Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
Simo80
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 novembre 2013, 0:19

Vignette Globe Postal Service

Messaggio da Simo80 »

Buonasera a tt! Sono iscritta al forum da qualche mese ma è la prima volta che 'scrivo un nuovo argomento' :OOO: Sono un pò emozionata! Colleziono francobolli da una vita, una passione che mi hanno trasmesso i miei genitori e che mi ha conquistato giorno dopo giorno. Dopo questa breve premessa volevo farvi una domanda: conoscete le vignette adesive di Globe Postal Service? Sono venuta in possesso di una delle loro serie (quella di Assisi), ma non so... sono indecisa! Voi dove le inserireste? Con gli altri francobolli o riservereste loro una sezione a parte? Grazie a quanti mi risponderanno!
Avatar utente
gios
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 11:44

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da gios »

Ciao, io li metto insieme ai francobolli veri :losco:

PS riusciresti a procurarmi una serie di Assisi :-))
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da prefil »

Li conserverei a parte, magari assieme ad una busta viaggiata.

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Simo80
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 novembre 2013, 0:19

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da Simo80 »

Grazie per aver mostrato interesse e risposto alla mia domanda! :) Sono ancora indecisa, ma credo che dedicherò uno spazio tutto loro alle vignette globe postal service! ;)

Per Gios: per la serie di Assisi prova a contattare direttamente quelli di GPS attraverso il sito http://globepostalservice.com/. Sono quasi certa che le vignette GPS possano essere acquistate solo in loco, ma chiedi conferma ;)
Avatar utente
gios
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 11:44

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da gios »

Li avevo contattati un po' di tempo fa ma non mi hanno dato nessuna risposta :cry:
Non capisco perché facciano così, secondo me la vendita di etichette ai collezionisti potrebbe essere un affare in più...
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da Fagios »

Se può interessarvi...... la cartolina che ho spedito da Assisi a fine dicembre non è ancora arrivata a destinazione!! :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da Fagios »

gios ha scritto:Li avevo contattati un po' di tempo fa ma non mi hanno dato nessuna risposta :cry:
Non capisco perché facciano così, secondo me la vendita di etichette ai collezionisti potrebbe essere un affare in più...


Anche secondo me..... si vede che non hanno ancora fiutato il business.....
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
Salvo73
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 14:55

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da Salvo73 »

Credo di essere stato un pò più fortunato di voi a riguardo di Globe Postal Service! Mi è capitato di contattare il servizio clienti per chiedere delle delucidazioni su come funzionasse il loro circuito, i tempi di consegna, se le cartoline potessero essere imbucate in qualsiasi cassetta postale, ecc., insomma informazioni in generale, e devo dire che mi hanno risposto in tempi brevi e con tanta gentilezza e cortesia! :-)

Per quanto riguarda come catalogare le vignette adesive GPS, io personalmente gli ho riservato uno spazio distinto dai classici francobolli: per ora sono in mio possesso le serie di Roma e Venezia! :-)
Simo80
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 novembre 2013, 0:19

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da Simo80 »

Inviatami direttamente da Venezia con la vignetta adesiva di Globe Postal Service e il codice per vedere il video! :OOO:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Salvo73
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 febbraio 2014, 14:55

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da Salvo73 »

Simo80 ha scritto:Inviatami direttamente da Venezia con la vignetta adesiva di Globe Postal Service e il codice per vedere il video! :OOO:


Bello Simo, davvero molto! Ma come funziona questa cosa del video di Globe Postal Service? Ne ho sentito parlare, ma ancora non sono riuscito ad informarmi per bene! Tu ne sai qualcosa in più? :)
Simo80
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 novembre 2013, 0:19

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da Simo80 »

Salvo73 ha scritto:
Simo80 ha scritto:Inviatami direttamente da Venezia con la vignetta adesiva di Globe Postal Service e il codice per vedere il video! :OOO:


Bello Simo, davvero molto! Ma come funziona questa cosa del video di Globe Postal Service? Ne ho sentito parlare, ma ancora non sono riuscito ad informarmi per bene! Tu ne sai qualcosa in più? :)



Ciao Salvo, funziona che devi scaricare l'app di Globe Postal Service sul tuo telefono e poi hai accesso alla sezione che ti permette di registrare il video. Prima però devo acquistare la vignetta globe postal service su cui c'è un codice che permette a te che invii di registrare e di vedere il video a chi riceve la cartolina. Per saperne di più, guarda sul sito o sulla loro pagina Facebook! ;-)
Avatar utente
sfj
Messaggi: 172
Iscritto il: 11 maggio 2008, 12:02
Località: Bietigheim-Bissingen / Württemberg / Germania
Contatta:

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da sfj »

I found GPS the week after "FilateliCa da Portonovo" in Roma.

Had to try them. My conclusion: they are a lot more expensive then PosteItaliane and they need a lot more time to deliver.

CU Stephan
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--
Sorry for writing english. My Italian is not good enough to write Italian. So if somebody translate it - if nessessary - its fine with me. (No need to answer in english. Reading Italian is a lot easier than writing it.
I had 7 years Latin at school (and the links to google translate) ...

Visit http://www.bollatrice.de The german site on Italian Machine Cancels
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da fernando »

Ciao.

Oggi sono passato da Assisi e mi son procurato la serie è la stessa presentato qui, mi sono inviato anche una cartolina, vedrò quanto tempo ci vorrà per riceverla.

Vorrei sapere, se possibile da Amarante se mi può far sapere dove li ha trovati a Livorno, così da farci una scappata ad acquistarli.

Un saluto Fernando.
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da Fagios »

fernando ha scritto:Ciao.

Oggi sono passato da Assisi e mi son procurato la serie è la stessa presentato qui, mi sono inviato anche una cartolina, vedrò quanto tempo ci vorrà per riceverla.

Vorrei sapere, se possibile da Amarante se mi può far sapere dove li ha trovati a Livorno, così da farci una scappata ad acquistarli.

Un saluto Fernando.


Ciao Fernando, faccio il tifo per te!!
A me dal 29 dicembre non è ancora arrivata la cartolina che mi ero spedito.... e a questo punto dubito fortemente che mi arrivi.....
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da fernando »

Ciao.

Spero vivamente che mi arrivi, oggi comunque sul loro sito ho letto che dall' Italia le spedizioni erano per l' estero, ma dal primo gennaio avevano la vignetta Italy to Italy e le spedizione le facevano anche tra paesi Italiani affidandoli alle poste, speriamo che sia così.

Certamente ho messo in conto un certo periodo d' attesa perché non credo che passino tutti i giorni a prelevare la posta, non ho pensato a chiedere quando di norma passavano, tra qualche giorno proverò a telefonare al negozio per informarmi.

Appena sò qualcosa ve lo faccio sapere.

Ciao.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da fernando »

Ciao.

Stasera ho telefonato al negozio dove ho acquistato le vignette e speditomi la cartolina, ho chiesto di norma quando passano per il ritiro della posta; mi è stato riferito che di norma passano una volta alla settimana senza specificarmi quando può essere, comunque il ritiro di norma avviene settimanalmente.

Questo anche per poi calcolare i tempi.

Ciao Fernando.
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da Fagios »

Per me la mia è rimasta in fondo al sacco, ed è ancora lì!!!!
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da Fagios »

Attenzione, attenzione!!!!

Oggi, 27 maggio 2014, nella mia buchetta della posta è arrivata niente di meno che la cartolina speditami da Assisi il 28 dicembre 2013 e che avevo dato per dispersa !!!!!!!! :fest: :fest: :fest: :fest: :fest:
Assisi_cart_gps.jpg


Premesso che da Assisi a Savignano sul Rubicone ci sono circa 190 Km, e ci avrebbe impiegato meno tempo farla a piedi, mi ha incuriosito lo sticker a fianco dell'affrancatura:
particolare_gps.jpg


Priority :uah: :uah: :uah: :uah: :uah:
Postage Paid - Fiji
If undeliverable, please return to Freepost - Private Locked Bag - Nadi Airport - Fiji :what: :what: :what: :what:

Verificato che Nadi si trova proprio nelle isole Fiji e che è sede del principale aeroporto di questo Stato, mi sorge un dubbio: ma da Assisi è andata a finire dall'altra parte del mondo? E soprattutto, perché? Si tratterà sicuramente di un errato instradamento...... :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1275
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da fernando »

Ciao.

Almeno la tua è arrivata, facendo il giro del mondo, ma è arrivata, speriamo che un giorno arrivi anche la mia.

Ciao Fernando.
prefil
Messaggi: 1963
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:39
Località: Peveragno (CN)

Re: Francobolli per turisti (Vignette Globe Postal Service)

Messaggio da prefil »

Fagios ha scritto:[
Verificato che Nadi si trova proprio nelle isole Fiji e che è sede del principale aeroporto di questo Stato, mi sorge un dubbio: ma da Assisi è andata a finire dall'altra parte del mondo? E soprattutto, perché? Si tratterà sicuramente di un errato instradamento...... :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:


Non ci giurerei: può sembrare assurdo, ma è possibile che sia costato meno a GPS raccogliere tutta la posta affrancata con le loro vignette, inviarla alle Figi e di lì rispedirla. Non è certamente una novità: oggi ad esempio ho ricevuto dei cataloghi d'asta di una casa statunitense spediti da Hong Kong...

Ciao: Ciao:
Luca
Luca L.

Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».

Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, Consigliere FSFI con delega a manifestazioni e giurie, Consigliere USFI.
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM