22 giugno 1853 – Lettera da Carsaniga per Milano, affrancata con due valori da 15 centesimi in tariffa di primo porto per lettere ordinarie dirette entro la prima distanza eccedenti il peso.
carsaniga.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la prima con un 15 centesimi annullato a Belluno; stranamente (per me) c'e' prima il mese e poi il giorno.
Si nota inoltre un difetto nella parte alta a destra del cartiglio.
LV 23-06a.jpg
La seconda e' un'altra lettera del 1850 affrancata per 15 centesimi annullato a Como; in questo caso il mese ha 4 lettere "GIUG" anziche' "GIU".
Anche in questo caso (a me) pare strano ma potrebbe essere assolutamente normale.
LV 23-06b.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Enrico, la prima lettera ha l’annullamento di Bellano (Co), in cui nella data il mese di regola precede il giorno
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V 45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V. Difetti di cliche' della I emissione del L V. Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale. Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte
Ultima modifica di pablita64 il 23 giugno 2021, 7:22, modificato 1 volta in totale.
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V 45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V. Difetti di cliche' della I emissione del L V. Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale. Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Continuando con gli SI azzurri di Padova del giugno 1850:
L&V n°3b frammento SI Padova azzurro 23 giugno.png
Benjamin
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
MOMENTANEAMENTE POCO PRESENTE NEL FORUM PER MOTIVI PERSONALI. EVENTUALMENTE SCRIVETEMI UNA EMAIL.
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
pablita64 ha scritto: 23 giugno 2021, 7:09
Ciao Enrico, la prima lettera ha l’annullamento di Bellano (Co), in cui nella data il mese di regola precede il giorno
Grazie a te e Ari
Correggo immediatamente le informazioni
Oggi una lettera semplice ( da un lotto viennese) per la prima distanza del 1851 da Dolo a Venezia ( arrivo il 25/6)
La popolazione di Dolo nel 1871 era di 6351 abitanti
D5F29CB6-4001-4DD2-86A3-A1883A751989.jpeg
15 centesimi primo tipo, seconda tavola con ampio spazio tipografico in alto, annullo SD di Montagnana:
L&V frammento n°3gk spazio tipografico SD Montagnana 24 GIU..jpg
Benjamin
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
filippo_2005 https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
filippo_2005 https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
Complimenti Filippo!
Ma il testo è a stampa oppure manoscritto? Non lo riesco a capire da questa scan
STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle(W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)