Ultimi acquisti LV

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

Rispondi
angelone342
Messaggi: 68
Iscritto il: 28 agosto 2025, 10:46

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da angelone342 »

Salve, volevo mostrare 2 nuovi acquisti fatti!
Un 45 centesimi(11) che sembra mostrare un difetto costante nell'angolo in basso a dx, e un 30 centesimi(8) che dovrebbe avere un randdruck a sinistra
Mi scuso per eventuali errori o imprecisioni in quanto mi sto ancora formando sul lombardo veneto, a proposito che libro consigliate per i difetti costanti spesso citati nel forum?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 11730
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da fildoc »

per i difetti in genere il primo volume del Ferchenmauer
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 799
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo francobollo.
REGNO LOMBARDO-VENETO - 15 Centesimi rosso carminio scuro, I emissione 1850 (Mi.3 X, III Tipo, Tavola 4, carta a mano), annullato con timbro SD nero parziale "ASIAGO" (Mü.14 a).
Un saluto. Paolo. Ciao:
15_Centesimi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo Bettini
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 799
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo francobollo.
REGNO LOMBARDO-VENETO - 30 Centesimi marrone, I emissione 1850 (Mi.4 X, I Tipo, carta a mano), annullato con timbro Co nero parziale "Mira" (Mü.153 a).
Peculiarità:
- Prima tiratura
Un saluto. Paolo. Ciao:
30_Centesimi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo Bettini
Avatar utente
Aleroma
Messaggi: 570
Iscritto il: 12 luglio 2018, 17:38
Località: Brescia

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Aleroma »

Molto bello, interessante anche il difetto di cliché sopra la N di CENTES Ciao:
Alessandro
Ciao:

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 799
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo francobollo.
REGNO LOMBARDO-VENETO - 10 Centesimi nero, I emissione 1850 (Mi.2 X, I Tipo, carta a mano), annullato con timbro SD nero parziale "CASTELFRANCO 19 OTTOB" (Mü.64 b).
Un saluto. Paolo. Ciao:
10_Centesimi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo Bettini
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 799
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi questo documento.
REGNO LOMBARDO-VENETO - Francobollo da 30 Centesimi bruno, I emissione 1850 (Mi.4 X, III Tipo, carta a mano), apposto su coperta di lettera piegata completa di testo spedita da Belluno verso Venezia ed annullato con timbro SI nero "BELLUNO 30.GEN." (1856) (Mü.30 a).
Tariffa di primo porto per la seconda distanza.
Al verso, timbro di arrivo C1 nero "VENEZIA 31/1" (Mü.259 i).
Peculiarità:
- Francobollo con difetto "macchia di colore nella corona".
Un saluto. Paolo. Ciao:
Belluno_recto.jpg
Belluno_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo Bettini
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM