IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
fabrizio_63

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da fabrizio_63 »

Aa potrebbe starci...forse Josè pensava al B :mmm: .L'annullo sembra quello di Correggio, che tinte giravano in quelle zone ? Ciao:

P.S Ci vuole Roberto :-))
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:Aa potrebbe starci...forse Josè pensava al B :mmm: .L'annullo sembra quello di Correggio, che tinte giravano in quelle zone ? Ciao:

P.S Ci vuole Roberto :-))

Pensavo proprio a quello... :clap: ...però sul 14Aa non faccio troppo testo..ne ho solo 2-3 e tutti molto scuri...secondo me il 14Aa è anche una tinta sottovalutata usata... :mmm: ....Valerio...io ne ho un paio annullati DIC 59...forse + una curiosità... :mmm: ...molto + interessanti se annullati nel 61 o no???... :mmm: Ciao: Ciao:
Jose'
ps sempre che sia un Ab e non un A... :mmm:
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Ciao:
ringrazio tutti...certo che a video non è facile....io però il14Ab qui e quello di qualche post di prima dal vivo poi li vedo diversi :mmm: :mmm: ....di questi invece mi interessava soprattutto sapere di quello d'Empoli...ho una busta sempre da Empoli di qualche mese prima con tinta tutta diversa... ..questi 6 sono tutti annullati in toscana e 5 tutti nell'agosto-luglio 61...poi , appena posso quelli scuri li metto tutti in uno stesso scan
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Giorgio...quelli di sopra tutti 14C-Ca...il primo sotto mi sembra un Bruno lillaceo 14Ba...l'ultimo un Ca...il centrale (scansano) è bello scuro però sempre Ca... Ciao: Ciao:
Jose'
ps le date Giu-Lug-Ago 61 in sicilia e toscana sono tutte molto interessanti...si parte dal 14C-Ca - Cg e si arriva al Cbb...Cb...queste due sono molto rare...devono essere scurissime...con stampa confusa...le perline devono essere praticamente piene di colore... Ciao: Ciao:
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

bomber ha scritto:...ps le date Giu-Lug-Ago 61 in sicilia e toscana sono tutte molto interessanti...si parte dal 14C-Ca - Cg e si arriva al Cbb...Cb...queste due sono molto rare...devono essere scurissime...con stampa confusa...le perline devono essere praticamente piene di colore... Ciao: Ciao:

ok :pea: ..preso nota :-))
darkne$

Messaggio da darkne$ »

valerio66vt ha scritto:Il colore di questo è proprio bello....... peccato intaccato.

Valerio

:oo: il colore di questo valore è spettacolare...il margine corto è solo un particolare di fronte una tinta così bella.. :quad: Ciao: :clap:
Danilo Q.
fabrizio_63

Si gran bella tinta :cool: .Ma è forse l'Oliva Giallastro chiaro 60a Ratto secondo voi ? Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

ho acquistato questa letterina...+ per vedere che tinta è quel 10c che per altro...(fb molto difettoso)...ve la mostro...che ne pensate???... Ciao: Ciao:
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

bomber ha scritto:ho acquistato questa letterina...+ per vedere che tinta è quel 10c che per altro...(fb molto difettoso)...ve la mostro...che ne pensate???... Ciao: Ciao:
Jose'

Tinta molto particolare, non riesco a decifrarla..... ci vedo oliva e verde.
Valerio
romazzini

Messaggio da romazzini »

A me pare che nella foto ci sia una dominante di giallo: proverei a filtrarla...
fabrizio_63

bomber ha scritto:ho acquistato questa letterina...+ per vedere che tinta è quel 10c che per altro...(fb molto difettoso)...ve la mostro...che ne pensate???... Ciao: Ciao:
Jose'

Un Ca o Cg ....molto forse Cb :mmm: Ciao:
romazzini

Messaggio da romazzini »

Ogni tanto faccio un po' d'ordine...

L'unico sicuro è il 3° a destra: 14Ab bruno violaceo.

Per gli altri propongo:
1° - Af; 2° - Aa
sotto:
4° - terra d'ombra; 5° - 14B; 6° - 14Aa

Ho indovinato?

Grazie,
Ciao:
Romano
bomber

Messaggio da bomber »

Secondo me per i 3 sotto ci siamo...un bel terra d'ombra forse chiaro...un 14B ed un 14A....i primi due sono difficili...il primo molto scuro ci potrebbe stare un Af...il 2° come tinta...perlinatura e data GE Ott59...potrebbe essere un 14Ad-e...però queste due ultime tinte sono difficili da capire da una scan così...però ci abbiamo provato... :fii: :-)) Ciao:
Jose'
romazzini

Messaggio da romazzini »

Non è la 1° volta che le mie scansioni risultano... poco convincenti. Jose', qui ho modificato i livelli, come ha fatto Valerio sulla scan di Giorgio: basta questo per ottenere un'immagine che ti fa... vedere meglio?
Ciao:
fabrizio_63

romazzini ha scritto:Non è la 1° volta che le mie scansioni risultano... poco convincenti. Jose', qui ho modificato i livelli, come ha fatto Valerio sulla scan di Giorgio: basta questo per ottenere un'immagine che ti fa... vedere meglio?
Ciao:

Al solito bel rebus a video ! :mmm: Ciao:

Come li vedo io :

1)14Ac 2)14Ab o Ba 3)14Ab

4)14 5)14B o 14Ae 6)14Ba o 14A
robymi

Messaggio da robymi »

Per me
14Af, 14Ab, 14Ab
14 oppure 14a, 14B, 14Ab

Roberto
S T A F F
bomber

Messaggio da bomber »

Romano...un pò meglio...però guarda anche tu come la parte bianca della testina centrale è troppo luminosa...sembra l'apparizione della Madonna... :fii: :-)) ....cmq per il secondo sono daccordo con Fabrizio e Roberto...non un Ad-e ma un probabile 14Ab chiaro...rimango dell'idea però che l'ultimo sia un 14A...il 1° ci può stare un Af...anche se quelli che ho visto sono tutti stati usati a Milano e prov... :mmm: Ciao:
Jose'
bomber

Messaggio da bomber »

che ne pensate di questo...oliva giallastro chiaro..o ci vedete del bistro...??.. Ciao: Ciao:
Jose'
fabrizio_63

bomber ha scritto:che ne pensate di questo...oliva giallastro chiaro..o ci vedete del bistro...??.. Ciao: Ciao:
Jose'

Sì io ci vedo il bistro,sembra il Bistro Giallastro ....ma spero di sbagliarmi ! :quad: Ciao:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Anche io vedo del bistro..... :mmm:
Valerio
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM