Esatto Mangopay è quella che permette di pagare con carta di credito o bonifico a scelta del compratore. In pratica chi paga con bonifico deve farlo a Mangopay e poi loro ti girano l'importo.Daniele ha scritto: 21 aprile 2026, 15:26A me Delcampe da solo l opzione. Mangopay o Paypal, non so se questo dipende dalla location. Ad ogni modo , come dici giustamente, o si accetta il trade off sui dati personali e la privacy, o si vende altrove.andy66 ha scritto: 21 aprile 2026, 14:26Mi pare che adesso si possa pagare anche con carta di credito, su Delcampe certamente sì perché l'ho già fatto. Quindi in teoria uno può vendere accettando pagamenti solamente tramite carta o bonifico escludendo PayPal.agrome ha scritto: 21 aprile 2026, 11:42
Io vendo prevalentemente all’estero, tramite ebay. Paypal diventa indispensabile, non essendovi altri modi di pagamento.
Ai costi della transazione si affiancano oggi quelli della spedizione, divenuti molto alti; i costi dall’Italia verso l’estero sono più alti degli altri paesi.
Aprire ex novo un rapporto con ebay, delcampe o paypal e’ come aprire un conto in una banca.
Per quanto riguarda la comunicazione dei dati, purtroppo le nuove regole europee prevedono l'esatta coincidenza tra venditore e possessore di carta e conto in banca, quindi chi vende online deve sottoporsi a certe richieste. Altrimenti si mette a vendere su facebook, Instagram, sui Forum o privatamente![]()
![]()
cos'e' successo a Delcampe?
Moderatore: robymi
Re: cos'e' successo a Delcampe?
Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato