Giovanni Salvaderi ha scritto:Ho tanta paura che sia un 14 Ea del 63comunque bello
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Forse forse... potrebbe proprio.
Di certo vale poco, ma i margini sono speciali..

Moderatore: spcstamps
Giovanni Salvaderi ha scritto:Ho tanta paura che sia un 14 Ea del 63comunque bello
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ziopino ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Ho tanta paura che sia un 14 Ea del 63comunque bello
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Forse forse... potrebbe proprio.
Di certo vale poco, ma i margini sono speciali..![]()
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peccato per l'annullo non completo


Ciao, in questi casi sicuramente NON è un bordo di foglio, in quanto i bordi venivano tosati talmente a filo che a volte intaccavano (e rendevano seconde scelte) gli esemplari esterni del foglio...ziopino ha scritto: SEcondo voi è un bordo foglio??
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quartisti, che facciamo lo mettiamo con i Cg


robymi ha scritto:Perché, lasciarlo nei 14C ti fa proprio schifo???
roberto



Zio secondo me non ci siamo, se ci fai caso sia nel tuo, tra l'altro molto bello
che nel "vercelli" l'inchiostazione è diversa, guarda il tuo in alto a sx. la classica inchiostrazione sgranata del Ca anche se la perlinatura è completamente assente e guarda anche quello del testo, presenta oltretutto una minima perlinatura, poi vai a vedere il secondo Cg assoluta mancanza di perline ed inchiostrazione molto più carica........come il mio.



ziopino ha scritto:Ciao:![]()
Ma a monitor come si fa......![]()
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secondo me quello che svia, è la forte presenza d'oliva che lo potrebbe giustamente ricondurre ai C/Ca, ma non ne ha assolutamente le caratteristiche come inchiostrazione


Giovanni Salvaderi ha scritto: secondo me quello che svia, è la forte presenza d'oliva che lo potrebbe giustamente ricondurre ai C/Ca, ma non ne ha assolutamente le caratteristiche come inchiostrazione![]()



Giovanni Salvaderi ha scritto:Quindi o si considera un C/Ca con stampa particolarmente carica, oppure un Cg con predominante l'oliva....ho capito bene![]()

ziopino ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Quindi o si considera un C/Ca con stampa particolarmente carica, oppure un Cg con predominante l'oliva....ho capito bene![]()
Beh si, direi proprio una cosa del genere.
Io poi tendo a "considerare" di più il colore e quindi istintivamente lo metto tra il C e il Ca.
Naturalmente la mia è una valutazione "naif", cioè da pivello della quarta .....![]()


robymi ha scritto:Butterei là un'altra considerazione su una caratteristica che per me assume importanza: la data di utilizzo. Se non leggo male è un MAR (presumo '61). A Firenze ed in Toscana - nella mia raccolta - predominano nettamente i 14C/Ca, oltre ai 14Cc, nei primi mesi dell'anno, per poi lasciare il posto ai cioccolati ed ai 14Cf/Cg nei mesi successivi (estate ed autunno).
Non posso dire di avere in mano un campione significativo, però un certo numero di pezzi li ho visti.
Roberto


Giovanni....secondo me è davvero difficile dare un parere perchè la scan spara davvero troppo....non so voi ma io vedo la parte bianca radiosa...
non è che fra poco vedo anche la Madonna...

Giovanni Salvaderi ha scritto: mi piacerebbe sapere il pensiero di Paolo C. magari prima o poi gli pongo il quesito e non per sapere la tinta, ovviamente, ma quali criteri usa, se il primo od il secondo concetto

