occhiodilince ha scritto:Ciao Coguaro, certo che sono sicuro, ne ho 3 fogli in cui manca fra l' altro il numeratore.Probabilmente il tuo foglio proviene da una tavola diversa, oppure da altra tiratura e/o ristampa; osserva le croci di registro dell' angolo e noterai che sono diverse.
Mi togli una curiosità, il tuo foglio per caso ha il numeratore, e presenta delle macchie azzurre nel bordo Sx al di sopra dello spazio fra LI di FRANCOBOLLI e VA di VALE ?
Occhiodilince
Ciao, mi spiace, ma non sono in grado di dirtelo, anni fa trovai per caso, da un tabacchino di un paesino, il 20, 30 e 60 Lire dei Castelli dentellati a Blocco, 2 erano fogli interi uno solo delle spezzature, presi tutto quanto, li separai tutti per spedirne su busta viaggiata, naturalmente col bordo di foglio superiore o inferiore, del 60L ho ancora il mezzo foglio inferiore e una buona parte di quello superiore, del 20L le 2 file del bordo superiore ed 1 quartina d'angolo ed altri blocchi, del 20L, di cui ho il blocco delle 2 file superiori le 2 quartine d'angolo inferiore ed altri blocchi, ma mi manca la parte col bordo sinistro del foglio con la scritta e la parte destra del bordo col numeratore, non ricordo se fosse il 20 o il 30 Lire col foglio intero.