Dago39 ha scritto: 20 dicembre 2019, 12:17 Buongiorno, acquistata ieri questa letterina su internet. Secondo voi la tinta è conforme a quanto scritto in basso a destra? grazie mille per la risposta.

Moderatore: spcstamps
Dago39 ha scritto: 20 dicembre 2019, 12:17 Buongiorno, acquistata ieri questa letterina su internet. Secondo voi la tinta è conforme a quanto scritto in basso a destra? grazie mille per la risposta.
Sono daccordo sui due mirti, anche l 'Aix les Bains possibile 13c Verde Pisello x mèFabio76 ha scritto: 20 dicembre 2019, 16:49 Sto riordinando un pò la mia piccola IV di Sardegna e sto cercando di classificare questo gruppetto di 5 cent, nel primo gruppo ho classificato 13A e 13 Ab gli altri 3 che seguono non riesco a posizionarli non avendo confronti.
Il secondo gruppo provo a dire che il primo è 13 Ad verde-giallo di seguito 13 Ag v.d. olivastro, il terzo ?? , l'ultimo 13 Af v.g. chiaro.
A ogni modo dubito fortemente che ci possa essere dell'oliva in quei due francobolli.Pri ha scritto: 29 marzo 2020, 17:01 A video posso dirti che sono la stessa tinta (13Ea), solo una più inchiostrata, o meno acquosa se preferite, dell'altra.
Penso che tu abbia ragione Stefano. La luce reale dell'immagine dovrebbe essere quella che posto di seguito.Stefano T ha scritto: 14 aprile 2020, 19:02![]()
verde mirto (forse scuro se la scansione è abbastanza fedele), anche se la stampa è poco inchiostrata.