Saluti

Moderatore: spcstamps
lleigor ha scritto:Grazie Giovanni, ti confermo l'inchiostrazione povera. Anche se la tonalità mi sembra più scura rispetto alle nuances che hai citato.
Saluti
![]()
![]()
Giovanni Salvaderi ha scritto:lleigor ha scritto:Grazie Giovanni, ti confermo l'inchiostrazione povera. Anche se la tonalità mi sembra più scura rispetto alle nuances che hai citato.
Saluti
![]()
![]()
Infatti ho inserito anche il Dc del quale esistono moltissime nuances diverse e tipologie d'inchiostrazione, quello che mi pare è che sia una II tavola, quindi mi sa che da lì non si esce![]()
lleigor ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:lleigor ha scritto:Grazie Giovanni, ti confermo l'inchiostrazione povera. Anche se la tonalità mi sembra più scura rispetto alle nuances che hai citato.
Saluti
![]()
![]()
Infatti ho inserito anche il Dc del quale esistono moltissime nuances diverse e tipologie d'inchiostrazione, quello che mi pare è che sia una II tavola, quindi mi sa che da lì non si esce![]()
Con i colori di Sardegna non ci capisco proprio nulla!!!
Immagino quanto debba essere complicato valutare tutte le sfumature di colore per passare da una tonalità all'altra....![]()
![]()
bomber ha scritto:ma un grigio nel marzo 1860...![]()
![]()
....altro che RARITA'....
![]()
bomber ha scritto:ultimo acquisto..(c'è ne era un altro ma se vi dico che fine ha fatto mi viene da piangere..)....firmato e class. da Biondi (ed un altro???) come 15b...cobalto scuro... che ne pensate...è davvero un cobalto scuro???...
![]()
![]()
Jose'
bomber ha scritto:Giovanni sono daccordo...ma di celesti chiari ne ho 4-5 (class. da Paolo) e questo è + scuro...![]()
Jose'
ps Grazie Paolo...però te lo voglio mandare (insieme ad altri) perchè la stampa mi sembra abbastanza confusa...però secondo me siamo là...
![]()
pps ah...un'altra cosa...il margine è di 2,2mm...possibile un angolo di foglio????,,![]()
Giovanni Salvaderi ha scritto:Appena arrivato, preso per l'annullo (C3 Varenna) non lo vedevo così scuro, mi son detto un classico 15C adesso lo sposterei nei BB....e nemmeno dei più comuni, visto che ce ne sono almeno 7 secondo il Rattone, Prussia...........che ne pensate![]()
![]()
p.s. per Jose' sinceramente non saprei