La filatelia è in crisi?

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Marmat

Re: La filatelia è in crisi?

Messaggio da Marmat »

Andrea61 ha scritto: 20 febbraio 2026, 18:32
giampi ha scritto: 19 febbraio 2026, 20:11
... ma anche la cecita' o incapacita' e visione a corto raggio di molti influenti operatori della filatelia nostrana.
Vogliamo parlare (ancora) delle quotazioni dei cataloghi?

Secondo me queste quotazioni così fuori mercato sono una delle cause fondamentali he tengono i neofiti lontano.
Buonasera a tutti.

Concordo con Andrea61. Come molti collezionisti non amo mostrare la collezione, ne di francobolli e tanto meno di storia postale. Una volta che mi è capitato, l'amico mi ha chiesto:" quanto costa a catalogo?".Ho tentato di spiegare che il valore di catalogo è indicativo e gonfiato. Mi ha risposto: "ma sei sicuro che sei bene informato? Il costo è quello da catalogo". Secondo Voi che dovevo fare?

Adesso scriverò che nei pochissimi mercatini e manifestazioni che frequento l'età media è di 60 anni, Perchè abbiamo più possibilità economica di un giovane? O perchè quando abbiamo iniziato, io 55 anni fa, c'era poco altro?

Chiudo con una mia riflessione, non riesco a pensare a collezioni tematiche o open. Sono convinto che è mancanza di cultura da parte mia, avendo iniziato quando non venivano ancora praticate.

marmat
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM