Il secondo e' siglato da persona molto stimata, il quarto corredato di certificato da persona stimataPri ha scritto:Io azzarderei nell'ordine: Be - Ab - Cc - Ae

Moderatore: spcstamps
Il secondo e' siglato da persona molto stimata, il quarto corredato di certificato da persona stimataPri ha scritto:Io azzarderei nell'ordine: Be - Ab - Cc - Ae
bomber ha scritto:
ps PRI mi stupisci sempre di +.......però il primo che (forse) era il + facile me l'hai toppato...
![]()
Ecco la scansione a 600 dpi. (ma per il colore meglio l'immagine piu' piccola a 300 dpibomber ha scritto:Giampiero puoimettere una scna a 600dpi del solo secondo FB??....grazie
Jose'
ps il secondo non ti torna perché non è un Ae....
robymi ha scritto:A me sembra piuttosto strano che a Genova nel luglio 1860 fosse ancora in uso una tinta del 1859.
Roberto
Di Serio Michele ha scritto:non vorrei sbagliarmi, ma la classificazione di Ballabio sembrerebbe Ae![]()
![]()
![]()
Anch'io lo credo.Di Serio Michele ha scritto:non vorrei sbagliarmi, ma la classificazione di Ballabio sembrerebbe Ae![]()
![]()
![]()
valerio66vt ha scritto:Di Serio Michele ha scritto:non vorrei sbagliarmi, ma la classificazione di Ballabio sembrerebbe Ae![]()
![]()
![]()
Scusa Valerio ma non ho capito le tue risposte, nel senso che sembrano contraddirsivalerio66vt ha scritto:robymi ha scritto:A me sembra piuttosto strano che a Genova nel luglio 1860 fosse ancora in uso una tinta del 1859.
Roberto
ti ho scritto perché credo di averne uno uguale...io l'ho classificato 14Be...ma non ne sono sicuro...perché è una tinta "strana"....il mio non ha viola...ed è proprio bruno con grigio...però non il bruno del 14A...meno rosso...pensavo ad una tinta "alterata" però visto il tuo....29 luglio 60...il mio 10 agosto 60...sempre genova....mah...da confrontare dal vivo...giampi ha scritto:Ecco la scansione a 600 dpi. (ma per il colore meglio l'immagine piu' piccola a 300 dpibomber ha scritto:Giampiero puoimettere una scna a 600dpi del solo secondo FB??....grazie
Jose'
ps il secondo non ti torna perché non è un Ae....)
sotto ecco il verso con la firma di Ballabio (che sia indicato un Ac?)
Allora eccolo in mezzo fra un Ab ed un Ac.
Non torna nulla
Roberto il problema per noi "rattoniani" è che lui non considerava il 14Be bruno grigio del sassone....possibile che uno che ha classificato l'indaco oltremare chiaro non si accorga che esiste questa tinta???....o ha pensato ad una versione scura del 14A bruno grigio??....robymi ha scritto:Là volevo arrivare...credo sia una delle possibili versioni dei 14Be (piuttosto sullo scuro rispetto ad altre).
Roberto