Maurizio,
ostrega , bella busta ! Bel francobollo annullato con timbro nitido e completo ! Prove di annullamento dal marzo al maggio del 1864.... Ma, allora, la domanda mi sorge spontanea.... Che sia lo stesso timbro che ha il mio ? Meglio, non ho ben presente se i due timbri (sperimentale 1864 / romano 1870 -apr 1872 ) sono uguali , oppure diversi e se sono distinguibili

. A me sembra, confontando la tua busta col mio francobollo

, che il timbro del 1864 abbia i rombi leggermente più piccoli. Volevo effettuare un confronto tra i due timbri attraverso la loro sovrapposizione, ma non ho ancora la manualità necessaria per farlo... ci arrivo, comunque

.Detto questo , spero in degli interventi che possano aiutarmi nei miei dubbi, anche fosse per dire che non ho capito un tubo !
Se sono uguali , suppongo non si possano distinguere l'uno dall'altro, perciò non saprei l'origine del timbro del mio francobollo, se sono diversi... allora sarebbe ottimo capire le diversità per attribuirne la sua origine !
Intanto un saluto e
Adriano
Se in un momento de sconforto te vien da ceder, xe megio che ti cambi subito idea
SOSTENITORE 2013