L'annullo a doppio cerchio di Orte

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dello Stato Pontificio e del Governo Provvisorio delle Romagne
cipolla

Re: L'annullo a doppio cerchio di Orte

Messaggio da cipolla »

stiraeammira ha scritto: 8 aprile 2020, 16:50 Incuriosito dall'argomento ORTE doppio cerchio e cercando in rete ho trovato questo:

https://www.delcampe.net/it/collezionis ... 82903.html

903_001.jpg

Non è bellissima, è stata venduta tempo fa. Ma se fosse si parlerebbe di Agosto 69. Chissà se ha un testo interno....il bollo di arrivo non si vede! Boh

Bruno, scrivo qui per non "sporcare" il bellissimo topic "una al giorno".
Sull'annullo del documento effettivamente si legge agosto e l'anno non può essere che 69 ed e' molto prima del mio. Quello che ho postato è stato verificato e firmato da Raybaudi, di persona, e visionato da Rocco Cassandri esperto di Pontificio tramite immagine. Il documento ha testo e bollo al verso di arrivo.

L'altro bisognerebbe avere il pezzo tra le mani per verificarlo con attenzione. Non so se ha testo, non vedo bollo di arrivo a Roma e la griglia si intravede appena.

Da quanto ne so i cataloghi di annullamento portano ancora come prima data febbraio 70.Scrissi all'epoca del ritrovamento, 4 anni or sono, alla Sassone senza ricevere mai risposta.

Grz comunque per le indicazioni. Salverò le immagini come storia.

Rev LB May 2021
Rispondi

Torna a “Stato Pontificio e Governo Provvisorio delle Romagne”

SOSTIENI IL FORUM