ciao a tutti, ho bisogno del vostro consiglio!!!!
Stasera quando sento Dogri chiedo anche a lui cosa preferisce fare e ovviamente sarà lui a decidere però nel frattempo datemi i vostri pareri, per favore.
Ho telefonato alla responsabile filatelica di Ancona che coordina tutti gli sportelli della provincia. Le ho raccontato dell'avventura di Domenico e le ho detto che un giorno della prossima settimana andremo all'ufficio postale di Numana per avere un annullo di transito su 99 buste in corso particolare che stanno circumnavigando l'Italia da Sanremo a Venezia. Ho chiesto se ci fossero problemi ad apporre un annullo con il guller e se si, di poterli risolvere prima che arrivi Dogri.
Gentilissima

ha ammesso di non esserne sicura e di voler prima effettuare un controllo. Mi ha però prospettato l'ipotesi, e qui i problemi non ci sarebbero di sicuro, di apporre un annullo lineare ottenuto da Roma per i 150 di Poste Italiane, annullo con datario (e quindi apparirebbe il giorno di sosta a Numana) ma la dicitura Ancona invece che Numana. Ha detto che è molto bello e che essendo questa avventura stata concepita e speriamo portata a termine durante l'anno per i festeggiamenti per il 150 di Poste, un annullo che lo ricordi ci starebbe bene sulla busta e devo dire che non ha affatto torto. A me l'idea è piaciuta, sempre che a Bari non sia già stato messo lo stesso annullo. Magari se Sergio gentilmente appena può ci dice che annullo è stato apposto al filatelico di Bari ci regoliamo anche di conseguenza.
Altra possibilità, se l'annullo con il guller di transito non fosse possibile metterlo, sarebbe apporre un annullo del filatelico di Ancona (che comunque mi farebbero trovare a Numana per aiutarmi).
Ragazzi che ne dite?????
Fatemi sapere che stasera ne parlo con Dogri.
Un abbraccio a tutti
Rosalba