bomber ha scritto:il mio ultimo arrivo questa quartina 14C...curioso il fatto come tutti e 4 i fb abbiano una doppia effige....giustificando così il fatto che per il 1° metodo le effige venivano impresse 50 alla volta...![]()
Bellissima!

Moderatore: spcstamps
bomber ha scritto:il mio ultimo arrivo questa quartina 14C...curioso il fatto come tutti e 4 i fb abbiano una doppia effige....giustificando così il fatto che per il 1° metodo le effige venivano impresse 50 alla volta...![]()
bomber ha scritto:il 14D e' molto + interessante.....
bomber ha scritto:Pri....l'ultimo e' un 14E...scarto di stampa.....il 14D e' molto + interessante..........Valerio...grazie.....
![]()
spcstamps ha scritto:bomber ha scritto:Pri....l'ultimo e' un 14E...scarto di stampa.....il 14D e' molto + interessante..........Valerio...grazie.....
![]()
Perchè il 14D senza testa è "interessante" mentre il 14Ea senza testa è uno "scarto di stampa"?
![]()
![]()
Pri ha scritto:bomber ha scritto:il 14D e' molto + interessante.....
Quello nuovo o entrambi?![]()
PS a proposito, bella davvero la quartina e tre quarti...![]()
dove l'hai presa? Non mi pare di averla incrociata sui soliti canali...
il 14E bistro fa parte della tiratura finale... [...omissis...]
Pri ha scritto:Paolo, in poche parole quello che vuoi dire è che il 14D ha sicuramente più possibilità di un 14E che la testina sia sfuggita?
spcstamps ha scritto:
Ma nè l'uno nè l'altro si definiscono "scarti di stamperia" bensì "francobolli non ultimati".
![]()
![]()
Pri ha scritto:spcstamps ha scritto:
Ma nè l'uno nè l'altro si definiscono "scarti di stamperia" bensì "francobolli non ultimati".
![]()
![]()
Vediamo se riesco a scrivere un'altra fesseria: dunque, secondo te entrambi sono dei pezzi non ultimati, nessuna possibilità che al 14D la testina sia sfuggita?
Pri ha scritto:
Vediamo se riesco a scrivere un'altra fesseria: dunque, secondo te entrambi sono dei pezzi non ultimati, nessuna possibilità che al 14D la testina sia sfuggita?
bomber ha scritto:fossero solo queste le fesserie che dici...![]()
![]()
![]()
![]()