I filatelisti e gli animali (domestici e...su due ruote!)

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....

Barrare le caselle corrispondenti alle proprie risposte

Possiedo uno o più cani
11
8%
Possiedo uno o più gatti
17
13%
Possiedo cani e gatti
5
4%
Possiedo altri animali (possibilmente, ma non obbligatoriamente indicare quali inserendo un messaggio)
9
7%
Possiedo altri animali oltre a cani e/o gatti
5
4%
Compro il cibo per i miei animali in centri commerciali/negozi generici non specializzati
18
13%
Compro il cibo per i miei animali in negozi specializzati
18
13%
Compro articoli diversi dal cibo (giochi, collari, articoli diversi) per i miei animali in centri commerciali/negozi generici non specializzati
5
4%
Compro articoli diversi dal cibo (giochi, collari, articoli diversi) per i miei animali in negozi specializzati
11
8%
Ho acquistato, o prevedo di farlo, cibo o altri articoli per i miei animali su internet
3
2%
Non ho acquistato, o non prevedo di farlo, cibo o altri articoli per i miei animali su internet
15
11%
Acquisterei su internet se i prezzi fossero competitivi
6
4%
Acquisterei su internet se il venditore mi ispirasse fiducia ed i prezzi fossero allineati a quelli di mercato
3
2%
Acquisterei su internet approfittando della comodità di questa soluzione anche se i prezzi fossero leggermente superiori (5/10%) a quelli di mercato.
1
1%
Non acquisterei assolutamente da internet perchè voglio vedere e toccare quello che compro.
8
6%

Voti totali: 135

angela

Re: Off Topic - Sondaggio Animali Domestici

Messaggio da angela »

Ciao: a tutti, che bel topiccccccccc! amo i gatti (che non possono circolare in casa il mio cagnolino li sbranerebbe, impazzisce solo se ne vede uno nei paraggi...ma alla sua faccia in giardino ne circolano parecchi) amo i cani ne ho due, pakito (yorkshire, pestifero è sempre accanto a me e guarda in cagnesco coloro che mi avvicinano) e dancan, un boxer buonissimo e affettuoso libero in giardino. A dankan compriamo i bocconcini ma mangia di tutto appena ha la possibilità di uscire da solo va a frugare in casa della vicina mangia gli avanzi dei gatti e tutto ciò che riesce a trovare mentre pakito ama la carne e i salumi, la pasta condita...insomma è viziatissimo. Dankan ha dieci anni e pakito quattro. Ciao: Ciao:
Cordiali saluti Augusta Angela
Spiderstamp

Messaggio da Spiderstamp »

Ciao: a tutti, ho tre cani, due maschi e una femminuccia, Billy, Yago e Jessica. Tutti e tre trovatelli di cui, caso fortuito, per Billy ho scoperto (con amarezza) chi lo aveva abbandonato nel periodo natalizio di tre anni fa. Tutti accolti con gioia, hanno a disposizione 1000 mq di spazio dove è inutile provare a far crescere fiori e piccole piantine. Ciao: Ciao: Gaetano
Ultima modifica di Spiderstamp il 27 marzo 2010, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Saluti Gaetano
SOSTENITORE 2010/11/12
Scambia i tuoi doppioni con i miei - in allestimento 1/2 gr I Tavola inserito
https://skydrive.live.com/?cid=499a81b9e4f580f4
Guido Morolli

Messaggio da Guido Morolli »

Possiedo ufficialmente una femmina di Terranova ( in questo momento in dolce attesa ), ottima nuotatrice... Ufficiosamente nel giardino di casa ospito gatti, ricci (questi qualche volta si tuffano nella ciotola del cane per terminare gli avanzi), due coppie di tortore nel sottotetto e sul pino, al centro del giardino, una coppia di gufi.
Solitamente acquisto cibo per cani in un centro commerciale.
Ciao
Guido
Ciccio

Messaggio da Ciccio »

Giovanni Piccione ha scritto:Io nutro il mio Ciccio (trovatello) solo con cibo Iams ed Eukanuba.

:what: :what: :ko:

;-) :-))

p.s. ho due gatte una di 18 anni e l'altra di 3. Solitamente compro 2-3 marche diverse per variare al supermercato.

Ciao: Ciao:
Ciccio

Prefilatelia e Storia Postale Siciliana dal 1786 al 1861.
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Ciccio ha scritto:
Giovanni Piccione ha scritto:Io nutro il mio Ciccio (trovatello) solo con cibo Iams ed Eukanuba.

:what: :what: :ko:

;-) :-))

p.s. ho due gatte una di 18 anni e l'altra di 3. Solitamente compro 2-3 marche diverse per variare al supermercato.

Visto che sei mio corregionale.....
Ie mi puteva rricuddari chi cceri macari tu.... però avissi a vidiri a Cicciu comu s'allicca i baffi quannu llesti i manciari :-))
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Attualmente ho solo due gatti, vivono liberi tra casa e giardino ma la grande passione è sempre stata per il Pastore Tedesco e per motivi di agonismo, sia per Esposizione sia per Addestramento, solo Selezionati; vale a dire con chiari e certi riferimenti alla linea di sangue attitudinale.
L'alimentazione, in questi casi è sempre stata variabile sia per il contenuto proteico e nutritivo sia come fornitore.
Guai a mantenere sempre lo stesso prodotto l'estate e l'inverno o se il cane sta a riposo o è in allenamento.
Ho acquistato raramente mangimi da negozi, specializzati e non.
Di solito ci si riunisce tra amici (è una associazione cinofila specializzata, Società Amatori Schaferhunde , con sede a Modena, affiliata e.n.c.i.), si sceglie il prodotto che fa al caso e lo si ordina direttamente dai vari rappresentanti. Data la quantità non indifferente (minimo 1 pedana), si riesce a risparmiare notevolmente sul singolo sacco che varia dai 5 ai 25 kg.

So che non ti sarà d'aiuto ma mi è piaciuto fare un po' di pubblicità alla SAS :-)) e proprio quì in Aradeo, risiede una delle più :mmm: prestigiose Sezione periferica nazionale.
Luigi Guido
--------------------------------------------------------
Varietà Antichi Stati - Annulli a Svolazzo - Difetti Costanti sul "Marzocco"
Su F&F dal 9-9-2005

http://www.delcampe.net/negozi/giellefil

www.ebay.it/gielle-fil
Giovanni Salvaderi

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

Ciao: a tutti gli amici dei pelosi e non, mi raccomando cibi giusti altrimenti poi si riducono così :-)) ....ma io dico......si può dormire in questa posizione :ris: :ris: :ris:
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
Alex

Messaggio da Alex »

Ciao Giovanni,
ho un gatto maschio di 15 anni, di nome Pucci, che il mio vicino di casa ha trovato abbandonato quand'era piccolissimo sul bordo di una strada ( si parla del 1995 ).
Nel 1999 mi sono trasferito nell'abitazione dove abito ora ed il gatto, così per caso, più che altro credo per curiosità, ha cominciato a venire nel mio giardino.
Le prime volte era estremamente diffidente, poi pian piano ha cominciato a fidarsi e un pò di latte oggi, un'altra cosina domani, il gatto è divenuto un frequentatore abituale di casa mia.
Mano a mano che il tempo è passato è divenuto praticamente il ......... padrone di casa !
Ormai sono 10 anni che abito qui lui si può dire che abita da me da 9.
Qualche mese fa il mio vicino si è trasferito ma ci ha lasciato tenere il 'felino' che, peraltro, nella vita quotidiana, di fatto già risiedeva da me da anni ( c'è da dire che lui non avrebbe avuto il tempo di occuparsene e portarlo con se era un problema mentre lasciarlo a noi per lui era una soluzione ottimale ).
Eccolo in una foto del 2006 :
Immagine1.jpg

Ciao: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
francyphil

Messaggio da francyphil »

frazionato ha scritto:Possiedo ufficialmente una femmina di Terranova ( in questo momento in dolce attesa ), ottima nuotatrice... Ufficiosamente nel giardino di casa ospito gatti, ricci (questi qualche volta si tuffano nella ciotola del cane per terminare gli avanzi), due coppie di tortore nel sottotetto e sul pino, al centro del giardino, una coppia di gufi.
Solitamente acquisto cibo per cani in un centro commerciale.
Ciao
Guido

Dimenticavo...

Ufficiosamente ho anche un picchio "bellissimo" (a detta del mio vicino in campagna che a volte se lo ritrova nella stalla) , il quale si è sbranato l'equivalente di 15.000 euro di serramenti in due settimane questo inverno. :ko: :ko: :ko:
Per fortuna erano già almeno malconci anche se per un po' di tempo potevano durare.... Ora lo metto in aluminio voglio vedere come ci rimane male :-)) ( e speriamo che vada un po' anche dal vicino :twisted: )
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Giovanni Salvaderi

Messaggio da Giovanni Salvaderi »

francyphil ha scritto:Ora lo metto in aluminio voglio vedere come ci rimane male :-))

Per me ti buca anche quello :-))
Ciao:
giovanni salvaderi
-----------------
Immagine
-----------------
seguo principalmente la IV di Sardegna
I miei annulli http://cid-25e0e09b22a810c1.skydrive.li ... lbums.aspx

in aggiornamento :-))
colgi
Contatta:

Messaggio da colgi »

2 Gatti. Matteo(16 anni) Maschio sterilizzato e Cim (8 anni) Maschio integro e felice :-) . Entrambi trovatelli (il Cim l'ho trovato nel sacco dell'immondizia). Hanno gusti (e caratteri) diversi. Matteo ama i croccantini (purina) mentre il Cim pretende gli omogenizzati (Mellin). Cerco di dare loro poco scatolame e molto cibo preparato (petti di tacchino o filetti di merluzzo). Comunque quando faccio la spesa online da Esselunga, ordino (giustamente) anche per loro. Mi dicono tutti che i padroni di casa sono loro. Io sono solo l'ospite, ma a me va bene così. :OOO:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2013
colgi
Contatta:

Messaggio da colgi »

Dimenticavo !! Matteo colleziona Islanda (a modo suo.............................)

Ciao: Ciao: Ciao:
Giovanni Colombo
i miei blog: http://www.mycovers.org http://www.mypstcrds.org http://www.myrts.org
Nuovi e Storia Postale di Argentina - Cecoslovacchia - Islanda -Israele - Norvegia - Pitcairn -PDR Laos - Polonia - Rep.Ceca -San Marino -Slovacchia -Svizzera - Tematica GATTI - Impazzisco per le RTS !!!

sostenitore 2013
miki.t

Messaggio da miki.t »

Visto che si parla di animali, ecco la foto della mia bestia....

http://img98.imageshack.us/img98/7347/ninjazx6r.jpg
ninjazx6r.jpg

:uah:

E questi sono quelli da appartamento, Nera e Sandrina...

http://img253.imageshack.us/img253/5590/dscf0638.jpg
dscf0638.jpg

Per il mangiare il 90% delle volte mangiano le stesse cose che mangiamo noi a pranzo (pasta,etc...) e a volte croccantini di marca e altrimenti sempre scatolame di marca.
Essendo in due l'appetito non manca mai :-))
Ciao
Giovanni Piccione
Amministratore

Ah.... mi si provoca :-))
Per ora, caro Miki, beccati la mia bestia ;-)
fiume.jpg

Per la foto di Ciccio devo scaricarla domani dal telefonino
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
miki.t

Messaggio da miki.t »

Giovanni Piccione ha scritto:Ah.... mi si provoca :-))
Per ora, caro Miki, beccati la mia bestia ;-)
fiume.jpg

Per la foto di Ciccio devo scaricarla domani dal telefonino
Ciao:

Chissà che non ci si incroci qualche volta...
E soprattutto chissà quanti centauri ci sono nel forum e non lo sappiamo :-))
Ciao
Giovanni Piccione
Amministratore

L'ultima volta che le mie gomme hanno morso l'asfalto veneto risale al maggio del 2005 per Veronafil... qualcuno del forum se lo ricorda ancora ;-)
Ciao:
miki.t

Messaggio da miki.t »

Giovanni Piccione ha scritto:L'ultima volta che le mie gomme hanno morso l'asfalto veneto risale al maggio del 2005 per Veronafil... qualcuno del forum se lo ricorda ancora ;-)
Ciao:

Forse quell'anno sono andato anch'io in moto a Veronafil. Ma all'epoca avevo la ZZR (sempre Kawasaki...)
Comodo e veloce il viaggio, ma se ti devi portare dietro qualcosa, allora meglio l'auto!
prefil

Messaggio da prefil »

miki.t ha scritto:
Giovanni Piccione ha scritto:L'ultima volta che le mie gomme hanno morso l'asfalto veneto risale al maggio del 2005 per Veronafil... qualcuno del forum se lo ricorda ancora ;-)
Ciao:

Forse quell'anno sono andato anch'io in moto a Veronafil. Ma all'epoca avevo la ZZR (sempre Kawasaki...)
Comodo e veloce il viaggio, ma se ti devi portare dietro qualcosa, allora meglio l'auto!

Altrimenti ci mettiamo poi a studiare le tinte dell'asfalto dell'autostrada... :-))

Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
Giovanni Piccione
Amministratore

Caro Luca,
quella che tu hai fatto come battuta è una cosa che noi motociclisti facciamo davvero :-))
Non tanto le tinte quanto la grana ed il tipo di asfalto sono per noi importantissimi per il grip delle gomme e impariamo a riconoscere gli asfalti ;-)
Ciao:
prefil

Messaggio da prefil »

Sarà che a me le due ruote non piacciono molto, ma questa non la sapevo proprio. ;-)

Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM