Attualmente in asta una quarta località "austriaca", Pesth (futura Budapest):
BMB_1426827.jpg
Benjamin
Rev LB Jun 2020
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Salve,se non sbaglio l'annullo di"CLUSONE"manca.
La lettera è affrancata con striscia di tre del tipo 19b(grigio)!
La data d'uso del 20 dicembre 1858 penso sia oltremodo interessante come uso estremo di un francobollo prima emissione
nell'ultimo mese di tolleranza.
Non ho la possibilità di effettuare una bella scansione(ho usato un tablet)scusatemi.
DSC_0242.JPG
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Abbiamo 99 localita'
oltre 4 localita' in Austria: Bolzano, Trieste, Pesth e Vienna
ultimamente vi sono stati dei nuovi ritrovamenti!!!
vi sara' ancora spazio per qualche altro luogo ?
sempre piu' difficile........... ma non impossibile!
Mi appello comunque nuovamente ai collezionisti che hanno esemplari del 10 centesimi carta a macchina o che hanno trovato immagini in vecchi cataloghi d'asta per fare il censimento di tutte le localita' dove furono usati....
Censimento aggiornato al 29 maggio 2022
+-x: Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
Abbiamo 100 localita'
oltre 4 localita' in Austria: Bolzano, Trieste, Pesth e Vienna
ultimamente vi sono stati dei nuovi ritrovamenti!!!
vi sara' ancora spazio per qualche altro luogo ?
sempre piu' difficile........... ma non impossibile!
Ricordo che gli uffici postali sono circa 250...
Mi appello comunque nuovamente ai collezionisti che hanno esemplari del 10 centesimi carta a macchina o che hanno trovato immagini in vecchi cataloghi d'asta per fare il censimento di tutte le localita' dove furono usati....
Censimento aggiornato al 15-5-2023
Rev LB Oct 2024
+-x: Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!