Coupon-Répons Internationaux

Forum di discussione sugli Interi postali, Cartoline postali, Buste postali, ...

Moderatori: cialo, somalafis

Rispondi
MAXCOUPON
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:27
Località: Chiari (BS)

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da MAXCOUPON »

Buongiorno a tutti, volevo chiedere ad ATG ed agli altri amici che scrivono in questa sezione dedicata ai Coupon , se siete interessati ad esporre i vostri
Coupon alla manifestazione di Borgo Faiti del 2015. Non è un esposizione a concorso, è il modo migliore per ritrovarci noi collezionisti di Coupon. Io espongo a Borgo Faiti già da 4 anni ed è sempre interessante poter per approfondire la conoscenza su questa branchia degli interi postali, grazie ai preziosi consigli dell'amico Nicolino Parlapiano che è sempre presente.
Attendo un vostro contatto sul forum od anche in privato, lasciatemi il vostro numero di cellulare alla mia mail info@massettisnc.it che ci sentiamo telefonicamente.
Grazie, attendo vostre comunicazioni.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4606
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da debene »

Ciao: MaxCoupon ( chi sarai mai ? )

sono molto contento del tuo invito; tra l'altro sono molto amico di Nicolino e avevo già idea quando avete fatto il seminario di venire a trovarvi.

La mia collezione è veramente in embrione ma poter scambiare opinioni è sempre piacevole, per cui rendi noto gli incontri e nelle possibilità
del momento sarò lieto di partecipare anche solo come visitatore.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
atg
Messaggi: 1938
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da atg »

grazie per la proposta, anche io sono un collezionista agli inizi... ma mi va di provare, spero di far qualcosa anche solo 24 fogli eventualmente sui coupon in generale ed in modo semplice, sarà cosi per me un modo di ricordare il prof Altavilla Vincenzo, in questo campo un "maestro" ....

piacerebbe anche a me venire in questa occasione chissà che non si realizzi.. per ora ti saluto ancora grazie ci aggiorniamo Ciao:
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
MAXCOUPON
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:27
Località: Chiari (BS)

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da MAXCOUPON »

Buongiorno amici,
Per completezza dell' informazione precedente le Giornate dei Buoni Risposta Internazionali si tengono a Latina - località Borgo Faiti presso il bellissimo Museo di Piana delle Orme.
Mettete insieme le voste collezioni, non fatevi problemi, anche le mie sono semplici ma l'importante è trovarsi ed ampliare le nostre e le vostre consocenze ed è anche l'occasione per parlare ed approfondire il tema dei Buoni Risposta Internazionali ed anche di vederli esposti.
La prossima Giornata si terrà a Maggio 2015, non sò ancora dirvi la data esatta, ma appena verrà confermata vi avvertirò subito.
A presto.

Massetti Massimo
Avatar utente
debene
Messaggi: 4606
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da debene »

Tra l'altro potrebbe essere una buona occasione per visitare il bellissimo museo, che avevo più volte pensato di conoscere.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Nicolino Parlapiano
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 gennaio 2012, 22:28

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da Nicolino Parlapiano »

Allego l'elenco dei Paesi che vendono il coupon "140° anniversario". Non sono ancora in grado di stabilire per tutti la presenza della bandiera e di tutti gli altri elementi che contribuiscono a farne tipi specifici (per esempio la presenza del timbro con il prezzo di vendita per gli esemplari di Mauritius).
A proposito di partecipazioni a mostre, l'idea di conoscere altri interessati mi fa tanto piacere.
Nicolino Parlapiano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1274
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da fernando »

Ciao.

Grazie della lista.

Ho avuto il piacere di conoscerti a Borgo Faiti nel maggio scorso, un saluto.

Ciao: Fernando.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4606
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da debene »

Ciao: a tutti.
Senza aprire un ulteriore topic, sono qui a chiedervi lumi sulle modalità di montaggio dei coupon all'interno di una collezione.

Vanno inserite in bustina trasparente o meno ? Voi come vi regolate ?

grazie

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1274
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da fernando »

Ciao.

Io li inserisco in una bustina di quelle fini per cartoline che poi fermo con adesivi da foto sulla pagina di cartoncino nel raccoglitore, in questo modo è fermo e non si sgualcisce ed è ben visibile, la pagina naturalmente e poi inserita in una busta con fori per raccoglitori.

Un saluto Fernando.
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1274
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da fernando »

Ciao.

MAXCOUPON ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo chiedere ad ATG ed agli altri amici che scrivono in questa sezione dedicata ai Coupon , se siete interessati ad esporre i vostri
Coupon alla manifestazione di Borgo Faiti del 2015. Non è un esposizione a concorso, è il modo migliore per ritrovarci noi collezionisti di Coupon. Io espongo a Borgo Faiti già da 4 anni ed è sempre interessante poter per approfondire la conoscenza su questa branchia degli interi postali, grazie ai preziosi consigli dell'amico Nicolino Parlapiano che è sempre presente.
Attendo un vostro contatto sul forum od anche in privato, lasciatemi il vostro numero di cellulare alla mia mail info@massettisnc.it che ci sentiamo telefonicamente.
Grazie, attendo vostre comunicazioni.


Ho visto soltanto adesso il tuo post.
Ho avuto il piacere di essere presente quest' anno a quella manifestazione, mi son goduto tutti i quadri espositivi, tanta roba, complimenti, ma io sono ai primordi ho un po' di materiale mondiale, ma niente di particolare.

Ciao: Fernando.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4606
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da debene »

Grazie Fernando per le tue precisazioni.

ma io sono ai primordi ho un po' di materiale mondiale, ma niente di particolare.


e che fa tanto non ci sarà credo un numero minimo di fogli; sarà innanzitutto una occasione per conoscerci.

:abb:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
atg
Messaggi: 1938
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da atg »

debene ha scritto:Grazie Fernando per le tue precisazioni.

ma io sono ai primordi ho un po' di materiale mondiale, ma niente di particolare.


e che fa tanto non ci sarà credo un numero minimo di fogli; sarà innanzitutto una occasione per conoscerci.

:abb:

sergio

sto cercando di fare qualcosa di "generico" anche io .. giusto per provarci ed in modo semplice
tanto non è un concorso ma anzi è solo un piacere Ciao:
la mia idea è quella di mettere qualche tipo (senza considerare le nazioni) dei tanti
mettendone in risalto i cambiamenti
per le bustine sto usando delle "taschine" tipo quelle dei francobolli fatte da me tagliandole a misura dei buoni
dove possibile
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
fernando
Messaggi: 1274
Iscritto il: 17 febbraio 2009, 20:44
Località: Fucecchio (FI)

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da fernando »

Ciao.

Tanto per notizia, le buste fini per cartoline che uso io le 11x15,5 ci sta bene quelli grandi e tagliando le buste in due ci stanno precisi quelli piccoli, per me è una misura ottimale.

Ciao: Fernando.
arbulent
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da arbulent »

Ciao: a tutti,
appena arrivato dalle isole che :f_love: adoro :f_love: , è del 2013.
Ciao: arbulent
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
atg
Messaggi: 1938
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da atg »

bello complimenti :clap: :clap:
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
atg
Messaggi: 1938
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da atg »

da vaccari

VATICANO
Da oggi il nuovo coupon-réponse
Il buono-risposta celebra i centoquaranta anni dell’Unione postale universale e costa 1,50 euro
A quanto pare, dell’area italiana solo il Vaticano ha deciso di rinnovare il modello del buono-risposta internazionale, introducendo quello che festeggia i cento quaranta anni trascorsi dalla creazione dell’Unione postale universale. E l’ha fatto da oggi, giorno in cui il coupon-réponse international è in vendita presso gli sportelli locali. Il costo è pari ad 1,50 euro; per le ordinazioni a distanza occorre acquistarne almeno dieci e aggiungervi le spese di spedizione raccomandata.
Esso -viene ricordato- potrà essere scambiato in tutti i Paesi membri dell’Upu sino al 31 dicembre 2017 con uno o più francobolli equivalenti all’importo minimo di un invio prioritario non registrato diretto all’estero.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
MAXCOUPON
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:27
Località: Chiari (BS)

Re: Il buono risposta internazionale (coupon) : dove trovarlo ?

Messaggio da MAXCOUPON »

Buongiorno Amici,
Volevo comunicarvi che il 9 e 10 Maggio a Latina presso il Museo di "Piana delle orme" ci sarà il 7° Incontro Collezionisti Buoni Risposta Internazionali.
Per informazioni potete contattare via mail l'organizzatore Maurizio Prosperi al 338/7473068 o vi mail: pmaurizio@email.it
Vi aspettiamo numerosi anche per conoscersi e per approfondire la nostra comune passione.
marcofilo
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 settembre 2012, 23:38

COUPON INTERNAZIONALI

Messaggio da marcofilo »

SONO INTERI POSTALI I BUONI RISPOSTA -INTERNAZIONALI ?

Italia_Doha_mini.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
thestamp
Messaggi: 146
Iscritto il: 20 agosto 2008, 22:01

Re: COUPON INTERNAZIONALI

Messaggio da thestamp »

No, non sono interi postali, ma dei "buoni" che danno diritto all'affrancatura di una lettera non raccomandata di peso non superiore ai 20 grammi per qualsiasi destinazione in qualsiasi continente.
Avatar utente
debene
Messaggi: 4606
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: COUPON INTERNAZIONALI

Messaggio da debene »

Giusta la definizione dal punto di vista del loro utilizzo maa come classificazione rientrano nella classe degli interi postali.

Ciao

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “Interi postali”

SOSTIENI IL FORUM