Jose'
Moderatore: spcstamps

Jose' se per celeste vivace ti riferisci al 15Dh, non credo non tanto per la tinta che si vede a monitor, che quindi lascia il tempo che trova, quanto per il tipo d'inchiostrazione, ti mostro questo datomi da Paolo, quindi sicuro..... come puoi vedere è molto più pastosa e non credo che lo si possa trovare come il tuo (forse)
 Jose' se per celeste vivace ti riferisci al 15Dh, non credo non tanto per la tinta che si vede a monitor, che quindi lascia il tempo che trova, quanto per il tipo d'inchiostrazione, ti mostro questo datomi da Paolo, quindi sicuro..... come puoi vedere è molto più pastosa e non credo che lo si possa trovare come il tuo (forse)  

...ma visti alcuni esempi...non credo...
 ...ma visti alcuni esempi...non credo...  

perchè sento sempre dire... c'è il verde c'è il verde....ma come si distingue???...in controluce...a luce radente...
  perchè sento sempre dire... c'è il verde c'è il verde....ma come si distingue???...in controluce...a luce radente...  

bomber ha scritto:aspetta Giovanni...fammi capire...perchè sento sempre dire... c'è il verde c'è il verde....ma come si distingue???...in controluce...a luce radente...

Jose'
 provo a fartelo capire con due immagini, lascia perdere la classificazione.
 provo a fartelo capire con due immagini, lascia perdere la classificazione. 

Giovanni Salvaderi ha scritto:bomber ha scritto:aspetta Giovanni...fammi capire...perchè sento sempre dire... c'è il verde c'è il verde....ma come si distingue???...in controluce...a luce radente...

Jose'
Adesso Paolo mi strozzeràprovo a fartelo capire con due immagini, lascia perdere la classificazione.
Qui non c'è
Qui sì
Aspetto gli strali di Paolo

bomber ha scritto:questo mi sembra + un celeste che un azzurro....1° tiratura...la butto lì...celeste vivace...prò non mi sparate

Jose'

philip70 ha scritto:bomber ha scritto:questo mi sembra + un celeste che un azzurro....1° tiratura...la butto lì...celeste vivace...prò non mi sparate

Jose'
a me invece sembra più un cobalto ....o cobalto grigiastro...

Giovanni Salvaderi ha scritto:philip70 ha scritto:bomber ha scritto:questo mi sembra + un celeste che un azzurro....1° tiratura...la butto lì...celeste vivace...prò non mi sparate

Jose'
a me invece sembra più un cobalto ....o cobalto grigiastro...
Scusa Andrea
Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: Jose' se per celeste vivace ti riferisci al 15Dh, non credo non tanto per la tinta che si vede a monitor, che quindi lascia il tempo che trova, quanto per il tipo d'inchiostrazione, ti mostro questo datomi da Paolo, quindi sicuro..... come puoi vedere è molto più pastosa e non credo che lo si possa trovare come il tuo (forse)
philip70 ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: Jose' se per celeste vivace ti riferisci al 15Dh, non credo non tanto per la tinta che si vede a monitor, che quindi lascia il tempo che trova, quanto per il tipo d'inchiostrazione, ti mostro questo datomi da Paolo, quindi sicuro..... come puoi vedere è molto più pastosa e non credo che lo si possa trovare come il tuo (forse)
A proposito di 15 Dh ...........ho trovato in asta il famoso 15 Dh chiarissimo di cui parla paolo..............
Ve lo mostro.....la scansione non è di buona qualità ed ha tantissima luce e dunque falsa molto il colore, ma si può comunque capire di cosa parlasse paolo quando dice che il 15 Dh vero ...quello rarissimo, è molto molto chiaro.............ed è una tinta pazzesca...........

Giovanni Salvaderi ha scritto:un 15 Cb del 1859
Non del 60

philip70 ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:un 15 Cb del 1859
Non del 60
ehmmmmm volevo dire.....cioè.....del 1860

Stefano T ha scritto:Qui direi che il verde sembra esserci...
 Stefano ho paura di no, ma potrei sbagliarmi, sempre lieto di leggert
 Stefano ho paura di no, ma potrei sbagliarmi, sempre lieto di leggert  i
 i

Giovanni Salvaderi ha scritto:philip70 ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:un 15 Cb del 1859
Non del 60
ehmmmmm volevo dire.....cioè.....del 1860

Beh visto l'annullo introvabile ti perdono