maneggiavo oggi un 20 grana con tripla testa, e mi è venuto in mente questo topic.
Ve lo posto così potete fare qualche confronto.
Il colore non è quello naturale perchè ho contrastato un po' l'immagine per evidenziare le testine meno impresse.

Mi spiace deluderti, ma "in base alle mie conoscenze" le tre testine sono originali.alessandrom ha scritto: 11 ottobre 2017, 18:36 Il problema di questi 3 teste e' che di solito la terza e' appena accennata....e quindi non si puo' spesso capire se e' buona o postuma....
a me sembra di vedere la terza testina (scostamento di circa 2 cm) visibile solo dal retroBaron ha scritto: 21 dicembre 2017, 16:32 Qui si notano meglio i particolari delle testine e la stampa
Matraire1855 ha scritto: 21 dicembre 2017, 16:54a me sembra di vedere la terza testina (scostamento di circa 2 cm) visibile solo dal retroBaron ha scritto: 21 dicembre 2017, 16:32 Qui si notano meglio i particolari delle testine e la stampa
Baron ha scritto: 21 dicembre 2017, 18:01 ... lineamenti della terza effigie che si notano guardando il retro? E' con quella testina che si è formato il difetto?
minimo ed evidenti si....però sopra "UN GRANO" potrebbe essercene una quarta...Baron ha scritto: 21 dicembre 2017, 18:37 Quindi a questo punto si potrebbe dire che il francobollo ha tripla effige
ecco alcuni dettagli che sono riuscito a fotografare usando una lente di ingrandimento (pizzetto e parte dell'orecchio)Giorgio Di Raimo ha scritto: 21 dicembre 2017, 18:42minimo ed evidenti si....però sopra "UN GRANO" potrebbe essercene una quarta...Baron ha scritto: 21 dicembre 2017, 18:37 Quindi a questo punto si potrebbe dire che il francobollo ha tripla effige