Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:bella.....verde giallo scuro...molto carico...non ci vedo oliva...
![]()
Probabile quoto...anche se forse una puntina...![]()
![]()
![]()
sono tinte belle e da studiare...il Rattone parla anche di un verde giallo scuro 9d che nasce a settembre 58 (cioè i 13Ba del sassone)...io penso che questo appartenga + a questo gruppo che ai 13Ae...![]()
bomber ha scritto:secondo me è identico a questo...![]()
bomber ha scritto:il mio a Dx ha un pò + di 2mm...questo spiega perchè non dovrebbe essere un Ae...ma + una terza composizione...(margini + grandi...)![]()
fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:il mio a Dx ha un pò + di 2mm...questo spiega perchè non dovrebbe essere un Ae...ma + una terza composizione...(margini + grandi...)![]()
Ah.. sui margini (distanze,ecc) ho studiato poco o niente l'ammetto..ma non potrebbe essere un bordo foglio ?.
![]()
bomber ha scritto:guarda questo...domani arriva...classificato dallo stesso perito del 20cent come 13Ca a marzo 61...![]()
![]()
fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:guarda questo...domani arriva...classificato dallo stesso perito del 20cent come 13Ca a marzo 61...![]()
![]()
Beh Ca..Bello... Bb o Bc
![]()
![]()
fabrizio_63 ha scritto:Ok ..ma secondo tè le scan di Pri sono attendibili ?
Pri ha scritto:fabrizio_63 ha scritto:Ok ..ma secondo tè le scan di Pri sono attendibili ?
![]()
![]()
![]()
![]()
Non potrebbe essere un 13Ac?Ho visto solo ora questa classificazione fantasma...
![]()
Questa classificazione è semi cancellata, lontana dalla firma e dal francobollo, dunque poco attendibile...però qualcuno ce l'avrà pur messa...
allora tutto quello che scriviamo non serve a niente...Pri ha scritto:In effetti ho detto una ca**ata...pensare che ce l'ho pure un Ac...
Vi posto l'intero documento, tra l'altro freschissimo, sembra stampato da pochi giorni...
fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:guarda questo...domani arriva...classificato dallo stesso perito del 20cent come 13Ca a marzo 61...![]()
![]()
Beh Ca..Bello... Bb o Bc
![]()
![]()
Ne bastava uno!bomber ha scritto: bastano!!!!......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...........................
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
bomber ha scritto:ecco il confronto per quello che ho detto sopra...a sx il 13Bb verde oliva "pastoso" a dx il 13Bb verde oliva chiaro...e come se la stampa del primo fosse "vellutata"....che ne pensate???....![]()
fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:ecco il confronto per quello che ho detto sopra...a sx il 13Bb verde oliva "pastoso" a dx il 13Bb verde oliva chiaro...e come se la stampa del primo fosse "vellutata"....che ne pensate???....![]()
Bello... Josè sarà il pastoso come dici......certo che c'è una bella differenza tra i due
...forse perchè sono al limite uno col Bc e l' altro col Ba (ci vedo pochissimo oliva)?.
![]()