IV emissione di Sardegna - Cent. 40 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 40 Cent. della IV di Sardegna

Messaggio da bomber »

Gianluca...i due annullati sopra nel centro potrebbero essere dei 16E (il primo in una tonalità + scura)....l'ultimo un 16D....gli altri 16F-Fa...il Torino dal quel che si vede il 16D ci sta bene...però ci sono talmente tante varianti di 16D e Da... :ko: :-)) Ciao:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Un bel 14D molto marginato. New entry.

Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

scan del venditore...venduto per 16Ab...io non ci ho creduto... :mmm: ...ho fatto bene o male???... :-)) :-)) Ciao:
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pri

Messaggio da Pri »

Josè, l'ho perso per 1 centesimo... :cry: :cry: è andato via per 15 euro... :sec: non era male come pezzo... :cow: anche se la scan non è assolutamente delle migliori... :mmm:
Nicolò

Messaggio da Nicolò »

Questo attualmente in vendita, invece, è il primo 40 cent. della posizione 12 che vedo con il filetto incompleto, la scansione del venditore è molto luminosa, ma se ci fosse si vedrebbe di certo anche così
12pos.JPG

Ciao:
Nicolò Lo Iacono
iscritto a F&F dal febbraio 2004

Colleziono Italia
Interessato al periodo Amgot in Sicilia
Simpatizzo per la IV emissione di Sardegna
Pri

Messaggio da Pri »

In effetti ha le caratteristiche della posizione 12... (vedi sotto la Q e sopra la T di poste) :mmm: probabilmente il filetto è talmente leggero che con la scansione così luminosa non si vede totalmente... :dub:
Nicolò

Messaggio da Nicolò »

E' sicuramente una posizione 12 per le due caratteristiche che hai citato e per l'angolo in basso a destra che nei francobolli delle ultime tirature mostra sempre questo difetto di inchiostrazione....la tinta proprio per questo (e per l'annullo) penso possa essere un 16F.... mi incuriosisce :ricerca:

Ciao:
Nicolò Lo Iacono

Colleziono Italia
bomber

Messaggio da bomber »

Pri ha scritto:Josè, l'ho perso per 1 centesimo... :cry: :cry: è andato via per 15 euro... :sec: non era male come pezzo... :cow: anche se la scan non è assolutamente delle migliori... :mmm:

e chi se l'è preso?!?!?... :fii: :fii: :-)) :abb:
Jose'
Nicolò

Messaggio da Nicolò »

bomber ha scritto:scan del venditore...venduto per 16Ab...io non ci ho creduto... :mmm: ...ho fatto bene o male???... :-)) :-)) Ciao:
Jose'

Complimenti, è un bel francobollo, se l'annullo non è passante sul frammento quasi quasi quest'ultimo diventa superfluo (a meno che non copra qualche difettuccio, ma spero di no), e poi c'è quella firma che sembrerebbe di Oliva, ma non so se è originale, anche perchè penso che avrebbe apposto anche la classificazione della tinta :dub:
Nicolò Lo Iacono

Colleziono Italia
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: ...la firma penso sia originale...anche se molte volte G.Oliva non classificava i FB...e se li classificava metteva quella del Rattone....mi sono buttato perchè penso sia un vermiglio (forse tendente all'arancio)...vista anche la perlinatura così perfetta...però... :quad: ...come arriva vediamo... Ciao: Ciao:
Jose'
ps sul filetto penso sia normale...molto particolare se fosse stato completo... Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

bomber ha scritto:e chi se l'è preso?!?!?... :fii: :fii: :-)) :abb:
Jose'

:grr: Te possino... :grr: in realtà lo avrei preso solo per ottimizzare il costo della spedizione, visto che mi interessava di più il cobalto latteo che SONO RIUSCITO AD AGGIUDICARMI! :fii: :fii: :fii: :fii:

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
bomber

Messaggio da bomber »

cmq mi hai fatto alzare il prezzo di 3,50 euro che mi darai al primo incontro... :fii: :grr: :-)) :abb:
Nicolò

Messaggio da Nicolò »

bomber ha scritto:Ciao: ...la firma penso sia originale...anche se molte volte G.Oliva non classificava i FB...e se li classificava metteva quella del Rattone....mi sono buttato perchè penso sia un vermiglio (forse tendente all'arancio)...vista anche la perlinatura così perfetta...però... :quad: ...come arriva vediamo... Ciao: Ciao:
Jose'
ps sul filetto penso sia normale...molto particolare se fosse stato completo... Ciao:

Hai ragione :-)
Incrocio :quad: le dita anch'io e ancora complimenti :cin:

Ciao:
Nicolò Lo Iacono

Colleziono Italia
Pri

Messaggio da Pri »

bomber ha scritto:cmq mi hai fatto alzare il prezzo di 3,50 euro che mi darai al primo incontro... :fii: :grr: :-)) :abb:

Non ti facevo così attaccato al vile denaro! :sec:

:uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah: :uah:
Pri

Messaggio da Pri »

Pensandoci bene :mmm: ora faccio due conti... :mmm:
dunque, io ho speso 13 euro + 4,50 di raccomandata per un totale di 17,50 euro per questo francobollo da 20 centesimi... :mmm:

791_001.jpg

Se non ti fossi intromesso, avrei preso anche il 40 centesimi a 13 euro e avrei ammortizzato le spese di spedizione... :sec: dunque: 13 + 13 + 4,50 = 30,50... :fii: avrei risparmiato 3,50 sul francobollo e avrei ammorizzato 2,25 euro sulla spedizione... :mmm: per concludere: 3,50 + 2,25 = 5,75... :mmm:

5,75 quindi è la cifra che tu devi a me!!! :fii: :fii:

Mi fai un bonifico o preferisci una ricarica postepay? :$$: :$$:

:ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :ris: :ris:
robymi

Messaggio da robymi »

En passant, non mi sembra molto un cobalto latteo ... ma forse dipende dalla scansione!
Roberto
S T A F F
Pri

Messaggio da Pri »

Ehm... in realtà il venditore citava: bel 20 centesimi di Sardegna fresco e marginato... :-) la tinta lo supposta io dal confronto che ti mostro... :lente:

791_001.jpg

Che tinta pensi che sia invece? :mmm:
robymi

Messaggio da robymi »

Per me un cobalto, tinta base (15).
Roberto
S T A F F
bomber

Messaggio da bomber »

PRI...non ciò capito una mazza :ko: ...ma ti credo sulla parola... :ris: ...al primo incontro caffè pagato... :cof: :abb: :-)) ...per la tinta crederei al venditore che lo vendeva per 15a... ;-) Ciao: Ciao:
Jose'
Pri

Messaggio da Pri »

bomber ha scritto:PRI...non ciò capito una mazza :ko: ...ma ti credo sulla parola...

:uah: :uah: :uah: :uah:

bomber ha scritto: ...per la tinta crederei al venditore che lo vendeva per 15a...
Jose'

E' vero, ho riletto l'annuncio e lo vendeva per un 15a, accidenti sto perdendo colpi in questi giorni... :ko: o l'Alzaimer avanza, o sono particolarmente distratto... :mmm: spero la seconda che ho scritto... :preo:
Tornando alle cose serie, un cobalto chiaro quindi? :lente:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM