A me sembra una cosa molto seria e non una barzelletta... bella comunque.Gatto rosso ha scritto: 27 aprile 2025, 10:03 IL PESCATORE MESSICANO
Messico. Un turista americano, in vacanza in un piccolo villaggio costiero, nota un pescatore locale sulla spiaggia intento a scaricare dalla barca il pesce appena pescato.
- Buongiorno. Mi complimento per l'abbondanza e la qualità del suo pescato. Posso chiederLe quanto tempo ci ha messo per ottenere un simile risultato ?
- Non molto, señor. Direi... sei ore di lavoro.
- Perché non resta in mare più a lungo ? Potrebbe catturare più pesce !
- Vede, questo pesce è più che sufficiente per la mia famiglia...
- Ma cosa fa nel resto del tempo che le rimane della giornata ?
- Mmm... Mangio il mio pesce, gioco con i miei bambini, faccio una siesta, parlo con mia moglie, poi la sera vado in piazza con i miei amici, suoniamo la chitarra, cantiamo, beviamo tequila, ridiamo... Insomma, ho una giornata piena.
- Senta, io ho una laurea in Economia e Commercio. Lei mi è simpatico e credo di poterLa aiutare. Mi ascolti: Lei dovrebbe iniziare a lavorare di più ogni giorno. Potrebbe quindi vendere il pesce extra e col denaro ricavato comprare una barca più grande.
- E dopo ?
- Dopo, con una barca più grande potrà pescare molto di più, assumere alcuni collaboratori ed acquistare altre barche con le quali incrementare ancora di più la quantità pescata.
- E dopo ?
- Beh, a quel punto potrà negoziare con gli impianti di trasformazione del pesce invece di venderlo direttamente al pubblico. In seguito potrà aprire il suo proprio stabilimento, capisce ? Potrà lasciare questo piccolo villaggio ed installarsi a Città del Messico. Poi quando gli affari cresceranno potrà trasferirsi addirittura a Los Angeles o New York e dai suoi uffici, seduto comodamente in poltrona, gestire tutta la sua attività.
- Scusi ma... Quanto tempo ci vorrebbe ?
- Beh, direi... venticinque anni.
- E dopo ?
- Dopo, quando il suo business sarà cresciuto notevolmente, potrà quotare la società in Borsa e fare milioni di dollari, capisce ? MI-LI-O-NI !
- Ah sì ? E dopo ?
- Beh... A quel punto, con tutto quel denaro, potrà ritirarsi in un piccolo villaggio sulla costa, andare a pescare quando vuole, giocare con i suoi figli, farsi una siesta al pomeriggio, cantare con i suoi amici...
- Señor, con tutto il rispetto... Questo è esattamente quello che sto già facendo ora. PERCHÈ DOVREI SPRECARE 25 ANNI ?
Facciamoci una risata...
Moderatore: fabiov
Re: Facciamoci una risata...
-
Rosario
Rosario
- biagio montesano
Condividorodedo ha scritto: 27 aprile 2025, 10:37 A me sembra una cosa molto seria e non una barzelletta... bella comunque.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II
SOSTENITORE DA SEMPRE
- cirneco giuseppe
- Contatta:
Non fa una grinza!!
..... pino .....
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it