Ellas ha scritto:Da Gorizia. Ora aspettiamo quella da Nova Gorica. Per la serie "città gemelle"
Ps: Carino l'annullo rosso di "Roges di Rende" in rientro.
superlativa!!

La vorrei anch'io....

Riccardo

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante
Ellas ha scritto:Da Gorizia. Ora aspettiamo quella da Nova Gorica. Per la serie "città gemelle"
Ps: Carino l'annullo rosso di "Roges di Rende" in rientro.
A me sembra un bellissimo pezzo di storia postale contemporanea. Non esistono collegamenti aerei diretti tra Polonia e Kuwait, in ogni caso la raccomandata è stata instradata via Londra (da dove voli per il Kuwait, tra BA e KAW, dovrebbe essercene uno al giorno). Le poste inglesi, per maneggiare la raccomandata polacca con i loro sistemi di tracciatura (o tracking, se preferite), l'hanno registrata con un loro numero, mettendo l'etichetta dell' "International signed for" (come fanno le Poste Italiane con le etichette rosse quando le codifiche d'origine non sono a barre o sono con sistemi incompatibili). Arrivata a destinazione e trascorsa la giacenza, dal Kuwait l'hanno rimandata mettendo un'altra codifica e le relative barre (R 0015900....) e a Londra nuove barre (quelle a tergo con fascia verde ) per rimandarla in Polonia. Azzardo che non hanno usato nuovamente l' International Signed for perchè la stavano rimandando all'amministrazione che aveva iniziato il giro e che l'avrebbe gestita con il numero originario di spedizione e quindi alla Royal Mail non serviva più una tracciatura fino alla consegna.Ellas ha scritto:Veramente non ho capito cosa ci facciano i barcode della Royal Mail. Una raccomandata spedita dalla Polonia in Kuwait cosa c'entra con le poste britanniche?![]()
Ellas ha scritto:Il 23 è tornata questa da un sobborgo di Copenaghen. L'indirizzo è di un Collegio per infermiere![]()
![]()
dove fui "alloggiato" durante il mio erasmus tanto, troppo tempo fa!
Spedita il 9, tentata consegna il 12 (!!!) rientrata il 23.
Affrancata con 8 valori da 60c. Praticamente tutta l'annata.
Fagios ha scritto:Ellas ha scritto:Il 23 è tornata questa da un sobborgo di Copenaghen. L'indirizzo è di un Collegio per infermiere![]()
![]()
dove fui "alloggiato" durante il mio erasmus tanto, troppo tempo fa!
Spedita il 9, tentata consegna il 12 (!!!) rientrata il 23.
Affrancata con 8 valori da 60c. Praticamente tutta l'annata.
Chissà che fine ha fatto Domitilla De Bonis![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
colgi ha scritto:Gran bella busta !!!!! .......![]()
![]()
ma come erano le infermiere?????
![]()