IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
valerio66vt

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da valerio66vt »

darkne$ ha scritto:
Giorgio Di Raimo ha scritto:grazie :clap: :abb: ...ma ,anche dallo spettro coso :-)) mi sembrano diversi :lente: ...o sbaglio?? :mmm:

Mi sembra la stessa tinta, solo una più scura dell'altra
Ciao:

:f_si: :f_si: :f_si:
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

non riesco a fare scan che siano fedeli :f_grr: :f_grr: ,..quello tutto a sinistra è verdissimo, mentre nell'immagine c'è solo il giallo, più scuro della realtà.....verde oliva chiaro o 14Dc???...l'unico fedele è quello scuro e quello tutto a destra :pea:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valerio66vt

Così è più fedele?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giorgio Di Raimo

no , non ci siamo...ovvero a destra SI o quasi.....quello tutto a sinistra per niente: non si vede il verde , e il giallo è diventato arancione/rosso :mmm:....sarà che devo settare qualcosa allo scan PRIMA edi fare scan....è un problemone :f_grr: perchè a video poi i francobolli con il giallo e il verde puri mi diventano tutti rossi/arancio
valerio66vt

Innanzi tutto le tue scansioni hanno problemi sul nero.

vedi come nella tua prima lo sfondo è praticamente blù?

Quando fai l'anteprimadella scansione fai in modo manovrando i paramentri che lo sfondo risulta effettivamente nero, vedrai che migliorerai "di molto", come si dice in Toscana, il risultato.

Per quanto riguarda il primo a sinistra è una tinta di difficile scansione. Non è semplice rendere la tonalità che vuoi.

Mettilo assiene a dei 14Dca certi per vedere se in realtà è il più raro 14Dc..... che poi lo puoi confrontare benissimo con il bellissimo pezzo che hai! :f_love: :f_love: :f_love:

Ciao
Valerio
Giorgio Di Raimo

valerio66vt ha scritto:Mettilo assiene a dei 14Dca certi per vedere se in realtà è il più raro 14Dc..... che poi lo puoi confrontare benissimo con il bellissimo pezzo che hai! :f_love: :f_love: :f_love:

Ciao
Valerio

ok, prverò con lo sfondo nero.....il Dc è andato :-)) :$$: ...in questo qui il bistro è a zero, con un Dca che ho sicuro al 100% non c'entra niente...come tinta mi pare simile a quello , Dc, con meno giallo e più oliva però....cioè visto dal davanti è verdissimo con tanto giallo, oliva giallo....a luce radente diventa giallissimo :f_love: :f_love:e il verde quasi sparice...che sia un Db :mmm: , quello non ce l'ho netto..nell'oliva chiaro il giallo c'è??? ...l'annullo poi PP non lo trovo sul Sassone :leggo:
bomber

Messaggio da bomber »

azzolina mi hai venduto il Dc...ti avevo offerto 180 (quello che avevi speso... :fii: :-)) ).... ma qualche altra cosa potevo aggiungere... :fii: :ris: ....il PP dalla scan non si capisce bene...l'oliva si vede ma non il giallo...+ l'ocra...però non sembra il Db... :mmm: Ciao:
Jose'
bomber

Messaggio da bomber »

Giorgio Di Raimo ha scritto:
bomber ha scritto:
valerio66vt ha scritto:Pieghe varie, ruggine, spellatura, assottigliamento.....bastano?

Valerio

mah...a me sembrava molto molto buono.... :mmm: :mmm: ...e poi una tinta così la rivedremo fra 10 anni :desp: ...."de gustibus"... :fii: ;-) Ciao:

...io dico neanche fra 1000 anni si rivede così :shock: :shock: :what: :what: :fii: :fii:

invece l'abbiamo rivisto subito subito.... :uah: :uah: :uah: ...Giorgio Giorgio... :fii: :-)) :abb:
bomber

Messaggio da bomber »

a me piace molto l'ultimo a DX.... :fii: ;-) Ciao:
Giorgio Di Raimo

bomber ha scritto:azzolina mi hai venduto il Dc...ti avevo offerto 180 (quello che avevi speso... :fii: :-)) ).... ma qualche altra cosa potevo aggiungere... :fii: :ris: ....il PP dalla scan non si capisce bene...l'oliva si vede ma non il giallo...+ l'ocra...però non sembra il Db... :mmm: Ciao:
Jose'

sei troppo tirchio :-)) :abb: 180 su 2500 sono il 7% :ris: di quella qualità valgono il 20%quelli normali, di tinta media....su questo dallo scan ci vedi l'ocra per forza, perchè infatti come dicevo lo scan è sballato...nella realtà senza scan, ocra zero, verde tanto + giallo tantissimo, sopratutto a luce radente...un Dca non è...può essere solo un Dc o Db ...visto il giallo che c'è quasi al 100% 14Dc
Giorgio Di Raimo

bomber ha scritto:a me piace molto l'ultimo a DX.... :fii: ;-) Ciao:

pensavo un Ci??? :quad: :quad: ..te che dici?? ci stà...Cn mi pare di no a confronto...però la perlinatura :mmm: :mmm:
bomber

Messaggio da bomber »

pensavo un Ci??? :quad: :quad: ..te che dici?? ci stà...Cn mi pare di no a confronto...però la perlinatura :mmm: :mmm:

non ti sbagli...di solito quelle tinte hanno una perlinatura perfetta...però vedi com'è carica la tinta...io lo metto tra quelle tinta dalla scan...riesci a leggere l'anno???....se 61 va benissimo... se 62....uhm uhm....per il PP se è come dici per forza è un Dc non ci sono altre tinte... Ciao: Ciao:
Giorgio Di Raimo

bomber ha scritto:

non ti sbagli...di solito quelle tinte hanno una perlinatura perfetta...però vedi com'è carica la tinta...io lo metto tra quelle tinta dalla scan...riesci a leggere l'anno???....se 61 va benissimo... se 62....uhm uhm....per il PP se è come dici per forza è un Dc non ci sono altre tinte... Ciao: Ciao:

se mi dici che la perlinatura, visto anche la stampa carica /impasta ci stà poi con il Ci allora ci siamo :cin: ...l'annullo credo Dicembre 61 toscano, forse ambulante..poi è cioccolato netto, poi un Cn non è, un Eb no , diversissimo ...per l'altro ho guardato i Db e non ci siamo...il PP è Dc sicuro, e pure bello :-)) ...però continuo a non riuscire a tirar fuori il giallo a dovere come è :ko: per cui non rende l'idea di com'è spettacolare...il PP poi è annullo R1 si I emissione , sulle altre non quotato neanche :ris: :-))
bomber

Messaggio da bomber »

forse un Ci no...vedi il mio...o sarà la scan...esce fuori troppo rosso e poco bruno...per il Dc non saprei...ti do una mia idea in base a quello che vedo...poi... :topope: :-)) Ciao:

ps vedi quando ti dico che con un solo confronto si fà poco o niente...+ niente... :-))
valerio66vt

bomber ha scritto:azzolina mi hai venduto il Dc...ti avevo offerto 180 (quello che avevi speso... :fii: :-)) ).... ma qualche altra cosa potevo aggiungere... :fii: :ris: ....il PP dalla scan non si capisce bene...l'oliva si vede ma non il giallo...+ l'ocra...però non sembra il Db... :mmm: Ciao:
Jose'

sei troppo tirchio :-)) :abb: 180 su 2500 sono il 7% :ris: di quella qualità valgono il 20%quelli normali, di tinta media....su questo dallo scan ci vedi l'ocra per forza, perchè infatti come dicevo lo scan è sballato...nella realtà senza scan, ocra zero, verde tanto + giallo tantissimo, sopratutto a luce radente...un Dca non è...può essere solo un Dc o Db ...visto il giallo che c'è quasi al 100% 14Dc

Se vieni a Roma lo vediamo assieme ai miei 3 pezzi di 14Dc + tinta di transizione sui 14Dca

Ciao
Giorgio Di Raimo

valerio66vt ha scritto:
Jose'

Se vieni a Roma lo vediamo assieme ai miei 3 pezzi di 14Dc + tinta di transizione sui 14Dca

Ciao

a Roma non ci posso essere :desp: ...Verona??copmunque da questa tua immagine è più a sinistra parecchio del MIlano :-)) :-))
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Il pezzo di Giorgio mi sembra molto simile a questo:
003.jpg

Il suo è solo più scuro.....
Trattasi del bistro scuro Ciao:
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

Questo Di Danilo sembra proprio uguale....
valerio66vt

Giorgio Di Raimo ha scritto:a Roma non ci posso essere :desp: ...Verona??copmunque da questa tua immagine è più a sinistra parecchio del MIlano :-)) :-))

A sinistra del Milano ho solo questo! :f_love: :f_love: :f_love:
Giorgio Di Raimo

darkne$ ha scritto:Il pezzo di Giorgio mi sembra molto simile a questo:
003.jpg

Il suo è solo più scuro.....
Trattasi del bistro scuro Ciao:

infatti dalla perlinatura mi pareva un Eb e non un Ci, anche se il colore è talmente carico che è ripsetto ad altri scurissimo... e un pò ci speravo :-) nel Eb ...., perchè , benchè il catalogo lasci intendere il contrario, questo per essere un Eb è spaventoso e inoltre e SOPRATTUTTO , trattasi , per induzione, ma certamente di 30 DICEMBRE "1863" :shock: :-)) :cin: :cin: :cin: ...penultimo giorno di tutti i sardegna :leggo: :cin: , il che mi pareva troppo più raro di un qualsiasi Ci :-))
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM