L'uomo nell'arte

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
Antonello Cerruti

Re: Uomo nell'arte

Messaggio da Antonello Cerruti »

Mi sembra chiara la buona fede di Gianni Carraro nel mettere a disposizione i pezzi da sottoporre al parere del Poligrafico.
Altrettanto poco chiara mi sembra la risposta un pò pilatesca che non dice nulla.
Il rispondente non vuol dire "li abbiamo fatti noi" perchè poi dovrebbe spiegare come mai sono in circolazione.
Non vuole neppure dire "non li abbiamo fatti noi" perchè...forse neppure possono escluderlo.
Essendo, infine, trascorsa la prescrizione abbreviata e non essendoci alcuna denuncia, contano sul fatto che la cosa muoia qui, almeno per loro.
Ma i collezionisti chi li tutela/rassicura/garantisce?
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Infatti concordo col fatto che sia dovuto essere il Poligrafico a dovere dare delle risposte.
Chi tutela i collezionisti?
La conoscenza, l'informarsi, il cercare di avere più elementi disponibili e poi agire secondo il proprio pensiero, questo è quel che penso io.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Antonello Cerruti

Ho ricevuto ora, in rapida e concordata sequenza, le telefonate di Gianni Carraro e Danilo Bogoni (noto giornalista che non ha certo bisogno di presentazione).
Il primo mi ha reso noto che l'on. Carlo Giovanardi presenterà un'interpellanza parlamentare al Ministro delle Comunicazioni per avere definitivi chiarimenti - tramite il Poligrafico - circa l'origine del 900 lire.
Entrambi (Carraro e Bogoni) si chiedono, e mi hanno chiesto di porre la domanda, a chi sia stata diretta la lettera riprodotta sopra da Franco Moscadelli.
Danilo Bogoni ha presentato al Poligrafico i due pezzi da esaminare ma non ha ricevuto alcuna risposta.
Personalmente riterrei, quindi, che la lettera riprodotta sopra non sia stata indirizzata allo stesso Bogoni; altrimenti, a tutti, sembrerebbe strano vederla pubblicata sul questo sito ancor prima che sia arrivata al destinatario.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Antonello Cerruti

Ora è arrivata la conferma della mia ipotesi.
La lettera postata sopra da Franco Moscadelli non è la risposta alla richiesta di perizia inviata da Danilo Bogoni.
A tale lettera, ancora oggi, non risulta sia stata formulata alcuna risposta.
Continuiamo, quindi, ad aspettare una risposta ufficiale ad una domanda che, forse perchè inoltrata da un giornalista specializzato assai considerato negli ambienti postali e del Poligrafico, potrebbe essere diversamente considerata.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
luciano garagnani

Messaggio da luciano garagnani »

Dopo una giornata in cui ho avuto diversi contatti telefonici, confermo quando scritto da Antonello (che mi ha anticipato).
Voglio precisare che mi è stato riferito che la lettera inviata al Poligrafico da Carraro, tramite Bogoni, che conteneva due esemplari del 900 L. per la perizia, aveva la data del 16/10/2007. Nella risposta del Poligrafico, invece, si fa riferimento ad una lettera del 23/10/2007. E' evidente quindi che la lettera mostrata da Franco Moscadelli NON E' la Risposta indirizzata a Carraro e Bogoni che, ad oggi, non è ancora arrivata.
cirneco giuseppe
Contatta:

Messaggio da cirneco giuseppe »

Ed allora cos'è quella lettera?
Quella mostrata da Franco Moscadelli cos'è? Una risposta a cosa? ed a chi?
Qui mi sembra che i dubbi e le perplessità aumentino invece di diminuire.

:preo: :preo:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
luciano garagnani

cirneco giuseppe ha scritto:Ed allora cos'è quella lettera?
Quella mostrata da Franco Moscadelli cos'è? Una risposta a cosa? ed a chi?
Qui mi sembra che i dubbi e le perplessità aumentino invece di diminuire.

:preo: :preo:

Solo Franco Mostadelli può, se ritiene, fornire chiarimenti.
branca_leone

Messaggio da branca_leone »

Non la smettete con stì cosi,
non vi accorgete che siete Voi a tenere su la fiamma, mi sembrate ...........................................
Italo Ciao: Ciao:
Mi piace tutto quello con i denti, e se vecchio anche senza.
Italo
Italo Pagotto
P.O.Box 43
30126 Lido di Venezia VE
Giovanni Piccione
Amministratore

Messaggio da Giovanni Piccione »

Ma no Italo... è interessante cercare di capire e di sapere, almeno ci faremo un'idea...forse :mmm:
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Francesco Riboldi

Messaggio da Francesco Riboldi »

Caro Italo, sembriamo semplicemente quelli a cui non va che altri manovrino alle nostre spalle prendendoci in giro per, magari, se possibile, mettercelo in quel posticino. :grr: :grr: :grr:
Il capire forse ci aiuterà a pararci meglio dalle prossime fregature. ;-)
Lo struzzo mette la testa sotto la sabbia per non vedere e non sentire, ma così facendo lascia fuori il culo bene in vista ed a portata di tutti quelli che passano. :ko:
Ciao: Francesco
Antonello Cerruti

franco moscadelli ha scritto:Ciao: A Pino e Giuseppe.....ecco la risposta "in carne ed ossa"...

CIMG0448.JPG

..... :mmm: Franco.

Gentile Franco Moscadelli, per completezza d'informazione, sarebbe utile conoscere a chi è indirizzata questa lettera ed a quali domande/richieste risponde.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Marco4x4
Amministratore

Messaggio da Marco4x4 »

Alle volte ci spremiamo le meningi per inventare sceneggiature avvincenti ambientate nel mondo dei francobolli ;-) al di là del messaggio indirizzato al pubblico che, in questo caso, non sarebbe dei più positivi, ma vi immaginate che bel giallo ne uscirebbe da questa storia :?:

E' proprio vero: la realtà supera la fantasia...purtroppo... :preo:

Ciao:
Colleziono storia postale del regno di Umberto I
Franco Moscadelli
Contatta:

Messaggio da Franco Moscadelli »

Ciao: Antonello,
avevo chiamato per telefono Gianni Carraro chiarendo alcune questioni (AFIS- Ruota Alata, di cui sono socio, vedere prossimo numero) ed ho sempre continuato un rapporto epistolare con l' I.P.Z.S. anche con l'amministratore delegato. Dopo la mostra di Roma e l'invio di due esemplari susseguitosi per la "visione diretta" al poligrafico ho richiesto notizie "tecniche" in merito, per classificare l'oggetto e chiudere definitivamente l'argomento, per diritto di cronaca, con la pubblicazione......La risposta ufficiale, firmata, che l'I.P.Z.S. mi ha dato, inviandomi una r/r è quella che sapete. Non sò di altre risposte, ufficiali o no, diverse da quella in mio possesso. :abb:
Ciao: Franco
P.S. Il 30-11 rispondendo ad Antonello avevo detto che le sue notizie combaciavano con le mie e postando la foto pensavo che avreste capito che era a me indirizzata..... ;-)
Ultima modifica di Franco Moscadelli il 8 dicembre 2007, 19:11, modificato 1 volta in totale.
FRANCO MOSCADELLI
Su www.francomoscadelli.it da consultare gratuitamente il catalogo delle VARIETA' DI REGNO aggiornato periodicamente e per la Toscana il catalogo dei Bolli Tondo Riquadrati, delle Collettorie e degli Ottagonali a sbarre. Inoltre il catalogo mondiale delle sigle firme e timbri dei periti filatelici. Rubrica di varietà di Regno e Repubblica su: http://www.ilpostalista.it

SOSTENITORE 2007 ... 2017
Antonello Cerruti

Grazie per le tue precisazioni.
Adesso aspetto di sapere se e quando ci sarà una risposta del Poligrafico all'altra lettera inviata.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
luciano garagnani

Anch'io ringrazio per le conferme, e le precisazioni. Speriamo di avere nuove notizie dal Poligrafico, per potere arrivare alla verità.
cirneco giuseppe
Contatta:

Probabilmente dovremo attendere la risposta all'interrogazione parlamentare che presenterà l'on. Giovanardi.
..... pino .....Immagine

Immagine
Stefano T

Messaggio da Stefano T »

Grazie Franco per l'esauriente risposta. Come ho scritto in precedenza: dovremo aspettare ancora in attesa :sec: e nella speranza :pray: di una qualche risposta definitiva.
Chissà che qualche intervento non possa sbloccare la situazione.

Ciao: Ciao: Ciao:
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F

Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Franco Moscadelli
Contatta:

Ciao: Stefano.
Non so di altre risposte e/o notizie in merito. Rimaniamo in attesa come tu dici :-)) .
A Verona nessuno ha saputo qualche notizia in più a quello che già sappiamo?
FRANCO MOSCADELLI
Su www.francomoscadelli.it da consultare gratuitamente il catalogo delle VARIETA' DI REGNO aggiornato periodicamente e per la Toscana il catalogo dei Bolli Tondo Riquadrati, delle Collettorie e degli Ottagonali a sbarre. Inoltre il catalogo mondiale delle sigle firme e timbri dei periti filatelici. Rubrica di varietà di Regno e Repubblica su: http://www.ilpostalista.it

cirneco giuseppe
Contatta:

franco moscadelli ha scritto:Ciao: Stefano.
Non so di altre risposte e/o notizie in merito. Rimaniamo in attesa come tu dici :-)) .
A Verona nessuno ha saputo qualche notizia in più a quello che già sappiamo?

Solo la conferma che i fori di demonetizzazione provengono da macchinette (non so come son fatte) usate dal Poligrafico.
..... pino .....Immagine

Immagine
Franco Moscadelli
Contatta:

Ciao: a tutti...è passato più di un mese ed ancora aspettiamo una risposta. Danilo Bogoni ha portato gli esemplari al poligrafico....ma non si è ancora saputo niente. Luciano, hai novità? Grazie, Franco.
FRANCO MOSCADELLI

Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM