L'Onorevole G.

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2755
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

L'Onorevole G.

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

niente paura ... sono solo quattro puntate..........


L'ONOREVOLE G.


L’onorevole G. aprì l’agenda degli avvenimenti a cui avrebbe dovuto presenziare per quell’anno.


Non era lui che sceglieva, lasciava al suo segretario personale la proposta delle manifestazioni alle quali sarebbe intervenuto durante l’anno corrente.

Era un impegno veramente faticoso ma d’altro canto Lui aveva fatto una scelta precisa..


Il discorso era preparato da tempo.


Non è senza un vivo senso di commozione /emozione/entusiasmo (questo dipendeva dalle manifestazioni alle quali interveniva) che mi rivolgo a voi,cittadini tutti, nella mia veste di rappresentante del popolo, per sostenere il candidato ………………. alle vostre elezioni ……. ( e questo dipendeva dal tipo di votazione, nazionale, regionale, provinciale, comunale, circoscrizionale, una volta, si ricordava, agli inizi, la moglie l’aveva mandato all’assemblea condominiale …… buona palestra …. aveva imparato molte cose!!!!!!!)


GENNAIO libero….. salvo eventi dell’ultima ora


FEBBRAIO ……a Taormina …. Il congresso nazionale del metano e del petrolio


Immagine



ma dal giorno 12 ………. visita al porto di Genova ( però c’era tempo fino al 31 luglio)



Immagine



MARZO non c’era discussione …. con la cara suocera … agli stabilimenti termali (erano aperti fino a novembre ..però … tolto il dente……….)


Immagine


Ciao: Ciao:


P.S.
L'AGENDA DELL'ONOREVOLE G. "E' APERTA" SE QUALCUNO DESIDERASSE UN SUO INTERVENTO AD UNA MANIFESTAZIONE, NEI MESI IN AGENDA, LA RICHIESTA VERRA' ATTENTAMENTE CONSIDERATA.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
moebius
Messaggi: 282
Iscritto il: 6 dicembre 2007, 15:43
Località: Bolzano

Re: l'onorevole G.

Messaggio da moebius »

Maurizio, sei incredibile......
Temo di non poter contribuire, ma sono sempre affascinato dalla tua fantasia e capacità di raccontare storie.....

Un grazie di cuore, per la godibilità dei tuoi racconti!
:abb:
Roberto
Avatar utente
remo
Messaggi: 2863
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: l'onorevole G.

Messaggio da remo »

Povero On. G un mese intero con la suocera alle terme (la moglie se l'era svignata?).
Certo negli altri primi mesi dell'anno non aveva fatto granchè ma a marzo a messo in paro...
Maurizio sei davvero spassoso e documentato.
Remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2755
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: l'onorevole G.

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

Riassunto: L'onorevole G. sta verificando l'agenda degli impegni predisposta dal suo segretario personale.

Stava leggendo la rassegna stampa. Eccoli lì , l’avrebbe scommesso, sempre i soliti!

Il giornale del maggior partito dell’opposizione titolava
E’ guadagnato lo stipendio di certi onorevoli??

A metà dell’articolo il commento dell’Onorevole R. , deputato di Roma
Certo nei primi mesi dell'anno l’Onorevole G. non aveva fatto granché

C’era un altro articolo che parlava di lui.

Su “il ficcanaso” un servizio fotografico lo ritraeva presso le fonti delle terme e la didascalia
Povero Onorevole G., un mese intero con la suocera alle terme, la moglie se l'è svignata???

Anche qui c'era sicuramente lo zampino dell’Onorevole R.

Quest’ultimo articolo lo preoccupò un po’ ….. per fortuna non c’era alcun riferimento alla circostanza che, quel mese, alle terme e nello stesso albergo dove lui soggiornava …… per pura coincidenza….. soggiornava anche la signorina Giennifer (sì, quella di Milano, quella del terzo piano).

L’anno prossimo avrebbe dovuto convincere la cara suocera a cambiare località (con la signorina Giennifer ne aveva già parlato durante la seduta di aerosol mentre la suocera era a fare i fanghi).

Sul margine del foglio de “il ficcanaso” scrisse con la matita blu “urge disegno di legge per tagli finanziamenti stampa scandalistica

Questo lo fece stare un po’ meglio.

Aprì l’agenda.

APRILE


Dal 4 al 15 - Torino : 33° salone internazionale dell’automobile

Immagine



Giorno 11 – Cagliari : Fiera campionaria della Sardegna


Immagine



Fino al giorno 20: Bologna : al Teatro Comunale, Festival Nazionale della Prosa

Immagine


28 – 29 : Milano : Fiera – giornata riservata ai clienti invitati dagli espositori

Immagine




MAGGIO


C’era qualcosa che non andava!!! Quel pasticcione del suo segretario personale doveva aver fatto un po’ di confusione.

Aveva segnato : Milano : Triennale (da aprile a giugno)
Milano : Triennale (da maggio a ottobre)
scrisse con la matita blu “VERIFICARE ..... BENE


Immagine


Immagine


trovò anche due appunti “per memoria”:

“maggio, mese Mariano, portare i saluti a S. E. il Vescovo, Monsignor M.”


Immagine



confermare partecipazione a manifestazione per il giorno 1 maggio


Eh no!!!! Questa no!!!! Pasticcione e imbecille!!!


Si immaginò la prima pagina del maggior giornale dell’opposizione
L’Onorevole G. getta la maschera!

L’Onorevole R., quello di Roma, avrebbe sicuramente scritto
la partecipazione dell’Onorevole G. alla manifestazione indetta dalla destra, proprio nel giorno della Festa dei Lavoratori è la dimostrazione che i nostri timori di un ribaltone del governo con l’appoggio dei conservatori più estremi non erano certo infondati ...................ecc… ecc…."


Imbecille!!!!!!!….. aveva un segretario imbecille …



Scrisse con la matita rossa

NON CI VADO , DISDIRE IMMEDIATAMENTE , FAR SPARIRE TUTTI POSSIBILI RIFERIMENTI A CONTATTI AVUTI




Ma pensa tè …. con tutte le manifestazioni che c’erano, proprio quella era andato a pescare!!!!







Immagine



Il primo di maggio, lui, ai littoriali!!!!




Aggiunse, sempre con la matita rossa

Ti avrei già licenziato in tronco……. ringrazia solo che sei il figlio di mia sorella….. IMBECILLE…. mi vuoi rovinare ???


Ciao: Ciao:
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
naviganti
Messaggi: 118
Iscritto il: 25 luglio 2010, 0:20
Località: Roma

Re: l'onorevole G.

Messaggio da naviganti »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao: Ciao:
...Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni...


adoro la mia gatta :-)
Avatar utente
Alex
Messaggi: 868
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:58
Località: Lombardia - Lodi

Re: l'onorevole G.

Messaggio da Alex »

Ciao a tutti,
mi inserisco per descrivere un breve tratto della gita dell'onorevole G.

Da Roma, l'onorevole stava pensando di rientrare a Milano, tuttavia non aveva voglia di fare il percorso senza soste, bensì voleva interessarsi a quanto avveniva lungo il tragitto.
Pensò dunque di passare da Firenze, per ascoltare della buona musica e maggio era proprio il mese giusto per farlo.
Maggio Musicale Fiorentino 1935.jpg


Dopo aver trascorso la mattinata in compagnia musicale gli venne l'idea di farsi un giro in centro per fare compere, sicuramente la moglie avrebbe gradito ricevere un pensiero al suo ritorno.
Un salto alla Rinascente era la cosa migliore.
Bonetteria La Rinascente Firenze Centro 1924.jpg


Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
Avatar utente
remo
Messaggi: 2863
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: l'onorevole G.

Messaggio da remo »

Caro Onorevole G.,
Lei mi ha tirato per la manica in questa storia!!! Io l'avevo messa in guardia, l'avevo fatta avvisare per il tramite del suo segretario (che mi dicono abbastanza stolto) di mantenere un comportamento defilato soprattutto in occasioni pubbliche.

E per occasioni pubbliche intendo il suo soggiorno a Salsomaggiore!

Non sono certo io che ho montato gli articoli di certa stampa scandalistica e resoconti da operetta!

Ancorchè avversari politici, giammai riccorrerei a simili mezzucci per combatterla. E sulla sostanza politica che voglio confrontarmi con Lei e non su questioni di basso tenore.

Guardi Lei stesso. La notizia delle sue tresche nei territori della provincia di Parma si va diffondendo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
remo
Messaggi: 2863
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: l'onorevole G.

Messaggio da remo »

Il messaggio mi sembra assai chiaro: "Per chi ama la propria salute SALSOMAGGIORE" e lei la sua di salute la ama sul serio e la corrobora con lunghe e ripetute "sessioni"... con la Signorina Giennifer e non come vorrebbe far intendere all'opinione pubblica con erogazioni di aerosol o con partite a ramino con la suocera (povera vecchina incolpevole complice delle macchinazioni di unSATRAPO!) :vampiro: :devil:

Stavolta non la farà franca, non se la caverà con qualche cero acceso nel mese mariano o con la visita al Santuario di Savona.

Sorvoli gli inviti fiorentini.

Credo che dovrà variare la sua agenda dei prossimi mesi e trovare il tempo per venire a dare risposte a Roma!!!
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Re: l'onorevole G.

Messaggio da Cinzia62& »

Ma questo Onorevole G, lavorare sul serio no, vero??
Ciao, siete spassosissimi

Ciao :-)
Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Avatar utente
gios
Messaggi: 117
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 11:44

Re: l'onorevole G.

Messaggio da gios »

Il lavoro non è una cosa onorevole per gli onorevoli :f_rido:
Attendo con impazienza le prossime imprese dell'inarrestabile G. in giro per l'Italia (ovviamente in "missione" a spese dello Stato :twisted: )
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2755
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: l'onorevole G.

Messaggio da maupoz »

Riassunto delle puntate precedenti:
L'onorevole G. sta verificando l'agenda degli impegni predisposta dal suo segretario personale.
L'onorevole G. è oggetto di attacchi da parte di esponenti dell'opposizione.



GIUGNO

Trovò due note del segretario (imbecille) personale.
La prima gli ricordava che sarebbero aumentate le tariffe postali.

Immagine

scrisse con la matita blu " e a me cosa importa? come onorevole sono esente da affrancatura!!"


La seconda gli ricordava che doveva partecipare all’inaugurazione dell’asilo infantile del capoluogo del suo collegio elettorale.

L’asilo infantile???

Se ne era dimenticato!!!

Doveva subito preparare il discorso.

Dalla biblioteca prese “Il compendio dei discorsi degli onorevoli italiani dal Regno alla seconda Repubblica – discorsi di tutti i tipi per tutte le occasioni

Alla voce “Inaugurazioni - Scuole di ogni ordine e grado - asili infantili” trovò il rimando a “Una fiaba ROSA D’ORO per i bimbi è un gran tesoro


Grandioso…. pensò….. il discorso lo avrebbe tenuto ai bimbi ……… i futuri elettori…….


Immagine


Le cose stavano prendendo una piega non prevista.

Guardò tutti gli altri appuntamenti del mese e con la matita rossa scrisse
DISDIRE TUTTI...INVIARE SOLITA FORMULA ….. causa gravosi impegni dovuti alla difficile congiuntura, onorevole G. non può intervenire alla vostra manifestazione pur essendovi vicino con il cuore …. ecc……ecc……


Tenne solo, per il 15 giugno, la visita alla fiera di Latina …….. da lì sarebbe andato direttamente a Roma.


Immagine


Quelli dell’opposizione cominciavano a rompere un po’ troppo.


Gli avevano riportato che in un recente comizio "quell’angioletto" dell’onorevole R. se ne era uscito con
Non sono certo io che ho montato gli articoli di certa stampa scandalistica e resoconti da operetta!
Ancorchè avversari politici, giammai ricorrerei a simili mezzucci per combattere l’onorevole G.
E’ sulla sostanza politica che voglio il confronto e non su questioni di basso tenore


Balle!!!! Era stato lui!!!!

e quell’intervento ne era la prova…….

basso tenore” ……. era un messaggio in codice..... che sapesse anche di quello che era successo al Maggio Fiorentino???


Credo che dovrà variare la sua agenda dei prossimi mesi e trovare il tempo per venire a dare risposte a Roma!!!


E come faceva a sapere che doveva proprio andare a Roma????


Anche la deputata del “Movimento blu”, l’onorevole C. , era stata sentita dire

Ma questo Onorevole G, lavorare sul serio no, vero??


Quelli dell’opposizione si stavano coalizzando contro di lui!!!


Il viaggio a Roma diventava improcrastinabile, eppoi era stato invitato ad un colloquio…. chiarificatore.........


GIUGNORoma


Era arrivato di prima mattina.
Aveva deciso di viaggiare in incognito …. non si sa mai…… aveva pensato.
Il suo segretario personale questa volta l’aveva azzeccata, almeno così pareva, la macchina era perfetta per lo scopo!!


Alla guida dell’autoambulante n. 1


Immagine



si recò al luogo del primo appuntamento


Immagine



Lì gli diedero le istruzioni e il pass per recarsi al secondo appuntamento, dove era atteso.




Cambiò macchina, questa volta viaggiava sull’autoambulante numero 2.


Immagine


Arrivò in vista della nuova destinazione.

All’ingresso fu fermato dalle guardie.

Mostrò il pass, qualche perplessità, un colloquio al citofono interno e potè varcare il cancello, seguito dallo sguardo incuriosito dell’addetto alla sicurezza.


Che strano … disse la guardia svizzera all’altro collega…. l’onorevole G. che si presenta a colloquio con Sua Eminenza, sull’autoambulante numero 2 ……ma perché non è venuto con l’auto blu?? Che sia in incognito??


Immagine






Gli si fece incontro il primo segretario di Sua Eminenza.





Carissimo onorevole G. ….. esordì….. lei è atteso"



"Sua Eminenza è impaziente di sapere dei benefici che lei ha avuto dalle recenti cure termali.

Quelle dello scorso mese di marzo se non ci hanno riferito male!








L’onorevole G. ebbe un leggero mancamento.


Ciao: Ciao:

nella prossima puntata:

- come l'onorevole G. si redime
- come l'onorevole G. viene a conoscenza di chi è la "gola profonda"

- come cavolo faccio a continuare questa storia!!! volevo solo far vedere delle targhette!!!!
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
remo
Messaggi: 2863
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: l'onorevole G.

Messaggio da remo »

L’onorevole G. ebbe un leggero mancamento.


L'ignaro Onorevole G. ancora non sapeva che entrando nello studio di Sua Eminenza quel leggero mancamento si sarebbe tramutato in sconcerto, disorientamento, confusione.

MA PERCHE'?


Proprio alla Fiera di Latina, L'Onorevole R. era venuto a sapere che presto ci sarebbe stato quell'incontro. Ma come ? Beh, non era stato difficile far bere a quell'imbranato del segretario dell'Onorevole G. un po' di Lugana delle cantine dell'Onorevole L. :lugana: :lugana: :lugana: e l'informazione era scivolata via come un nonnulla.


Quindi L'Onorevole R. aveva preceduto l'Onorevole G. nell'incontrare sua Eminenza e gli aveva mostrato la prova provata che la salita all' "INSIGNE SANTUARIO DI SAVONA" era solo una scusa. Si l'Onorevole G. era stato in Liguria ma non al santuario bensì...alla PROFUMERIA GARMELLA di IMPERIA per procurarsi l'inebriante essenza con cui circuire la Signorina GIENNIFER!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di remo il 2 agosto 2011, 12:53, modificato 2 volte in totale.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
remo
Messaggi: 2863
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: l'onorevole G.

Messaggio da remo »

Come se la sarebbe cavata L'Onorevole G.???

Ma l'Onorevole R. voleva lasciare al suo collega la possibilità di uscire da questo impasse e all'incontro con Sua Eminenza sarebbe stato presente anche il Sig. SHILLIPOT suo inviato e degno erede di Fregoli e Brachetti e massimo esponente di TRASFORMISMO. Quest'ultimo avrebbe offerto all'Onorevole G. la possibilità di passare all'altro schieramento. L'Onorevole G. avrebbe dovuto pubblicamente aderire al nuovo partito il prossimo ottobre in occasione dell'Esposizione di Torino con l'impegno di parteciparvi assieme alla consorte, alla suocera ed al cagnolino!

Cosa avrebbe fatto l'Onorevole G??? Avrebbe accettato il TRASFORMISMO che l'esperto SHILLIPOT gli avrebbero proposto??? O pur di restare fedele al suo ideale politico avrebbe rifiutato la ricca offerta (in quel caso gli sarebbero toccati non UNO ma DUE mesi alle terme con la suocera e guardato a vista dalla zia SALLY di rinforzo).Ogni decisione oramai era nelle sue mani (e della Signorina GIENNIFER).

Nel frattempo l'Onorevole R. si faceva da parte (avendo finito le targhette adatte...) lasciando all'esimio collega, alla sua eloquenza ed esperienza la possibilità di concludere la storia nel migliore dei modi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Re: l'onorevole G.

Messaggio da Cinzia62& »

Chissà che il neo-nato Movimento dei Blu
non sia davvero l'ultima spiaggia ( per naufraghi ) . Mi raccomando votate,
votate C

Caro Remo non mi preoccuperei troppo della signorina GIENNIFER
non è BLU
Ciao :-)
Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Avatar utente
ameis33
Messaggi: 276
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:38

Re: l'onorevole G.

Messaggio da ameis33 »

Dopo aver letto delle avventure dell'onorevole G e della signorina Giennifer mi viene spontanea una riflessione. Che sia l'uomo del punto? Urge targhetta chiarificatrice...
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2755
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: l'onorevole G.

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

Riassunto delle puntate precedenti:
L'onorevole G. sta verificando l'agenda degli impegni predisposta dal suo segretario personale.
L'onorevole G. è oggetto di attacchi da parte di esponenti dell'opposizione.
L'onorevole G. è stato convocato a Roma, da Sua Eminenza



Sua Eminenza era un settantino alto alto magro magro ossuto ossuto con un paio di occhialini rotondi, montatura leggera, in oro, da forte miopia, dietro i quali si vedeva uno sguardo in grado di trapassare un muro…...

Onorevole G, vieni , accomodati pure"

L’onorevole G. si chinò per baciare l’anello d’oro

Da quanto tempo è che non ci vediamo, caro G., credo dal giorno del tuo matrimonio…..proseguì Sua Eminenza……ho ancora le fotografie di quel bel giorno …. una celebrazione che mi ha commosso….. luogo insigne…… il Santuario di Savona.

L’onorevole G. non poté che annuire…… tra poco sarebbe arrivata la mazzata.

Mentre parlava Sua Eminenza aprì il cassetto di destra della massiccia scrivania in noce e poggiò sul ripiano, in bella vista, tre cartelline in cartoncino grigio, formato A3 piegato in due.

Cure Termali” - “Maggio Fiorentino” - “Binari - vagonetti

Vedi, caro figliuolo, riprese Sua Eminenza, togliendosi gli occhialini (brutto segno) certe questioni terrene ve le lascio volentieri, a te e ai tuoi onorevoli colleghi. Come vedi qualcuno che tu ben immagini mi ha fatto avere queste cartelline.
Ma non ce n’era bisogno ……io sapevo già tutto …. e da una fonte ben più “informata


Veramente pensavi che nessuno si sarebbe accorto delle tue pressanti proposte alla signorina Giennifer?
I tuoi maldestri tentativi nella sala aerosol di convincerla a non aderire al "Movimento blu" per passare con il tuo gruppo parlamentare non sono certo passati inosservati!!
Suvvia, G., sono cose che non si fanno!! Non si fanno!!! Sono cose da fine della seconda Repubblica!!
E pensa che anche tu rischiavi di fare la stessa fine!
C’è questo tale …. non mi ricordo più nemmeno come si chiama, un tipo in apparenza responsabile, che pensava di costringerti a passare dalla sua parte ….. utilizzando queste “cartelline”….. e la cosa più assurda è che le hanno fatte avere a me!!


Però, proseguì Sua Eminenza…. questa …. questa …... è un po’ imbarazzante per un politico del tuo calibro….. rimise gli occhialini e aprì la cartellina “binari - vagonetti

Caro figliuolo, devi dirmi qualche cosa…in proposito?? chiese Sua Eminenza


Immagine


“Niente… niente…. balbettò l’onorevole G. … è solo un’idea…. una cosina da niente….. una fornitura di binari e vagonetti per un’ipotesi di alta velocità della linea Napoli - Portici.
Di personale non c’è niente….. tutto per il partito…. beh….. insomma …. qualcosina per il mio gruppo….. giusto le spese di rappresentanza”

“Bene, disse Sua Eminenza, aiutare degli amici è sempre un’ottima intenzione.
Credo che diventerai ottimo amico di padre Pedro. Pensa che questa cartellina è arrivata a proposito ...... per la sua missione in Perù …. vediamo…. vediamo…. estrasse una lettera…..“Eminenza …. un piccolo contributo per la realizzazione dell’ultimo tratto delle linea ferroviaria ….


Ma Eminenza”….. un grido strozzato era uscito dalla gola dell’onorevole G.

“Sì, figliuolo … rispose Sua Eminenza … guardandolo fisso negli occhi e battendo due dita sulla cartellina “Maggio Fiorentino

Eminenza….. lo fermò l’onorevole G. ……….un breve (spero!!) tratto di ferrovia da realizzare a mie spese, da quanto ho capito, mi sembra poca cosa ………….. che ne direbbe anche di una bella stazioncina ??? Le opere di bene vanno fatte bene”


“Bene… bene …. disse Sua Eminenza…. vedi ….. le vie della Provvidenza……
Per i dettagli ho già dato disposizioni al mio primo segretario….
Oggi stesso scriverò a padre Pedro che un benefattore, che vuole rimanere anonimo, gli invierà presto, molto presto, la prima tranche del finanziamento …. a fondo perduto naturalmente……



E così “pensò l'onorevole G.” sfumava anche l’affare delle obbligazioni..... l'aveva in programma per metà settembre!!!

Immagine





Adesso vai pure caro, perché ho molto da fare ….. la Pace sia con te …. concluse Sua Eminenza porgendogli l’anello per il bacio.

L’onorevole G. uscì retrocedendo con le spalle alla porta e con un sorriso ebete stampato sul viso…..


“Ah, figliuolo….. un’ultima cosa, mi stavo dimenticando ….. sai l’età”


L’onorevole G. si sentì gelare ……..“Sì …Eminenza” …… riuscì a dire con un flebile filo di voce


“Tranquillo, caro, tranquillo………porta i miei fraterni saluti alla cara Beatrice … e dille che attendo un’altra sua telefonata….. mi fa tanto piacere ricevere sue notizie”


“Non mancherò, Eminenza……”







Quelle parole risuonavano nella testa dell'onorevole G.





La cara Beatrice ……. la cara Beatrice …….



……attendo un’altra sua telefonata………



….. mi fa tanto piacere ricevere sue notizie


La cara Beatrice ……. ..............................La stro…..a!!!!!!!!!!




...................SUA SUOCERA!!!!!!!!!!!!!................


La sorella di Sua Eminenza……… !!!!!!!!



la “gola profonda” era lei ………la cara Beatrice!!!



Altro che onorevole R. ………



Chissà se … la cara Beatrice …… aveva confessato a Sua Eminenza che gli aveva spillato un bel 500 Euro con la partita di ramino alla terme……truccata …. partita truccata….. barava ……..la cara Beatrice…. barava……… spudoratamente ……. ma questo a Sua Eminenza … non l’aveva spifferato di certo

….. la cara Beatrice!!!


Si sarebbe dato malato per qualche giorno ….per riprendersi pensò di andare a ………….


Immagine



chissà se doveva avere il permesso ............ della cara Beatrice.............


Ciao: Ciao:
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
moebius
Messaggi: 282
Iscritto il: 6 dicembre 2007, 15:43
Località: Bolzano

Re: l'onorevole G.

Messaggio da moebius »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Sono semplicemente affascinato dalle tue capacità affabulatorie!!

Grazie, per la storia intrigante, tra l'altro specchio non tanto fantasioso di un'Italia che esiste, purtroppo.

Mi sono divertito, tanto, anzi parecchio.

Un carissimo saluto
Ciao: Ciao: Ciao:

Roberto
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Re: l'onorevole G.

Messaggio da Cinzia62& »

Certo che l'Onorevole G ne combina proprio
di tutti i colori

Ciao Maurizio, un caro saluto

Cinzia
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Avatar utente
remo
Messaggi: 2863
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: l'onorevole G.

Messaggio da remo »

Caro ONOREVOLE G,
un semplice consiglio, visto che per riprendersi va a Boario, se quella storia di “ACQUA DI BOARIO FEGATO CENTENARIO” è vera, non le conviene farsi accompagnare dalla … cara Beatrice (non si sa mai).
Un saluto
Remo Ciao:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2755
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: l'onorevole G.

Messaggio da maupoz »

Riassunto delle puntate precedenti:
L'onorevole G. sta verificando l'agenda degli impegni predisposta dal suo segretario personale.
L'onorevole G. è oggetto di attacchi da parte di esponenti dell'opposizione.
L'onorevole G. è stato convocato a Roma, da Sua Eminenza
L'onorevole G. , dopo il colloquio con Sua Eminenza, finanzia una linea ferroviaria in Perù e scopre chi è la "gola profonda"


Ciao: Ciao:


Un SMS del capogruppo lo convocava urgentemente.

Era arrivato trafelato, di prima mattina, alla buvette della Camera…. almeno la colazione!!!!.

Era in programma una votazione a scrutinio segreto … ma non aveva ben capito se si trattava di “votazione breve per il processo lungo” o “votazione lunga per il processo breve”

Boh!!!! .... meno male che il voto era segreto ....


Il foglio gli era giunto anonimo.

Lo aveva trovato sotto il vassoio dei cornetti alla marmellata.

Era uno scritto anonimo su carta intestata del maggior partito dell’opposizione.

"Caro onorevole G,
un semplice consiglio, visto che per riprendersi va a Boario, se quella storia di “ACQUA DI BOARIO FEGATO CENTENARIO” è vera, non le conviene farsi accompagnare dalla … cara Beatrice (non si sa mai)
"


Ma com’è .. che tutti sapevano i fatti suoi!!!!!



Però ripensandoci …. l’avviso, anche se arrivava dall’opposizione, non è che fosse così strampalato…. tutt’altro…


Fortunatamente aveva con sé l’agenda degli impegni del mese di luglio.


Vicino a “Boario” scrisse in matita rossa “soprassedere.....altri trent’anni con la cara Beatrice???... altro che fegato...............


Ecco!!!!

L’alternativa.


Una visita delle valli.


Immagine


Ehi....ehi.... ma prima c'era niente meno che la fiera Internazionale di Trieste


Immagine


Si commosse!!!!!

….. ogni volta che gli capitava di scrivere la parola Internazionale


....... gli scattava nella mente una filastrocca che la buon anima del suo babbo gli aveva insegnato fin da piccino





sartiburgnichfacchettibedinguarneripicchijairpeiròmazzolasuarezcorso



Gli sarebbe piaciuto andare anche all’arena di Verona ……


Immagine


ma dopo quanto era successo al Maggio Musicale Fiorentino…..

no….meglio lasciar perdere……. questa volta non se la sarebbe cavata con una sola linea ferroviaria.


Si ricordò che era periodo dei saldi …..


Immagine


ecco l’occasione per un regalino a moglie e suocera ….. e magari a Sua Eminenza.


Il messaggio sarebbe stato chiaro ……………causa finanziamenti in corso ….. a fondo perduto…… sono costretto ai saldi …..


C’era più gente del previsto….. l’emporio apriva alle 14,30 …..non era abituato a fare la fila….nell’attesa una scritta sul muro davanti all’ingresso attirò la sua attenzione


Immagine


Ciao: Ciao:
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM