) per il ritrovamento
) per il ritrovamento  
Moderatore: Alex
 ) per il ritrovamento
) per il ritrovamento  

, non so se Alex lo ha. Particolare anche l'anno senza lo zero davanti. Mi puoi misurare il diametro e la distanza tra i due? Detto questo io per gli annulli in arrivo sono una frana... non controllo con sufficiente assiduità
 , non so se Alex lo ha. Particolare anche l'anno senza lo zero davanti. Mi puoi misurare il diametro e la distanza tra i due? Detto questo io per gli annulli in arrivo sono una frana... non controllo con sufficiente assiduità  

i conti tornano piu o meno.. Se misuri quelle del 1918/19 sono 24,5 e 54,5 circa (quindi uno sviluppo lineare totale di 79mm (x2 perchè erano montate 2 targhette e due datari) che corrisponde a quanto hai misurato tu. Quindi sembrerebbe la stessa macchina ma con un datario diverso, un po' piu largo
  i conti tornano piu o meno.. Se misuri quelle del 1918/19 sono 24,5 e 54,5 circa (quindi uno sviluppo lineare totale di 79mm (x2 perchè erano montate 2 targhette e due datari) che corrisponde a quanto hai misurato tu. Quindi sembrerebbe la stessa macchina ma con un datario diverso, un po' piu largo  

Quando torno a casa ci guardo
  Quando torno a casa ci guardo 

Giusto! Hai ragione! Pensavo proprio a quello ma sono andato a memoria. Non lo posseggo, quindi non posso controllare le misure, ma è molto probabile che sia lo stesso.ricercatoredifunghi ha scritto: 19 novembre 2022, 20:58 Il primo esempio Krag a fine del 1908 è di ROMA CENTRO!(in partenza con le barre)Questo potrebbe essere lo stesso usato in arrivo tolte le sbarre.Interessante ritrovamento!

Tu hai presentato il Napoli centro qui secondo me è un Napoli ferrovia senza corona

), dell'altro (il ferrovia come quello di Stefano) è ancora una chimera per me :-D.. e ne ho visti pochi pochi in giro
 ), dell'altro (il ferrovia come quello di Stefano) è ancora una chimera per me :-D.. e ne ho visti pochi pochi in giro