Gli annulli meccanici delle Agenzie di Recapito Autorizzato

Moderatore: Alex

Avatar utente
ancaria
Messaggi: 557
Iscritto il: 16 ottobre 2008, 9:35
Località: Villa Estense (Padova)

Re: DEFENDINI - Richiesta certificati anagrafici

Messaggio da ancaria »

Erik ha scritto:Ciao Agostino,
non sono specializzato in annulli meccanici, ma credo (correggimi se sbaglio) che l'Ornaghi, così come gli altri cataloghi di targhette conosciuti, elenchi soltanto gli annulli postali. Questo, invece, è un timbro utilizzato da un'agenzia privata (la Defendini, appunto), che si occupava di recapito autorizzato.
Molto bello, comunque :-)
Ciao Enrico
vero quanto dici, ma solo per i cataloghi molto DATATI. Infatti nell'Ornaghi del 1989 alle impronte di obliterazioni meccaniche di Agenzie Private vengono dedicate ben 7 pagine + 1 nell'aggiornamento.
In queste impronte non ho comunque incontrato quella postata, così come non appare in un altro nostro 3D del 2009.
Ciao: Ciao: Ciao: Agostino
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2416
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: DEFENDINI - Richiesta certificati anagrafici

Messaggio da francyphil »

Non trovo più il mio catalogo su questi bolli :desp: :desp: , ho controllato tra i miei e ne ho almeno 3/4 per gli altri tipi ma di questo solo 1. Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2416
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: DEFENDINI - Richiesta certificati anagrafici

Messaggio da francyphil »

Ho riesumato dal' "archivio" la copia del catalogo (l'originale è ancora disperso :sec: ). Anche nel catalogo del 1992 non è riportato. Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1782
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: DEFENDINI - Richiesta certificati anagrafici

Messaggio da Erik »

ancaria ha scritto:Ciao Enrico
vero quanto dici, ma solo per i cataloghi molto DATATI. Infatti nell'Ornaghi del 1989 alle impronte di obliterazioni meccaniche di Agenzie Private vengono dedicate ben 7 pagine + 1 nell'aggiornamento.
Ok, come non detto allora :evvai:
(infatti io ho l'Ornaghi del 1974 :-)) )

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - March 2017
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2416
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Gli annulli meccanici delle Agenzie di Recapito Autorizzato

Messaggio da francyphil »

purtroppo solo un frontespizio, ma è il primo RP pagato in recapito autorizzato che vedo. Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - March 2017
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “Gli annulli meccanici”

SOSTIENI IL FORUM