IV emissione di Sardegna - Cent. 5 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
bomber

Re: 5 cent. vari....

Messaggio da bomber »

secondo me è identico a questo... :mmm: :mmm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:bella.. :clap: ...verde giallo scuro...molto carico...non ci vedo oliva... Ciao: Ciao:

Probabile quoto...anche se forse una puntina... :mmm: :-)) Ciao: Ciao:

sono tinte belle e da studiare...il Rattone parla anche di un verde giallo scuro 9d che nasce a settembre 58 (cioè i 13Ba del sassone)...io penso che questo appartenga + a questo gruppo che ai 13Ae... Ciao: Ciao:

Ok ..ma secondo tè le scan di Pri sono attendibili ? :mmm: :ko: :-)) ... fosse una cosa + o meno così ,come lo vedi ?. Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

identico al mio???... :mmm: :mmm:
fabrizio_63

bomber ha scritto:secondo me è identico a questo... :mmm: :mmm:

Siamo in zona sì ! :-)) Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

il mio a Dx ha un pò + di 2mm...questo spiega perchè non dovrebbe essere un Ae...ma + una terza composizione...(margini + grandi...) Ciao: Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:il mio a Dx ha un pò + di 2mm...questo spiega perchè non dovrebbe essere un Ae...ma + una terza composizione...(margini + grandi...) Ciao: Ciao:

Ah.. sui margini (distanze,ecc) ho studiato poco o niente l'ammetto.. :fii: ma non potrebbe essere un bordo foglio ?. Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:il mio a Dx ha un pò + di 2mm...questo spiega perchè non dovrebbe essere un Ae...ma + una terza composizione...(margini + grandi...) Ciao: Ciao:

Ah.. sui margini (distanze,ecc) ho studiato poco o niente l'ammetto.. :fii: ma non potrebbe essere un bordo foglio ?. Ciao: Ciao:

anche questo è vero...però siamo a DIC 59...dopo 2 anni e passa... :mmm: :mmm:
ps questi sono classificati dal rattone ed iniziano a sett. 58 (3° composizione margini da 2emezzo a 3mm)...il sassone li considera tutti 13Ba verde giallo..
bomber

Messaggio da bomber »

guarda questo...domani arriva...classificato dallo stesso perito del 20cent come 13Ca a marzo 61... :ko: ;-) Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:guarda questo...domani arriva...classificato dallo stesso perito del 20cent come 13Ca a marzo 61... :ko: ;-) Ciao:

Beh Ca.. :not: Bello... Bb o Bc :mmm: Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:guarda questo...domani arriva...classificato dallo stesso perito del 20cent come 13Ca a marzo 61... :ko: ;-) Ciao:

:evvai: :evvai: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

fabrizio_63 ha scritto:Ok ..ma secondo tè le scan di Pri sono attendibili ?

:dub: :dub:

:-)) :-))

Non potrebbe essere un 13Ac? :mmm: Ho visto solo ora questa classificazione fantasma... :lente:

13Ac.jpg

Questa classificazione è semi cancellata, lontana dalla firma e dal francobollo, dunque poco attendibile... :mmm: però qualcuno ce l'avrà pur messa... :mmm:
fabrizio_63

Pri ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:Ok ..ma secondo tè le scan di Pri sono attendibili ?

:dub: :dub:

:-)) :-))

Non potrebbe essere un 13Ac? :mmm: Ho visto solo ora questa classificazione fantasma... :lente:

13Ac.jpg

Questa classificazione è semi cancellata, lontana dalla firma e dal francobollo, dunque poco attendibile... :mmm: però qualcuno ce l'avrà pur messa... :mmm:

Ac non sembra proprio :not: ...l'avrà messa qualche buontempone :-)) Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

In effetti ho detto una ca**ata... :OOO: pensare che ce l'ho pure un Ac... :OOO:
Vi posto l'intero documento, tra l'altro freschissimo, sembra stampato da pochi giorni... :ehehe:
bomber

Messaggio da bomber »

Pri ha scritto:In effetti ho detto una ca**ata... :OOO: pensare che ce l'ho pure un Ac... :OOO:
Vi posto l'intero documento, tra l'altro freschissimo, sembra stampato da pochi giorni... :ehehe:
allora tutto quello che scriviamo non serve a niente... :cry: :cry: ...:out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out :out ....

bastano!!!!...... :out :out :out :out :out :out :out ........................... :ris: :ris: :ris: :abb: :abb: :abb:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:

eccolo qua...un bel 13Bb.....ti questi 13Bb ne esistono due varianti...una è questa che il rattone chiama "pastoso"...infatti è una stampa un pò + carica dell'altra Ciao: Ciao:
Jose'
ps incredibile come un esperto di IV...che dovrebbe sapere bene che la II tavola inizia a luglio 61...possa classificarlo 13Ca... :what: :what: :ko: :ko:
bomber

Messaggio da bomber »

ecco il confronto per quello che ho detto sopra...a sx il 13Bb verde oliva "pastoso" a dx il 13Bb verde oliva chiaro...e come se la stampa del primo fosse "vellutata"....che ne pensate???.... Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

bomber ha scritto: bastano!!!!...... :out :out :out :out :out :out :out ........................... :ris: :ris: :ris: :abb: :abb: :abb:
Ne bastava uno! :out Sei il solito esoso... :sec:

:abb: :abb:
fabrizio_63

bomber ha scritto:ecco il confronto per quello che ho detto sopra...a sx il 13Bb verde oliva "pastoso" a dx il 13Bb verde oliva chiaro...e come se la stampa del primo fosse "vellutata"....che ne pensate???.... Ciao: Ciao:

Bello... Josè sarà il pastoso come dici... :dub: ...certo che c'è una bella differenza tra i due :mmm: ...forse perchè sono al limite uno col Bc e l' altro col Ba (ci vedo pochissimo oliva)?. Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:ecco il confronto per quello che ho detto sopra...a sx il 13Bb verde oliva "pastoso" a dx il 13Bb verde oliva chiaro...e come se la stampa del primo fosse "vellutata"....che ne pensate???.... Ciao: Ciao:

Bello... Josè sarà il pastoso come dici... :dub: ...certo che c'è una bella differenza tra i due :mmm: ...forse perchè sono al limite uno col Bc e l' altro col Ba (ci vedo pochissimo oliva)?. Ciao: Ciao:

anche questo è giusto... :evvai: ;-) ....però se vedi non è una differenza di scuro o chiaro (perchè tutti e due sono chiari) ma forse come hai detto di + oliva o pochissimo oliva... Ciao: Ciao:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Nuovo arrivo
Annullo: Carrara 22 Gen ????

Che ne pensate della tinta?

Valerio
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM