

Io non riesco a caricare le immagini....
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Giovanni Piccione
Amministratore

somalafis ha scritto: 2 giugno 2026, 15:49 Io non riesco a caricare le immagini....
Perchè?
Per gli tutti gli iscritti al Forum sconto 10% sempre, basta inserire nel campo codici promozionali FORUM10 lo sconto verrà applicato automaticamente.
somalafis

Messaggio da somalafis »

Ci ho ripetutamente provato. Non riesco a inserire queste due immagini nella sezione ''collettorie''.
La Lima (Pistoia)
la lima.jpg
S. Pietro Montagnon (ora Montegrotto Terme in provincia di padova)
s pietro montagnon.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Giovanni Piccione
Amministratore

somalafis ha scritto: 4 giugno 2026, 9:00 Ci ho ripetutamente provato. Non riesco a inserire queste due immagini nella sezione ''collettorie''.
La Lima (Pistoia)la lima.jpg
S. Pietro Montagnon (ora Montegrotto Terme in provincia di padova)s pietro montagnon.jpg
Mi dai il link della sezione dove non si riescono a caricare?
somalafis

Messaggio da somalafis »

toscana per La Lima
toscana.jpg
veneto per S. Pietro Montegnon
veneto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Giovanni Piccione
Amministratore

somalafis ha scritto: 4 giugno 2026, 9:13 toscana per La Limatoscana.jpg
veneto per S. Pietro Montegnon
veneto.jpg
Non avevo chiesto questo
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM