Salve, volevo mostrare 2 nuovi acquisti fatti!
Un 45 centesimi(11) che sembra mostrare un difetto costante nell'angolo in basso a dx, e un 30 centesimi(8) che dovrebbe avere un randdruck a sinistra
Mi scuso per eventuali errori o imprecisioni in quanto mi sto ancora formando sul lombardo veneto, a proposito che libro consigliate per i difetti costanti spesso citati nel forum?
Ultimi acquisti LV
Moderatore: fildoc
-
angelone342
Re: Ultimi acquisti LV
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
per i difetti in genere il primo volume del Ferchenmauer
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
- Gatto rosso
Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo francobollo.
REGNO LOMBARDO-VENETO - 15 Centesimi rosso carminio scuro, I emissione 1850 (Mi.3 X, III Tipo, Tavola 4, carta a mano), annullato con timbro SD nero parziale "ASIAGO" (Mü.14 a).
Un saluto. Paolo.
REGNO LOMBARDO-VENETO - 15 Centesimi rosso carminio scuro, I emissione 1850 (Mi.3 X, III Tipo, Tavola 4, carta a mano), annullato con timbro SD nero parziale "ASIAGO" (Mü.14 a).
Un saluto. Paolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo Bettini
- Gatto rosso
REGNO LOMBARDO-VENETO - 30 Centesimi marrone, I emissione 1850 (Mi.4 X, I Tipo, carta a mano), annullato con timbro Co nero parziale "Mira" (Mü.153 a).
Peculiarità:
- Prima tiratura
Un saluto. Paolo.
REGNO LOMBARDO-VENETO - 30 Centesimi marrone, I emissione 1850 (Mi.4 X, I Tipo, carta a mano), annullato con timbro Co nero parziale "Mira" (Mü.153 a).
Peculiarità:
- Prima tiratura
Un saluto. Paolo.
Paolo Bettini
Molto bello, interessante anche il difetto di cliché sopra la N di CENTES 
Alessandro

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
- Gatto rosso
REGNO LOMBARDO-VENETO - 10 Centesimi nero, I emissione 1850 (Mi.2 X, I Tipo, carta a mano), annullato con timbro SD nero parziale "CASTELFRANCO 19 OTTOB" (Mü.64 b).
Un saluto. Paolo.
REGNO LOMBARDO-VENETO - 10 Centesimi nero, I emissione 1850 (Mi.2 X, I Tipo, carta a mano), annullato con timbro SD nero parziale "CASTELFRANCO 19 OTTOB" (Mü.64 b).
Un saluto. Paolo.
Paolo Bettini
- Gatto rosso
Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo documento.
REGNO LOMBARDO-VENETO - Francobollo da 30 Centesimi bruno, I emissione 1850 (Mi.4 X, III Tipo, carta a mano), apposto su coperta di lettera piegata completa di testo spedita da Belluno verso Venezia ed annullato con timbro SI nero "BELLUNO 30.GEN." (1856) (Mü.30 a).
Tariffa di primo porto per la seconda distanza.
Al verso, timbro di arrivo C1 nero "VENEZIA 31/1" (Mü.259 i).
Peculiarità:
- Francobollo con difetto "macchia di colore nella corona".
Un saluto. Paolo.
REGNO LOMBARDO-VENETO - Francobollo da 30 Centesimi bruno, I emissione 1850 (Mi.4 X, III Tipo, carta a mano), apposto su coperta di lettera piegata completa di testo spedita da Belluno verso Venezia ed annullato con timbro SI nero "BELLUNO 30.GEN." (1856) (Mü.30 a).
Tariffa di primo porto per la seconda distanza.
Al verso, timbro di arrivo C1 nero "VENEZIA 31/1" (Mü.259 i).
Peculiarità:
- Francobollo con difetto "macchia di colore nella corona".
Un saluto. Paolo.
Paolo Bettini