philip70 ha scritto:....è la sua----
Grazie Andrea

Moderatore: spcstamps
philip70 ha scritto:....è la sua----

Giovanni Salvaderi ha scritto:Stefano T ha scritto:Qui direi che il verde sembra esserci...
Stefano ho paura di no, ma potrei sbagliarmi, sempre lieto di leggert
i
 forse sbaglio io o è il monitor, ma una puntina di verde piccina piccina mi sembra di vederla.
 forse sbaglio io o è il monitor, ma una puntina di verde piccina piccina mi sembra di vederla.

Stefano T ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Stefano T ha scritto:Qui direi che il verde sembra esserci...
Stefano ho paura di no, ma potrei sbagliarmi, sempre lieto di leggert
i
Comunque appena il francobollo arriva a Francesco sono sicuro che lo posterà.
 le mie opinioni sono sempre da profondo profano+il monitor e lo scanner
 le mie opinioni sono sempre da profondo profano+il monitor e lo scanner  

Giovanni Salvaderi ha scritto:Glielo augurole mie opinioni sono sempre da profondo profano+il monitor e lo scanner

bomber ha scritto:questo mi sembra + un celeste che un azzurro....1° tiratura...la butto lì...celeste vivace...prò non mi sparate

Jose'

però per tirarvele fuori...
 però per tirarvele fuori...  
   grazie a tutti...
   grazie a tutti... 
 Ciccio ha scritto:bomber ha scritto:questo mi sembra + un celeste che un azzurro....1° tiratura...la butto lì...celeste vivace...prò non mi sparate

Jose'
Ciao, se può essere utile l'annullo sembra essere proprio il "Palermo" (probabilmente "Partenza") di origine borbonica.

è proprio lui
 è proprio lui 

...carta medio-spessa....che mi regali un verde giallo vivace del 55...
 ...carta medio-spessa....che mi regali un verde giallo vivace del 55...  

bomber ha scritto:Giovanni e dove era il divertimento se no......carta medio-spessa....che mi regali un verde giallo vivace del 55...

Jose'

philip70 ha scritto:nuovaipeas ha scritto:
dei bolli postati da te Paolo ...direi che il quarto è certamente un cobalto , opterei per il verdastro 15 Df ...gli altri compreso il bel frammento .....un 15Dc ad essere generosi....
Ps: se il noto perito è G.B. direi che senza dubbio non è un cobalto
, il venditore....se è MSTS è corretto ma di colori .....

Il cobalto verdastro poi è inconfondibile.....e le perline nitide sui cobalti del 61 non esistono.....come si fa a cadere in questo errore............????????
miki.t ha scritto:philip70 ha scritto:Attenzione però: G.B. è iniziale di due periti, non di uno solo... a volte mettendo solo le iniziali si può confondere qualcuno!

robymi ha scritto:Invece intendeva l'altro G.B., ossia Gino Biondi, nel caso specifico.
Roberto

vi volevo chiedere qualcosa sul timbro...albertville sicuro...poi non si vede nada...tranne quel 5 in basso...ora quel 5, per voi studiosi degli annulli, è la prima o seconda cifra????...grazie....il colore sembra un cobalto scuro???...
  vi volevo chiedere qualcosa sul timbro...albertville sicuro...poi non si vede nada...tranne quel 5 in basso...ora quel 5, per voi studiosi degli annulli, è la prima o seconda cifra????...grazie....il colore sembra un cobalto scuro???... 

Jose' è la seconda e mi sembra un 6.
 Jose' è la seconda e mi sembra un 6. 

sul colore non sono sicuro...
  sul colore non sono sicuro...  di celeste scuro c'è solo l'oltremare...e non penso sia questo...
 di celeste scuro c'è solo l'oltremare...e non penso sia questo...  
 bomber ha scritto:sul 6 penso che hai ragione...anche se può confondere...
sul colore non sono sicuro...
di celeste scuro c'è solo l'oltremare...e non penso sia questo...

Jose'
 celeste/celeste vivace
 celeste/celeste vivace