Erinnofilo greco?

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale di Grecia e di tutti i Paesi dell'area balcanica
Rispondi
Avatar utente
Valter Zama
Messaggi: 216
Iscritto il: 22 maggio 2013, 11:22
Località: Lystrup - Danimarca

Erinnofilo greco?

Messaggio da Valter Zama »

Ciao: È un erinnofilo greco? C'è qualche Amico del Forum che ha informazioni al riguardo? Grazie anticipatamente.
:cin: Valter Zama
Scan 1.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
agrome
Messaggi: 2935
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: Erinnofilo greco?

Messaggio da agrome »

E’ un erinnofilo commemorativo del colpo dii stato del 1967
Le Scritte in Greco:
In alto si legge ΕΛΛΑΣ (Hellas), che significa Grecia.Ai lati compaiono le parole ΕΛΛΗΝΩΝ ΧΡΙΣΤΙΑΝΩΝ (Hellēnon Christianōn), parte dello slogan ufficiale del regime: "Grecia dei cristiani greci".
La Data:
In basso è riportata la dicitura 21 ΑΠΡΙΛΙΟΥ (21 aprile) accompagnata dagli anni 1967-1969. Il 21 aprile 1967 è il giorno esatto in cui i colonnelli, guidati da Georgios Papadopoulos, misero in atto il colpo di Stato militare.
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025-2026
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Rispondi

Torna a “Grecia e Paesi dell'area Balcanica”

SOSTIENI IL FORUM