Ciao!
Questo topic è fermo da un po'...
eppure per certe capitali non è facile trovare cover ed annulli nitidi.
Ho trovato a poco prezzo due cover ed un annullo interessanti.
Si tratta del Sudan Francese la cui capitale era Bamako.
Una parte del Sudan Francese è diventata repubblica del Mali, con capitale ancora Bamako.
La cover è visibile a agina 155 al
http://www.fabiovstamps.com/forum155.html#sudanancoraBamako-cover-Sudan-FranceseSMALL.jpg
Ma sempre del Sudan Francese ho trovato una cover con un nitido annullo di un paesino di nome YANFOLILA quindi una lettera da una scarsa provenienza!), sul retro della stessa busta un annullo di un'altra città del Mali, un po' più grande, si tratta di BOUGOUNI.
Anche questa cover fronte e retro è visibile allo stesso link.
Sudan-Yanfolila-coverx300.jpg
Bougouni-postmarkSUDAN.jpg
Benee, ora che il topic è riattivato, vediamo di trovare altre lettere con annulli di CAPITALI AFRICANE!!!
ciao fabiov

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!