Gli annulli a penna nel Lombardo Veneto
Moderatore: fildoc
Re: Gli annulli a penna nel Lombardo Veneto
Non credo sia di Verona, Sergio. Se il bollo di distribuzione è stato apposto a Verona in arrivo, sarà partita da qualche altra parte, no?
Roberto
Roberto
S T A F F
- mestrestamps

Comunque, Sergio, a me l'annullo (che mi sembra un ornato) sul francobollo non pare sia un timbro di distribuzione.

andreafusati@gmail.com
prefilateliche della Repubblica di Venezia
storia postale del Regno Lombardo Veneto
annullamenti di Lombardo Veneto su Italia
http://www.museodeitasso.com
SOSTENITORE dal 2009 al 2022
" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. " (Oscar Wilde)
visita il mio negozio su delCampe http://www.delcampe.net/negozi/mestrestamps
prefilateliche della Repubblica di Venezia
storia postale del Regno Lombardo Veneto
annullamenti di Lombardo Veneto su Italia
http://www.museodeitasso.com
SOSTENITORE dal 2009 al 2022
" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. " (Oscar Wilde)
visita il mio negozio su delCampe http://www.delcampe.net/negozi/mestrestamps
sul significato del numero pochi dubbi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc
Sul timbro direi invece che abbia ragione Andrea Fusati
direi che forse è Mantova 2CO grande
direi che forse è Mantova 2CO grande
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
- sergio de villagomez
La fretta nello scrivere prima di uscire è stata cattiva consigliera nonché sono andato a memoria senza controllare i libri: in effetti non si tratta del timbro di distribuzione, il disegno me lo ricordava ma, confrontandolo, non è esso per cui è un semplice annullo ornato. Ed ovviamente non sarebbe mai potuto essere una raccomandata veronese... mea culpa!

STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Sei perdonato Sergio! Le precisazioni non erano certo per rimbrottarti, ma solo per aumentare la precisione delle notizie che riportiamo, in modo che servano sempre come riferimento per tutti ... e in meno di un'ora del tuo bel francobollo è stato chiarito tutto come al solito!!!
Roberto
Roberto
S T A F F
Anzi sappiamo che era una raccomandata da Mantova a Verona!
il francobollo da 15 centesimiera sul recto in giusta tariffa
al verso dev'esserci stato un 30 cent.
Rev LB Jan 2020
il francobollo da 15 centesimiera sul recto in giusta tariffa
al verso dev'esserci stato un 30 cent.
Rev LB Jan 2020
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
-
ANNULLO DI ??
dovrebbe essere della Lombardia, ma io ci leggo Zibello...pareri??
- acquarius1
Re: ANNULLO DI ??
Bel colpo!!
Zibello è un ufficio di nuova istituzione dopo il periodo provvisorio e si trova nel Parmense. A penna nei primi mesi dall'istituzione (1862) è valutato R2

Zibello è un ufficio di nuova istituzione dopo il periodo provvisorio e si trova nel Parmense. A penna nei primi mesi dall'istituzione (1862) è valutato R2

principali collezioni:
Trinacrie di Sicilia 1848
Annulli di località termali su Antichi Stati Europei
Salsomaggiore 1860 - 1968
-
-
cavolo
è lui...non è stato aperto nel 1862 (quella data è riferita sul Sassone a quello precedente in ordine alfabetico, Zeri) ma credo nel 1861..punti R2

Mi piace molto.

Pri
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.
Ho quasi venduto tutto il mio Regno...
...per colpa del virus della IV
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.

Ho quasi venduto tutto il mio Regno...

...per colpa del virus della IV

Varietà trovata!

- acquarius1
quel 61 non mi convince affatto, se ho segnato 62 a matita sul Sassone vuol dire che l'ho letto da qualche parte, forse nelle fotocopie dei bollettini postali dell'epoca
la seconda cosa che non mi convince è che manca il resto della data (anche parziale) a sinistra
interessante, ma da rivedere
la seconda cosa che non mi convince è che manca il resto della data (anche parziale) a sinistra
interessante, ma da rivedere
principali collezioni:
Ciao,acquarius1 ha scritto: 16 luglio 2019, 19:59 la seconda cosa che non mi convince è che manca il resto della data (anche parziale) a sinistra
a sinistra manca perché è scritta sopra: lì 3 sett.e

Piuttosto, a me la prima lettera del nome della località fa pensare più a una L che a una Z. Però con L non trovo nessuna località compatibile, quindi probabilmente avete ragione voi

S T A F F
Enrico Carsetti
---
Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003
Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute
"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Enrico Carsetti
---
Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003
Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute
"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
L'ho reso piu' leggibile...
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
- eugenioterzo
Un annullo a penna come questo che è all'interno dei margini del francobollo, non garantisce assolutamente la genuinità.
Se fosse su busta con la scritta che deborda dal francobollo, si potrebbe cominciare a considerarlo, logicamente valutando anche altri elementi.
Eugenio
Se fosse su busta con la scritta che deborda dal francobollo, si potrebbe cominciare a considerarlo, logicamente valutando anche altri elementi.
Eugenio
fondamentale confrontarlo con altri...
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
peraltro gli annulli grafici del territorio lombardo-emiliano del periodo a volte sono solo veramente sul francobollo...
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
A me vengono in mente i grafici di Mira e Mirano sulle aquilette del LV e sono sempre all’interno del francobollo.
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)
https://circolofilateliconoale.weebly.com/
Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879
fabioc76@alice.it
https://circolofilateliconoale.weebly.com/
Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879
fabioc76@alice.it
no
per questo tipo la maggior parte sono passanti sulla lettera
ma un 10-15% sono solo effettivamente sul francobollo
per questo tipo la maggior parte sono passanti sulla lettera
ma un 10-15% sono solo effettivamente sul francobollo
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc