a tutti,
ogni tanto torno su questo topic, il tempo è poco ma la tematica prosegue

.
Hal9ooo: i tuoi portieri li ho QUASI tutti, mi manca il primo, anche se ho un suo "collega" (un francobollo della stessa serie); lo cercherò perché mi servirebbe per illustrare un "errore"

: con le mani messe a quel modo, non lo bloccherà mai, checché ne dica il disegnatore

...
Una considerazione: l'altro ieri, a FilateliCa (ancora

a Luca "Prefil" e agli altri organizzatori) una delle relazioni cui ho assistito mi ha dato qualche idea su come organizzare una tematica "da esposizione"

a me basterebbe, per iniziare, organizzarla e basta (altro che esposizione

), ma sai mai...
Per il momento vi mostro una curiosità, che trasformo in quiz: questi 4 francobolli ritraggono un portiere nella stessa identica posa, ovvero nell'atto di rinviare. Uno di essi (che ho messo per ultimo

) mi ha acceso la lampadina: anche se su nessuno c'è scritto, sono tutti ispirati ad una fotografia (che

non ho trovato) di un famosissimo portiere di qualche anno fa.
QUIZ: chi è il portiere??? Un dettaglio, visibile nei primi tre e intuibile nel quarto, lo rende inconfondibile, al di là della somiglianza fisica che c'è solo in alcuni di questi bolli.
q_Laos.jpg
q_Togo.jpg
q_Nicaragua.jpg
q_Vietnam.jpg
Partecipate numerosi, in palio come premio c'è la gloria!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.