Jose'
ps
Pietro...i tuoi sono mirti però...

Moderatore: spcstamps
Pietro...i tuoi sono mirti però...

bomber ha scritto:che ne pensate di questo??...stampa bella carica....verde olivastro con stampa o verde oliva scuro del 61???..
Jose'
psPietro...i tuoi sono mirti però...
![]()
Pietro...hai ragione...il verde mirto parte da marzo 57 (l'anno pensavo fosse il 57)...la scan allora ha troppo contrasto e spara sullo scuro...saranno degli smeraldi scuri...

....saranno Smeraldi Rattoniani allora
che non avevo ancora visto finora

fabrizio_63 ha scritto:Non fosse per l'anno avrei detto anch'io mirto![]()
....saranno Smeraldi Rattoniani allora
che non avevo ancora visto finora
![]()
![]()
a tutti.gabriel ha scritto:Ciao: a tutti.
In un bel lotto di 5 centesimi preso all'estero ho trovato questi due che mi sembrano particolarmente interessanti.
Che ne dite?
Grazie per le risposte.
Gabriele.
Gabriele. Sono sicuramente dello stesso foglio, affrancavano la stessa lettera il secondo sovrapposto al primo sia per il taglio che li separa che per l'annullo. Il colore dal monitor sembrerebbe verde smeraldo, ma per la data non escluderei il mirto chiaro. Comunque ci sono esperti molto più capaci di me di cui aspettiamo l'opinione.
Eziogabriel ha scritto:Ciao: a tutti.
In un bel lotto di 5 centesimi preso all'estero ho trovato questi due che mi sembrano particolarmente interessanti.
Che ne dite?
Grazie per le risposte.
Gabriele.
...come dice Ezio smeraldi stessa affrancatura, con quella traccia di bollo rossa forse per la Francia
.Io a monitor ci vedo due giallastri 13e ...sentiamo gli altri.

gianluman ha scritto:Ciao a tutti,
questa è un tipica tinta del 63'![]()

gabriel ha scritto:Ciao: a tutti.
Che ne dite?
Grazie per le risposte.
Gabriele.
la data LUG 57 è molto interessante (si trovano molti 13Ac in quel periodo)...anche se da questa scan sembrerebbero degli smeraldi...queste sono tinte rognose se viste singolarmente...molto + facili se confrontate con altri valori...
fabrizio_63 ha scritto:gianluman ha scritto:Ciao a tutti,
questa è un tipica tinta del 63'![]()
Per mè sì o 13Ea o 13E. più il primo![]()
![]()

bomber ha scritto:gabriel ha scritto:Ciao: a tutti.
Che ne dite?
Grazie per le risposte.
Gabriele.
molto molto belli...![]()
la data LUG 57 è molto interessante (si trovano molti 13Ac in quel periodo)...anche se da questa scan sembrerebbero degli smeraldi...queste sono tinte rognose se viste singolarmente...molto + facili se confrontate con altri valori...
![]()
![]()
Jose'
e complimenti!
Non ti sfugge niente di quello che passa per il web.
ma mi sono svenato e per un bel po' dovro' stare tranquillo.
Gabriele
Adesso un pò alla volta devi farceli vedere tutti !

gabriel ha scritto:Ciao Josèe complimenti!
Non ti sfugge niente di quello che passa per il web.
![]()
Sono proprio quelli!
Già che c'ero ho fatto l'en pleinma mi sono svenato e per un bel po' dovro' stare tranquillo.
![]()
Gabriele
...il lotto dei 5c era davvero molto bello con la rarità del 13 (a o b)...difficilissimo da trovare...e con molti smeraldi e mirti...hai da divertirti
....secondo me ti darà grosse sorprese il lotto dei 40c...soprattutto con l'annata del 60...
....io mi sono fermato perchè le aveva già tutte le tinte tranne il 13a...però sai che vedere quando ti è arrivato il lotto...dai dai che aspettiamo le scan dei 40c...

fabrizio_63 ha scritto::clap:![]()
![]()
![]()
Adesso un pò alla volta devi farceli vedere tutti !
![]()
![]()
Fabrizio, tutti sarà un po' difficile ma i pezzi migliori ve li farò vedere sicuramente