La posta via Giltspur

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
sipotràsapere

La posta via Giltspur

Messaggio da sipotràsapere »

Tom McClean ha attraversato l’ Atlantico con una mini barca a vela, la Giltspur, lunga 9 piedi e 9 inces (m 2,972), percorrendo circa 3.000 miglia. Ha navigato per 62 giorni: è partito il 9 giugno 1983 da St. John’s, Canada ed è arrivato a Oporto, Portogallo il 10 Agosto dello stesso anno. E ha conquistato il record mondiale della traversata atlantica col battello più piccolo.
Tuttavia tre settimane dopo lo ha dovuto cedere ad un altro navigatore inglese, Tom McNally che ha fatto la traversata con una barca di 9 piedi e 1 ince (m 2,768), più corta quindi di 8 inches (cm 20,34).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sipotràsapere

Strani mezzi di trasporto posta: il Giltspur 2

Messaggio da sipotràsapere »

Altra cover
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabiov
Contatta:

Re: Strani mezzi di trasporto posta: il Giltspur

Messaggio da fabiov »

semplicemente stupenda questa cover e la foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo ritrovamento!
Hai solo l'immagine o anche la cover? Quanto l'hai pagata??
fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
fabiov
Contatta:

Re: Strani mezzi di trasporto posta: il Giltspur

Messaggio da fabiov »

Ho visto che la cover firmata da Tom Mc Clean è in offerta su eBay a 79,50 $.
Io l'avevo già mostrata -perchè ce l'ho in collezione- a pagina 40 al:
http://www.fabiovstamps.com/forum40.html#velaancora
Grazie delle nuove informazioni!
Ciao fabiov Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - August 2011
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM