Da un po' di tempo vedo affiorare, sia sul web, sia in aste tradizionali, frammentini con francobolli della serie pittorica della Somalia Italiana frazionati a meta' e annullati con un timbro di Mogadiscio. Questo materiale mi lascia non solo perplesso ma veramente sconcertato. Sono troppo sospettoso? O - come dice il proverbio - ''a pensar male....''?
I francobolli ''frazionati'' della Somalia Italiana
I francobolli ''frazionati'' della Somalia Italiana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di somalafis il 18 gennaio 2012, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
Re: Francobollo coloniali somali ''frazionati''...
E' materiale che ha eccellenti probabilità di essere autentico al 100% ma ugualmente inutile perchè frutto di un'operazione abusiva di un filatelista con un amico all'ufficio postale di Mogadiscio.
Michele
Michele
- pescatorediperle
Re: Francobollo coloniali somali ''frazionati''...
Quoto in pieno Michele.
Portai a Enzo Diena una lettera simile con un frazionato.Mi disse.."i frazionati si usavano quando c'era penuria di francobolli.Non e' questo il caso!"...e non me la firmo'.
Mario
Revised by Lucky Boldrini - February 2013
Portai a Enzo Diena una lettera simile con un frazionato.Mi disse.."i frazionati si usavano quando c'era penuria di francobolli.Non e' questo il caso!"...e non me la firmo'.

Revised by Lucky Boldrini - February 2013
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------

Mario Stefanucci
--------------------