Francobolli da Guinness: particolari, non di carta, ecc.

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
Ciclope
Messaggi: 150
Iscritto il: 15 luglio 2007, 18:22
Località: Cremona

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da Ciclope »

Daniele un paio di francobolli "profumati" interessano anche a me, fammi sapere come pagarli o cosa vuoi in cambio.
Ciao Marco
Colleziono Repubblica, Regno, San Marino, Russia
Marco Pendoni
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: ciao Daniele, grazie! un paio ne prendo anche io........... :-) Ciao: :abb: :rosa:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Claudio
Messaggi: 412
Iscritto il: 16 luglio 2007, 14:52
Località: Bologna

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da Claudio »

Ciao Daniele
un paio di francobolli "profumati" interessano anche a me, fammi sapere come pagarli o cosa vuoi in cambio.
Claudio
- Socio SOSIG n°7
- Colleziono Stati Uniti, Italia,Vaticano, Australia,Nuova Zelanda,Polinesia Francese e Colonie Inglesi e Francesi (1840-1952)
- Territori antartici (TAAF,BAT,AAT,ROSS)
- Iscritto al Forum dal 7/4/2005

SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 862
Iscritto il: 29 luglio 2007, 10:28
Località: bangkok

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da Daniele »

Nessun problema, scrivetemi pure l' indirizzo per la spedizione in un m.p.

Ciao:

Daniele
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011


Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Avatar utente
viavai
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 dicembre 2009, 12:27

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da viavai »

Ciao Daniele, potresti specificare il tipo di aroma che viene emesso e magari indicarmi le caratteristiche tecniche o il bollettino dell'emissione?

Grazie, Salvatore
"Dentelli Stravaganti: Il sito dedicato agli unusual stamps"
http://www.eryx.it/dentelli/index.htm
Avatar utente
Daniele
Messaggi: 862
Iscritto il: 29 luglio 2007, 10:28
Località: bangkok

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da Daniele »

viavai ha scritto:Ciao Daniele, potresti specificare il tipo di aroma che viene emesso e magari indicarmi le caratteristiche tecniche o il bollettino dell'emissione?

Grazie, Salvatore



Finalmente sono riuscito a passare alle poste di Bratislava e in settimana spedisco a tutti coloro che mi hanno scritto.

Il francobollo é stato emesso in fogli da 50 e , in versione autoadesiva, in libretti di 10 valori.

qui é il bollettino dell´emissione dal sito delle poste:

http://www.postoveznamky.sk/material.php?material_id=405

l'odore ufficialmente è di vaniglia. :mmm:

Per i prossimi mondiali di hockey su ghiaccio, che prenderanno il via tra 3 settimane sono stati emessi 2 francobolli tridimensionali:
http://www.pofis.sk/katalog/produkty/znamka-2011-sport-majstrovstva-sveta-v-ladovom-hokeji-2011

anche per i mondiali di calcio del 2010 era stato emesso dalla Slovacchia un francobollo tridimensionale.

Ciao:

Daniele
Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011


Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da fabiov »

Ottime informazioni!
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da fabiov »

Ciao! :$$: :$$:
E' un po' che siamo fermi con questo topic. Il fatto è che non manca il materiale... anzi ce ne è sin troppo ed io non ce la faccio a seguire tutto.
Per esempio sul Vaccari News del 15 luglio sono uscite le informazioni sui francobolli con tridimensionalità fatti dall'Olanda!
Rileggetevi l'articolo al: http://www.vaccarinews.it/index.php?_id=10630
In data 24 giugno c'era l'emissione della Liberia per il cacao (tipo quella del cioccolato svizzero!) con due foglietti profumati e con connessione ad un cellulare... :what: :what: :what:

http://www.vaccarinews.it/index.php?_c= ... _k=liberia

Franco mi ha segnalato una lettera o meglio una cartolina postale del Portogallo fatta in sughero e affrancata con un francobollo in sughero!
Quest'ultima è visibile a pagina 111a al http://www.fabiovstamps.com/forum111a.html#corkancora
Mi raccomando di postare altre novità.
ciao a tutti fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da fabiov »

Ciao!
Guardando i bolli della Grecia ho visto che nel 1902 certi alti valori dovevano essere pagati in M. A. (Metallik Axia) cioè in monete d'oro...
niente maale... per vedere questa strana valuta ed altre ancora fate un salto al:
http://www.fabiovstamps.com/forumfilatelia.html#greciaancora
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da Lucky Boldrini »

Dalla scansione non si nota, ma in questo foglietto spagnolo gli abiti sono in rilievo.

bollo%20spagnolo.jpg


Ciao:

Luca

P.S.
Dal Forum di F&F - Gennaio 2011
Contributo di Rosalba.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da fabiov »

Buon contributo Luca... :clap: :clap:
per inciso devo avere postato da qualche parte... ma era meglio metterlo qui un foglietto degli Emirati Arabi con un bollo che rappresenta un albero con la chioma verde.
La peculiarità è che la chioma dell'albero è un ricamo verde che trattiene UN SEME di quella pianta locale!
Domani - scopro dove avevo postato quel bollo- così lo vedono anche gli amici che leggono questo topic.
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
david
Messaggi: 875
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da david »

Ancora un lato B:
bobina di fb francesi, al retro il numero progressivo.
Comprati per spedire cartoline, tariffa per l'Italia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da fabiov »

cavoli...
ho scoperto che non ho ancora risposto al mio messaggio scritto qui sopra a gennaio... la verità è che non so dove ho postato il francobollo degli Emirati con tanto di seme nella chioma dell'albero...
dovrò scannerizzarlo.. e ripostarlo...
lo farò... non metto date questa volta...
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
P.Sandro
Messaggi: 565
Iscritto il: 14 luglio 2007, 10:49

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da P.Sandro »

FONTE-RIVISTA DELLE POSTE ITALIANE-IL GABBIANO.jpg


Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: BOLLI NON DI CARTA e bolli "particolari": Guinness

Messaggio da fabiov »

bellissima curiosità!!! :clap: :clap: :clap:
e sarei curioso di sapere se qualcuno di quelli che hanno comprato il foglietto con il diamante l'hanno poi impostato veramente per averlo timbrato!!! :$$: :$$: :$$:
bye fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - August 2013
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Francobolli da Guinness: particolari, non di carta, ecc.

Messaggio da fabiov »

Ciao a tutti i collezionisti di francobolli NON ORTODOSSI, INUSUALI, CURIOSI E anche STRAVAGANTI!
Ciao a voi tutti! Ciao: Ciao:
Riprendo a distanza di anni un argomento molto interessante e cioè quello relativo ai francobolli NON ORTODOSSI e INUSUALI, cioè tutti quei francobolli che per un motivo qualunque escono dai canoni tradizionali. Faccio questo perchémi sono imbattuto in un bellissimo sito gestito da Marino Cassini (che invitiamo a contattarmi alla email: fabiov@tscali.it visto che non ho trovato la sua email).

Marino fa una bella introduzione ai suoi francobolli stravaganti, cita questo sito (quando ancora era ospitato dal Cifr) e anche il sito di eryx che è un vero esperto del settore e che ha un altro splendido sito al: http://www.eryx.it/dentelli/index.htm con tantissime immagini e aggiornamenti continui.

Io non ho più avuto il tempo di seguire tutte le emissioni curiose e stravaganti per cui, anche se di tanto in tanto ne abbiamo parlato in questo topic, siamo rimasti indietro. E' il momento di aggiornarci. Grazie a Marino abbiamo 73 pagine di informazioni. Le prime 23 spiegano in modo succinto i vari processi che portano alla realizzazione di francobolli particolari (che lui ha diviso in varie categorie) e soprattutto ne fa vedere alcuni esempi. Poi per chi volesse iniziare una collezione dei francobolli NON ortodossi e inusuali, la seconda parte del sito elenca nazione per nazione i vari pezzi da collezionare con tanto di numerazione prese dai vari cataloghi.

Il sito da visitare assolutamente è al: http://www.marinocassini.it/FILATELIA%2 ... gantie.htm
Poi postate qui i vostri commenti.
L'introduzione di Marino Cassini l'ho riportata anche a pagina 11 del mio sito per cui potete anche andare al:
http://www.fabiovstamps.com/forum11.html

Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - July 2016
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4586
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Cosa fanno le altre Amministrazioni Postali

Messaggio da debene »

E di quest'altra idea che ve ne pare ?

Le poste di Jersey emettono questo francobollo in ricordo di coloro che hanno combattuto durante il primo conflitto

l'immagine di un papavero, fin qui niente di strano ma come vedete dal depliant il francobollo si può bagnarlo e piantarlo e veder crescere una bella pianta di papaveri ! :oo: :oo: :oo: :oo:

Incredibile !

:-)) :-)) :-))

Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1945
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Emissioni del 04.09.2014

Messaggio da Vacallo »

Disco in vinile:
1995315_big.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: Emissioni del 04.09.2014

Messaggio da Fagios »

Bellissimo!! :-)) :-)) :clap: :clap: :clap: Ciao: Ciao:
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
minty
Messaggi: 107
Iscritto il: 21 giugno 2013, 13:27
Località: Forlì (FC)

Re: Emissioni del 04.09.2014

Messaggio da minty »

Il disco è... pazzesco! XD
:-)
Elisa T.
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM