Sul retro c'è la classificazione di Ballabio che lo definisce 18 (1861 3 lire carta spessa). Non è una perizia ma almeno è passato anche per le sue mani e la classificazione è quella!
Il timbro illegibile non dà certezze ma l'assottigliamento (se c'è) è almeno un segno d'uso!
Antonio
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data. Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI
Josè esperto per le le cose che conosco e cerco di studiare, per altre mi devo giocoforza affidare ad un Perito per confermare le mie impressioni, a me a naso questo annullo benchè non chiaramente leggibile, pare buono e la certificazione ha confortato il mio parere, non mi sono fidato del certificato.
Perchè rovinare un francobollo così? Perchè? Per metterlo in vendita a 100 euro poi!!! Probabilmente poteva arrivare a prenderli senza rovinarlo con l'annullo.
Rev LB Feb 2019
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.