IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
valerio66vt

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da valerio66vt »

Allora è un porpora.

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

Valerio non penso...il porpora è carico di rosso...forse ha ragione fabrizio per un 14Bd...anche se l'oliva non riesco a vederlo... :mmm: Ciao:
Jose'
bomber

Messaggio da bomber »

questo è un buon periodo per i 10c...che ne pensate di questo???....vicino alla scan ho messo un dettaglio dei pigmenti al MS...come vedete il lide si mangia completamente il verde-oliva... :tri: ;-) Ciao:
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:questo è un buon periodo per i 10c...che ne pensate di questo???....vicino alla scan ho messo un dettaglio dei pigmenti al MS...come vedete il lide si mangia completamente il verde-oliva... :tri: ;-) Ciao:
Jose'

Bello carico ... :cool: sembra mica na tinta comune di certo. :quad: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

speriamo... :-)) ...però è incredibile come tutte le tinte verde-oliva (soprattutto i 14C-Ca-Caa-Cb-Cbb) vengono annullate completamente...(sembrano tutte brune...) :desp: :desp: Ciao:
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Ciao:

questo in-dove lo metto? :-)) ...di oliva non ne vedo proprio :ricerca: e l'annullo mi pare Ferrara ( romagne) e quindi siamo dopo il febbraio 1860..però può essere più probabilemnte 1861 ( ragiono ad alta voce per essere corretto ed imparare) visto che le perline sono poco visibili :leggo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabrizio_63

Giorgio Di Raimo ha scritto:Ciao:

questo in-dove lo metto? :-)) ...di oliva non ne vedo proprio :ricerca: e l'annullo mi pare Ferrara ( romagne) e quindi siamo dopo il febbraio 1860..però può essere più probabilemnte 1861 ( ragiono ad alta voce per essere corretto ed imparare) visto che le perline sono poco visibili :leggo:

L' annullo credo che hai ragione anche a mè sembra Ferrara :ricerca: Non sò la scan è pò luminosa... :mmm: forse del 60 ....un Be Bruno Grigio o giù di lì ..la butto lì!. :-)) Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

Non penso Giorgio sia del 61...+ probabilmente del 60 (forse 59...)...come dice Fabrizio scan molto luminosa...questi 10c già con una scan perfetta sono difficili a monitor pensa con una scan così luminosa...quindi...passo... :dub: :dub: :-)) Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

dopo un pò di fermo..mi sono comprato un lotticino francese...soprattutto per questo 10c...la tinta mi piace molto confusa e carica...dalla scan manca l'oliva (solito problema del lide)....che ne pensate??....anche perchè l'ho messo vicino a tutti ma mi sembra di non trovargli un fratellino... :mmm: Ciao:
Jose'
valerio66vt

Veramente particolare! :quad: :quad:
Anche qui mi sa che hai ben pescato!

Valerio
fabrizio_63

bomber ha scritto:dopo un pò di fermo..mi sono comprato un lotticino francese...soprattutto per questo 10c...la tinta mi piace molto confusa e carica...dalla scan manca l'oliva (solito problema del lide)....che ne pensate??....anche perchè l'ho messo vicino a tutti ma mi sembra di non trovargli un fratellino... :mmm: Ciao:
Jose'

Io penso ch'è ora che cambi lo scanner !. :-)) :-)) :-)) Ciao: Ciao:

P.S Scherzo sempre io ehh ;-)
bomber

Messaggio da bomber »

fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:dopo un pò di fermo..mi sono comprato un lotticino francese...soprattutto per questo 10c...la tinta mi piace molto confusa e carica...dalla scan manca l'oliva (solito problema del lide)....che ne pensate??....anche perchè l'ho messo vicino a tutti ma mi sembra di non trovargli un fratellino... :mmm: Ciao:
Jose'

Io penso ch'è ora che cambi lo scanner !. :-)) :-)) :-)) Ciao: Ciao:

P.S Scherzo sempre io ehh ;-)

anche scherzando...non ti sbagli... ;-) ...impossibile postare le tinte 14C-Ca etc... :cry: :-)) Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

cosa ne pensate di questo??...era venduto come 14Cc...c'è tanto grigio..ma il bistro.. :dub: Ciao:
Jose'
fabrizio_63

bomber ha scritto:cosa ne pensate di questo??...era venduto come 14Cc...c'è tanto grigio..ma il bistro.. :dub: Ciao:
Jose'

Cc non mi sembra...io lo vedo bruno con un po' oliva forse ...un Cg stampa povera o uno dei tanti Ca o un B sempre stampa povera sul chiaro ....a video mi sembrano quelli che si avvicinano di più , :mmm: poi non sarà nessuno dei tre :-)) ....ma la scan è tua :f_???: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

anche io lo vedo così...(considera che per te è + difficile perchè il lide si mangia quel poco di oliva che c'è :-)) )....io l'ho classificato 14C...non mi sembra tanto scuro da rientrare nei 14Ca...secondo me è la solita tinta intermedia tra 14C e Ca... Ciao: Ciao:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Jose'

BELLO josè! :quad: :fest: se ha l'oliva dal vivo...hai pescato un tonno da 30Kg :-))
Danilo Q.
ecas

Messaggio da ecas »

Ciao: a tutti; posto due fb che credo siano grigio bistro chiaro e grigio bistro scuro, il secondo (difettoso!) mi sembra con annullo a rombi toscano. Mi dite la vostra opinione?. Ciao: Ezio
Visto che ci sono, cosa ne pensate di questi altri? sono prima o seconda composizione? Grazie a tutti.
Ciao: :quad:
valerio66vt

Ciao Ezio
Ti dico la mia:

Forse volevi dire grigio olivastro 14C e grigio olivastro scuro 14Ca per la prima coppia (per quest'ultimo forse ci potrebbe stare anche il paletto inferiore di un 14Cb)
Proseguendo direi annullo di viareggio: non riesco a comprendere se dominano il bistro o l'arancio - ci potrebbero stare 14Df o 14Dg.
Proseguirei con un 14Co o 14Cp
per finire con un 14D o 14Da sempre a seconda la scansione sia più o meno fedele con l'originale.

ciao
Valerio
valerio66vt

Dopo i bei francobolli di Ezio vi posto l'ultimo acquisto o per meglio dire il primo serio dopo la pausa estiva.

Grazie per i vostri commenti a riguardo.

Ciao: Ciao:
Valerio
fabrizio_63

ecas ha scritto:Ciao: a tutti; posto due fb che credo siano grigio bistro chiaro e grigio bistro scuro, il secondo (difettoso!) mi sembra con annullo a rombi toscano. Mi dite la vostra opinione?. Ciao: Ezio
Visto che ci sono, cosa ne pensate di questi altri? sono prima o seconda composizione? Grazie a tutti.

Quoto Valerio... tranne che per il quarto io a monitor ci vedo un Da (annullo Avola mi sembra) .... e forse l'ultimo qualcosa di più ....non ci vedo il bistro :mmm: .Interessante il secondo :cool: ... si annullo Toscano forse il muto di Campiglia . Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM