Luca
 Luca  
Moderatore: spcstamps

il cobalto oltremare è il n.3....il n.2 potrebbe essere un 15Ac indaco scurissimo ...(dalla cornice sembrerebbe una I tir... mi verrebbe da dire azzurro super scuro15C...)...il 1° un Indaco scurissimo 2° tavola....come siamo messi...
  il cobalto oltremare è il n.3....il n.2 potrebbe essere un 15Ac indaco scurissimo ...(dalla cornice sembrerebbe una I tir... mi verrebbe da dire azzurro super scuro15C...)...il 1° un Indaco scurissimo 2° tavola....come siamo messi...  

...il 3° ok...il 1° anche ...il 2° per la cornice molto grossa (senza essere rastremata in alto...assenza completa di perline...) sembrava una 1° tir anche se non si vedevano macchie di colore.
 ...il 3° ok...il 1° anche ...il 2° per la cornice molto grossa (senza essere rastremata in alto...assenza completa di perline...) sembrava una 1° tir anche se non si vedevano macchie di colore.  ......l'anno si vede Paolo?...cmq 2 su 3 non male vista anche la scan non proprio ottimale...che ho vinto il manuale del grande topo di Giovanni????..
 ......l'anno si vede Paolo?...cmq 2 su 3 non male vista anche la scan non proprio ottimale...che ho vinto il manuale del grande topo di Giovanni????..  

) sopratutto osservando il lato sx del fb ove appare diluita, come dici tu.
 ) sopratutto osservando il lato sx del fb ove appare diluita, come dici tu. 

nuovaipeas ha scritto:A me sembra un 15Db.
Ciao

robymi ha scritto:Mi scuso se continuo a fare lo zuccone, ma il francobollo di Giovanni sembra uguale a quelli che io chiamo 15Db e quello di Marco a quelli che chiamo 15Da ... continuo a non vedere caratteristiche tali da differenziarli e inserirli in una tinta diversa (il 15Eb, appunto).
Mi aiutate?
Roberto
 Umberto potrebbe anche essersi sbagliato, magari tratto in inganno anche dalla data, aprile 62......
 Umberto potrebbe anche essersi sbagliato, magari tratto in inganno anche dalla data, aprile 62......

porca paletta
 porca paletta  

robymi ha scritto:Già...un po' come gli UFO!!!
roberto