Al momento ho poco tempo da dedicare alla filatelia ma questa non voglio perdermela : avatar: Aldiquadelfaro dichiaro di conoscere ed accettare le regole del gioco Batti l'asta
Bellissima iniziativa, complimenti agli ideatori e vinca il migliore!!!! Simone
Regno di Napoli e Province Napoletane, in particolar modo i bolli degli uffici succursali e del porto di Napoli.
Alla scoperta dell'ottobre 1862.
Adoro il tennis
Bene, avanti così. Più tardi pubblicherò i premi che saranno assegnati ai vincitori. Per ora facciamo un riassuntino con il totale delle "offerte virtuali". Servono solo ad un controllo: se il concorrente trova qualche errore è pregato di farmelo sapere:
Per ora 20 concorrenti ma c'è tempo ancora domani e sabato mattina per partecipare. Avviso che domani e sabato sarò all'Hotel Dante per la visione dei lotti (quelli veri) e per organizzare l'asta. Quindi vedrò solo domani sera eventuali messaggi.
Complimenti per l'iniziativa... mi lancio...anche se ho eliminato i primi 300 lotti... avatar: bomber dichiaro di conoscere ed accettare le regole del gioco "Batti l'asta"
concorrenti "ferrati" in materia... Posso cambiare puntata e fare "copia/incolla" di quella di Antonello?
... scherzo, ovviamente
Alberto Fiorentini Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"! Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"... Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.
ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!
Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle(W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Colleziono storia postale della Repubblica Popolare Cinese, francobolli nuovi di Indocina e paesi derivati (Laos, Cambogia e Vietnam), Israele e con minor entusiasmo Regno.
Raccolgo commemorativi di Repubblica, preferibilmente isolati, su busta commerciale .
Prevedo la vittoria di Rodi che avendo puntato sui lotti piu' economici in assoluto ha maggiori possibilita' di vedere raddoppiato il prezzo di aggiudicazione
+-x: Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
fildoc ha scritto:Prevedo la vittoria di Rodi che avendo puntato sui lotti piu' economici in assoluto ha maggiori possibilita' di vedere raddoppiato il prezzo di aggiudicazione
eheheh ... è stato furbo ma non ci scommettere....io ho un'asso nella manica
Per vincere questa competizione ho pensato di fare delle offerte stratosferiche per i lotti da me indicati e .... per non correre il rischio di aggiudicarmeli alla base, farò fare un'offerta di poco inferiore a nome di mia moglie ... se non decide di internarmi prima
Saverio
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Colleziono Storia Postale Repubblica
fildoc ha scritto:Prevedo la vittoria di Rodi che avendo puntato sui lotti piu' economici in assoluto ha maggiori possibilita' di vedere raddoppiato il prezzo di aggiudicazione
Probabilmente vincerai la scommessa caro Fildoc o ci andrai molto vicino.
Chiaramente le regole che abbiamo noi tutti accettato sono queste e quindi chi punta su bassi prezzi di base d'asta ha maggiori possibilità di realizzare un incremento maggiore. E' pur vero però che prezzi d'asta bassi posso coincidere con materiale più comune che magari andrà invenduto.
Credo che lo spirito del gioco sia proprio quello di capire quali lotti abbiano più possibilità di rilanci altrimenti sarebbe poco sensato dare lo stesso punteggio ad un lotto assegnato alla base d'asta di 7500 euro ed un altro assegnato al prezzo di base di 100 euro.
Io personalmente, comunque, mi sono attenuto ad un mix di gusto personale e lotti che credo vengano acquistati con un discreto rilancio.
In realtà e', principalmente, un'ammissione d'ignoranza. Ovviamente, tenuto conto di questo ed andando a caso, ho maggiori probabilità con lotti che partono da basi più basse.
STAFF
Roberto
Colleziono storia postale della Repubblica Popolare Cinese, francobolli nuovi di Indocina e paesi derivati (Laos, Cambogia e Vietnam), Israele e con minor entusiasmo Regno.
Raccolgo commemorativi di Repubblica, preferibilmente isolati, su busta commerciale .
In realtà e', principalmente, un'ammissione d'ignoranza. Ovviamente, tenuto conto di questo ed andando a caso, ho maggiori probabilità con lotti che partono da basi più basse.
Seeeeeeeeee
Caro Roberto ma quale ignoranza come si dice a Roma "nun te spaccia da 'gnorante, c'hai proprio corpito ner segno!"
Un abbraccio e speriamo di rivederci presto a qualche altra pizzata. Valerio