...tinta spettacolare e sottoquotata... 
Moderatore: spcstamps
...tinta spettacolare e sottoquotata... 

Giorgio Di Raimo ha scritto:Ciao:
sotto mi pare annullo UMBRIA, dunque sarebbe 60...
potrebbe essere il 13Eb Verde Chiaro Smorto 

a tutti: mi aiutate a classificare i lcolore di questi fb? Io ritengo il primo un verde mirto, i secondi due mi sembrano molto simili e penso verde olivastro (o magari verde oliva grigiastro), e l'ultimo verde giallo. Pensate che almeno uno l'ho "preso"?
Ezioecas ha scritto:Ciao:a tutti: mi aiutate a classificare i lcolore di questi fb? Io ritengo il primo un verde mirto, i secondi due mi sembrano molto simili e penso verde olivastro (o magari verde oliva grigiastro), e l'ultimo verde giallo. Pensate che almeno uno l'ho "preso"?
![]()
![]()
Ezio
La coppia sul secondo anch'io lo vedo olivastro il primo meno....solo verde giallo , quali non saprei
.L'ultimo hai ragione verde giallo ....sembra l' Ad.

bomber ha scritto:vi faccio allenare un pò...questo 5c venduto come 13Ae verde giallo scuro...che ne pensate???...ciao
Jose'

per quello l'ho preso...
...era firmato 13A da Paolo Cardillo....si vede che non si fidava tanto..
la tinta da quello che si vede sembra giusta...molto bella la doppia testina così distanziata...rara per le prime tirature con battute di 50 alla volta...meno nelle ultime...con effigi impresse a due a due...quà sul forum i quartisti non ne danno nessun plus valore...però può essere che non sia così...
l'ho preso perchè mi interessava la stampa così granulosa in un mirto con tinta scura.. 
cmq bellissima...
...
acqua48 ha scritto:L'oracolo ha oracolato: coppia smeraldo giallastro + vermiglio.
![]()
Leonardo
pasfilTergesteo ha scritto:Grazie José!![]()
![]()
![]()
Sulla tinta,credo ci siano pochi dubbi.
Una cosa non mi è chiara del tuo intervento:sono le doppie testine delle ultime tirature ad essere giudicate dai quartisti come irrilevanti o anche quelle delle prime tirature come in questo caso?
![]()
![]()
Benjamin