strino ha scritto:ciao Valerio, azzardo C OSTAN TINOPOLI una sorta dei bolli austriaci tipo ARRIVATA VIA MARE - VARNA VIA DI MARE, ecc,
Ciao Marco, mi sa che hai ragione! Andando a riguardarla meglio e con la logica da te suggerita la prima riga sempra essere GIUNTA
S T A F F
Enrico Carsetti
---
Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003
Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute
"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Enrico, ...GIUNTA... non può essere, perché dopo la N c'è sicuramente anche una I e la mezza lettera iniziale la battezzerei M per cui ...MUNITA.... che potrebbe essere COMUNITARIA o qualcosa del genere....
Andrea
FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)
Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)
andrea.marini ha scritto:Enrico, ...GIUNTA... non può essere, perché dopo la N c'è sicuramente anche una I e la mezza lettera iniziale la battezzerei M per cui ...MUNITA.... che potrebbe essere COMUNITARIA o qualcosa del genere....
Hai ragione... mi ero lasciato trascinare dall'entusiasmo
S T A F F
Enrico Carsetti
---
Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003
Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute
"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?" "È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti." "Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Questo argomento mi sta interessando tantissimo, e, nei pochissimi ritagli di tempo a mia disposizione, mi diverto a cercare qualcosa di particolare da aggiungere a questa collezione.
Ieri ho trovato questo, ma proprio non riesco a capire di che annullo si tratti. Recapito autorizzato? Usi amministrativi? Annullo privato?
Chi si vuol divertire????
Grazie a tutti per la straordinaria esperienza che trasmettete e fate vivere a tutti noi "poveri umani"......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sax - Milano
-----------------------
Colleziono lettere ASI, Curiosità e Anomalie di tutti i periodi
Salvatore, è un annullo a datario con diametro grande nel quale non di legge la località, in uso presso "Ufficio succursale n° x". Si intravede il mese AGOsto l'anno x6 e la S che dovrebbe indicare la Sera.
Andrea
FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)
Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)