Cartoline? Tante!

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Avatar utente
giandri
Messaggi: 1078
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:43
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da giandri »

Tocca a me ora ringraziare :clap: :clap: :clap: gli Amici del Forum che si sono ricordati anche quest'anno del mio compleanno inondandomi di bellissime cartoline :clap: :clap: :clap: .
Questa volta cerco di ringraziarli elencandoli in maniera diversa rispetto al passato: per provenienza delle cartoline (fa fede il timbro postale, quando c'è).
Qui ringrazio per le cartoline, ma è implicito che ringrazio soprattutto per le frasi che mi avete scritto, il più delle volte molto belle ed intense.
Dunque... cominciamo.

Dal LOMBARDO VENETO
Un ringraziamento a Biagio e Carla che mi hanno spedito una cartolina con varie vedute di Ispra, sul Lago Maggiore, affrancata con il francobollo dedicato al Trentino-Alto Adige/Südtirol della serie dedicata alle regioni d'Italia (con nitido annullo del CMP di Milano Roserio).
Un ringraziamento a Sandro (sandro_z), anche per il suo particolare complimento ;-) , che mi ha spedito una cartolina con varie vedute del Duomo di Thiene, affrancata con il francobollo dedicato al cinquantenario del Festival dei Due Mondi, annullato con una nitida impronta del CMP di Padova.
Un ringraziamento a Stefano (Stefano1981) per la sua cartolina di auguri con uno scorcio di un rio di Venezia con gondoliere affrancato con i francobolli dedicati alla XXIV Giornata del Francobollo (1982) ed alla Giornata della Filatelia 2000, sfuggiti all'annullamento.
Grazie a Massimo (Massimo59) per la sua cartolina postale ordinaria della serie "Donna nell'arte" da € 0,41 (nella versione "S.p.A.") integrata dal francobollo con il logo di F.M. Ricci per l'istituzione dell'ente Poste Italiane proveniente da libretto con l'annullo del CMP di Milano Borromeo.
Un ringraziamento al prof. Plinio Richelmi per la sua cartolina con vedute diverse della Basilica di S. Lanfranco a Pavia affrancata con il francobollo dedicato ad Arturo Toscanini, annullato dal nitido timbro del CMP di Milano Borromeo.
Graze ad Aldo (Andov49) per la sua cartolina da Conegliano (una cartolina d'epoca con il viale Spellanzan dove transitano rare automobili, tipo una Fiat 500 con targa di Treviso sul 130mila ed un vecchio modello di Mercedes con una imponente calandra del radiatore) affrancata con il francobollo dedicato all'Unione Stampa Fialtelica Italiana con appendice nitidamente annullato dal CMP di Padova.
Un ringraziamento a Roberto (RobyMi) per i suoi auguri che mi arrivano su un biglietto allegato (per non rovinarla con saluti, firme ed altri orpelli) alla cartolina commemorativa di FilateliCa, affrancata dal francobollo dedicato alla Fondazione Antonio Genovesi annullata dala nitida impronta commemorativa predisposta in occasione di Fil@forum a San Colombano di Lambro.
Grazie a Silvia (Ombradiluna) per la sua cartolina "vintage" raffigurante un aereo della TWA in volo (il Lockheed L-1011 TriStar, visto Silvia che mi piacciono gli aerei? Ci ho pure volato con questo ;-) ) affrancata con un francobollo d'angolo dedicato all'Inter Campione d'Italia (con le due appendici) annullato dalla nitida impronta del CMP di Milano Borromeo.
Un ringraziamento a Francesco (Coppola_F) per la sua cartolina con varie immagini di Verona, affrancata con il francobollo dedicato all'Istituto di Studi Politici San Pio V annullato dalla leggera impronta del CMP di Verona.
Un grazie sincero a Sabrina per la sua cartolina postale emessa in occasione della Mostra Filatelica Nazionale Karalis 2006, con affrancatura complementare composta dal francobollo dedicato a Duccio Galimberti (a proposito, lo sapevate che era figlio di quel Tancredi Galimberti Ministro delle Poste con Giolitti?) con annullo purtroppo scarsamente leggibile.

Dai nostri Domini al di qua del Faro - REGNO DI NAPOLI
Un ringraziamento per Walter (Ellas) per la sua cartolina con varie vedute della bella Costa Calabra, affrancata dal francobollo dedicato alla Sacra di San Michele, annullato dal nitido timbro del CMP di Lamezia.
Grazie a Marco (Materafil) per la sua cartolina d'epoca con una coppia in costume a Matera nei primi del Novecento (la donna sull'asinello e l'uomo a piedi che conduce) accompagnata da alcuni versi del poeta Fedele Lafasanellaispirati dall'immagine. Ci stava bene il francobollo dedicato agli asini, ma va benissimo lo stesso anche il prioritario autoadesivo per quando si ricevono gli auguri!!! Nitido annullo del CMP di Bari.
Grazie a Antonio (cap82) per la sua cartolina di Radio Sound di Bari (non occorreva parlare del mio compleanno alla radio :ris: :!: ), affrancata con due esemplari del 750 Lire Castelli d'Italia sfuggiti all'annullamento.

Dallo STATO PONTIFICIO
Un ringraziamento a Claudio (Clod52) per la sua cartolina con vedute di Bologna by night, affrancata con il francobollo per il cinquantenario della restituzione di Trieste all'Italia (proveniente dal libretto) integrato da quello emesso in libretto per il Mondiale di Filatelia Italia 98 (entrambi colpiti da nitido annullo del CMP di Bologna).
Un ringraziamento a Sandro per la sua cartolina paesaggistica con diverse inquadrature del Parco Nazionale del Circeo resa franca con il francobollo dedicato alle razze italiane di asini da tutelare sfuggito all'annullamento.
Un grazie a Mirco Mascagni per la sua cartolina "calligrafica" con una citazione di Emily Dickinson affrancata con il francobollo delle mascotte di Torino 2006 "Neve" e "Gliz" annullato con un confuso manuale di "BOLOGNA CENTRO MECCANIZZAZIONE".
Un ringraziamento a Duccio (Picentes) per la sua suggestiva cartolina con un panorama serale di Fermo su cui incombe con effetto "teleobiettivo" il monte Vettore. Variegata affrancatura con i francobolli dedicati a Natale 1978, X Giornata del Francobollo, Vittore Carpaccio, Assemblea del Consiglio Internazionale dello Sport Militare, purtroppo sfuggiti all'annullamento.
Un ringraziamento a Marco (Fagios) per la sua cartolina da Sant'Arcangelo di Romagna con uno scorcio sulla Torre Civica resa franca (la cartolina, non la Torre :lol: ) dal francobollo dedicato alla Fiat 500 annullato dallo speciale timbro celebrativo predisposto per il sessantesimo anniversario dell'Associazione Italiana Cantastorie Lorenzo De Antiquis nel quale campeggia una fisarmonica (Romagna miaaa.... acc. sono stonatissimo :cry: )

Dal REGNO DI SARDEGNA
Un ringraziamento a Roberto (bertone) per la cartolina di Poste Italiane dedicata a Venaria Reale affrancata con il francobollo della serie "Il turismo" emesso per Venaria Reale integrato da una coppiola di Donne nell'arte, il tutto con nitido e centrato annullo del CMP di Torino.
Grazie a Davide (BIROX) per la bella cartolina dedicata ai costumi di Maracalagonis affrancata con il francobollo dedicato nel 1997 alla Certosa di Pavia ed uno ad integrazione tariffaria della serie "Donna nell'arte" annullati con la nitida impronta del CMP di Cagliari.
Un ringraziamento a Gianni (Pilzo) per la sua splendida cartolina vintage con la cartina disegnata (con i disegnini simbolici delle varie città e località) delle Tre Venezie (sì, proprio quella che una volta davano con le figurine dei Ciocorì Motta) affrancata con il 60 centesimi calcografico di Venezia, Patrimonio Mondiale, nitidamente annullato dal CMP di Genova.
Grazie a Paolo (ZanzaCR) per la sua cartolina panoramica con il Borgo Medoevale di Torino sotto la neve affrancato con il francobollo dedicato ad Altiero Spinelli (bordo di foglio) annullato dalla nitida impronta del CMP di Torino.
Un ringraziamento ad Angela per la sua bella e curiosa cartolina dalla Sardegna (Isola e Cala S. Maria - Arcipelago di La Maddalena), che mi verrà sicuramente sequestrata da mia figlia (per via del segnalibro con i delfini, che lei adora). Affrancata con il francobollo per la Giornata della Filatelia, a causa probabilmente della forma della cartolina/segnalibro, è sfuggita all'annullatura meccanizzata del CMP di Cagliari, tuttavia è stata diligentemente annullata manualmente dallo stesso CMP.

Dai nostri Domini al di là del Faro - REGNO DI SICILIA
Un ringraziamento a Giuseppe (ZanettiCapitano) per la sua bella cartolina con vedute di Brolo (il panorama del Comune su cui vigila il Castello dei Principi Lancia ed una veduta notturna dello stesso). Per forza che è bella, le fotografie devono essere sue!!! Affrancata il francobollo per la Festa Nazionale dei Nonni annullato dal nitido timbro del CMP di Catania.
Un grazie ad Antonio (ATG) per la sua bella cartolina con vedute diverse del fiume Alcantara affrancata con il francobollo dedicato a Concetto Marchesi annullato dal nitido timbro del CMP di catania.
Un ringraziamento al BOSS Giovanni per la sua cartolina pubblicizzante il Network Filatelico di F&F affrancata con una composizione (in perfetta tariffa) di Donne nell'arte, purtroppo sfuggite all'annullo.
Un ringraziamento a Nicolò per la sua cartolina da Partinico rappresentante però diverse vedute di Palermo, affrancata con il francobollo dedicato al Liceo Convitto Foscarini di Venezia, purtroppo sfuggito all'annullamento.

Dal GRANDUCATO DI TOSCANA
Grazie a Fabio (thiswas) per la bella cartolina riproducente un acquerello di Jean-Michel Folon e per l'amichevole dedica affrancata con il francobollo dedicato ad Arturo Toscanini (Toscana => Toscanini :ris: :uah: :oops: :oops: :oops: ) annullato normalmente dal CMP di Firenze.

Dall'IMPERO DEL BRASILE (o forse dall'IMPERO BRITANNICO?)
Grazie a Stefano (sf2l) per la sua cartolina con Arpoador e la spiaggia di Copacabana (Rio de Janeiro). Un interessante caso di storia postale: il mittente, non fidandosi molto delle Imperiali Poste Brasiliane (e probabilmente anche per scontare una tariffa più economica) affidò ad un piroscafo postale britannico la cartolina che, dopo aver solcato l'Oceano Atlantico, ricevette nelle terre dell'Impero Britannico due francobolli di Sua Maestà (emessi in occasione del suo ottantesimo genetliaco) annullati dalla doppia impronta del manuale di Manchester per poi essere inoltrata tramite la Royal Mail al circuito internazionale per giungere in Italia.

Ancora un ringraziamento a TUTTI :clap: :clap: :clap:
Ciao
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
materafil
Messaggi: 171
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:36
Località: MATERA

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da materafil »

giandri ha scritto:Ci stava bene il francobollo dedicato agli asini, ma va benissimo lo stesso anche il prioritario autoadesivo per quando si ricevono gli auguri!!! Nitido annullo del CMP di Bari.

Devo esserti sincero Andrea,trovare francobolli qui diversi dai prioritari è diventato veramente difficile ,alle poste per non perdere tempo inventano qualsiasi scusa. :grr: :grr:
Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
giandri
Messaggi: 1078
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:43
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da giandri »

Non ti preoccupare, grazie prima di tutto del tuo pensiero e della bella cartolina con i versi di Lafasanella.
E con l'occasione ho aggiornato qui sopra il Regno di Sardegna con una nuova entry.
Ciao
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Avatar utente
ombradiluna55
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:39
Località: Peschiera Borromeo
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da ombradiluna55 »

Per stefano1981 ASPETTA!!! Qui c'è il seguito

Giandri, ma quanto hai impiegato per scrivere il tuo post? Io sono piu' pigra di te e riassumo eheh

Quindi, riassunto e seconda parte:

Sandro Latina. E' stata la prima ad arrivare
Ellas Costa Calabra
Picentes Fermo
Sandro_z Thiene
Massimo 59 cartolina postale
Mirco Mascagni Monteveglio
Biagio e Carla Ispra
Giandri Venezia, vecchie immagini
Plinio Richelmi Pavia
Aldo Andov49 Conegliano Veneto
Giovanni Piccioni giustamente con la pubblicita' del sito!
Coppola f Verona
Marco Matera
Bertone cartolina poste italiane Il turismo
Roberto ogni gatto è illuminato
Fagios Santarcangelo di Romagna e finalmente un bollo tondo con fisarmonica!
stefano 1981 Venezia, gondoliere
clod52 Bologna
Sabrina cartolina postale - credo da Vicenza
cap82 8(?) Antonio da Napoli
Birox Costumi di Maracaloginis
thiswas Napoli
Pilzo lunghissima cartolina da Genova!

Grazie a tutti e un commento:

il 30 per cento delle cartoline (forse di piu'), non aveva i francobolli timbrati! Ma come lavorano le Poste? In perdita?

kisssssssss
Kissssss

Silvia
(intensitadonna)
Avatar utente
angela
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:56
Località: Cagliari

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da angela »

Mi devo scusare con chi non ha ricevuto le mie cartoline di buon compleanno.
In ritardo :OOO: ma ricevereteeee Ciao: Ciao:
Cordiali saluti Augusta Angela
Avatar utente
ombradiluna55
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:39
Località: Peschiera Borromeo
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da ombradiluna55 »

Grazie a ZANZACR per gli auguri su cartolina "lunga"

kissssssss
Kissssss

Silvia
(intensitadonna)
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da cirneco giuseppe »

Grazie ad Angela per la sua bella cartolina da Barumini affrancata col francobollo per la filatelia nelle scuole.

:clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
giandri
Messaggi: 1078
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:43
Località: Venezia
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da giandri »

Anche io ho aggiornato ulteriormente il messaggio sopra con nuove entry nel Regno di Sardegna.
Ancora grazie :clap:
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Avatar utente
ZanzaCR
Messaggi: 242
Iscritto il: 15 luglio 2007, 10:37
Località: Torino 01/10/1977
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da ZanzaCR »

Grazie a tutti gli amici che mi hanno voluto inviare la cartolina

:clap: Zanetti Capitano cartolina da Brolo
:clap: Ellas cartolina da Costa Calabra(CS)
:clap: Cap82 cartolina da Bari
:clap: Roberto cartolina da Firenze
:clap: Andov49 cartolina da Conegliano Veneto(TV)
:clap: Pilzo cartolina da Genova
:clap: Picentes cartolina da Fermo(AP)
:clap: Ombradiluna55 cartolina da Peschiera Borromeo(MI)
:clap: Karkostas cartolina da Brescia
:clap: Marco6691 cartolina da Croce di Casalecchio(BO)
:clap: Sandro_z cartolina da Thiene(VI)
:clap: Stefano1981 cartolina da Venezia
:clap: Coppola_f cartolina da Verona
:clap: Bertone cartolina da Venaria(TO)
:clap: Clod52 cartolina Fiat 500
:clap: Thiswas cartolina da Figline Valdarno(FI)
:clap: Giandri cartolina da Venezia
:clap: Materafil cartolina da Matera
:clap: Atg cartolina dalla Sicilia
:clap: Massimo59 cartolina da Busnago(MI)
:clap: Angela cartolina dalla Sardegna
Ultima modifica di ZanzaCR il 4 dicembre 2007, 11:47, modificato 1 volta in totale.
- Colleziono annulli commemorativi della città di Cremona dal 1954 ad oggi.
- Colleziono Storia Postale di Cremona.
- Colleziono annulli a targhetta di Cremona.
- Raccolgo lettere affrancate con TP Label
Cerco corrispondenti per scambiare buste affrancate con TPLabel
La mia collezione
Le mie aste
La mia collezione RSS
Iscritto: 13 Dic 2004
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1033
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da biagio montesano »

Paolo, la cartolina d'auguri spedita da me e mia moglie non ti è arrivata?

Per una nostra cartolina d'auguri sarebbe la prima volta di mancato recapito da quando è cominciata questa bellissima iniziativa.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
ZanzaCR
Messaggi: 242
Iscritto il: 15 luglio 2007, 10:37
Località: Torino 01/10/1977
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da ZanzaCR »

:not: manca all'appello
Ciao:
- Colleziono annulli commemorativi della città di Cremona dal 1954 ad oggi.
- Colleziono Storia Postale di Cremona.
- Colleziono annulli a targhetta di Cremona.
- Raccolgo lettere affrancate con TP Label
Cerco corrispondenti per scambiare buste affrancate con TPLabel
La mia collezione
Le mie aste
La mia collezione RSS
Iscritto: 13 Dic 2004
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Giovanni Piccione »

Anche io ringrazio Angela :rosa: per la bella cartolina da Barumini
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
zanetticapitano

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da zanetticapitano »

giandri ha scritto:Tocca a me ora ringraziare :clap: :clap: :clap: gli Amici del Forum che si sono ricordati anche quest'anno del mio compleanno inondandomi di bellissime cartoline :clap: :clap: :clap: .
Dai nostri Domini al di là del Faro - REGNO DI SICILIA
Un ringraziamento a Giuseppe (ZanettiCapitano) per la sua bella cartolina con vedute di Brolo (il panorama del Comune su cui vigila il Castello dei Principi Lancia ed una veduta notturna dello stesso). Per forza che è bella, le fotografie devono essere sue!!!

Ancora un ringraziamento a TUTTI :clap: :clap: :clap:
Ciao
Ciao:


:-))

Hai ragione, le foto delle cartoline sono mie!!

Ciao:
Avatar utente
Ellas
Messaggi: 1156
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:08
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da Ellas »

ombradiluna55 ha scritto:il 30 per cento delle cartoline (forse di piu'), non aveva i francobolli timbrati! Ma come lavorano le Poste? In perdita?


Ho l'idea che i francobolli senza la vernice dorata (o quelli che ne hanno poca) sfuggano agli annulli

Ciao: Ciao:
Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/

Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
Avatar utente
mesca
Messaggi: 194
Iscritto il: 17 settembre 2007, 9:49
Località: Corato (BA)
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da mesca »

E solo ora, casualmente, ho scoperto questo bellissimo topic! :-))

Credo che sia doveroso da parte mia, oltre che un piacere, cominciare a porgere gli auguri di buon compleanno agli utenti del forum, tutti molto disponibili e gentili.
Se avessi scoperto in precedenza questo topic, l'avrei fatto anche agli iscritti che hanno compiuto gli anni negli scorsi mesi. A tutti va comunque un caloroso saluto :abb:
Pierluigi.

Colleziono RTS.
Il mio blog: http://rtscovers.blogspot.com
Avatar utente
ombradiluna55
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:39
Località: Peschiera Borromeo
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da ombradiluna55 »

ANGELA grazie per la cartolina da Barumini

kissssssss
Kissssss

Silvia
(intensitadonna)
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da cirneco giuseppe »

Ancora una cartolina di compleanno!!!

Grazie a ZanzaCr per la cartolina con veduta di Torino, particolare delle torri Palatine, affrancata con Altero Spinelli.
:clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
lleigor
Messaggi: 243
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 16:59
Località: Roma

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da lleigor »

Chiedo perdono per le ultime cartoline che non ho potuto inviare a causa di piccoli problemi di salute.
Rimedierò al più presto.
Vorrei inoltre ringraziare coloro che invece si sono prodigati nell'inviarmi quelle per il mio compleanno, tornare dall'ospedale e trovarle nella cassetta delle lettere è stata per me una gioia immensa:

- Duccio (Picentes) - Cartolina di Fermo (AP) con affrancatura mista in parte annullata ed in parte no :-)
- Sandro.z - Cartolina di Thiene (VI)
- Giandri - Cartolina con vecchie immagini di Venezia
- Francesco (Coppola_f) - Cartolina di Verona
- Stefano (Stefano1981) - Cartolina (Autoprodotta?????) di Venezia con valori NON annullati :-)
- Biagio e Carla - Cartolina da Brebbia
- Aldo (Andov49) - Cartolina da Conegliano Veneto (TV)
- Sabrina - Splendida fotografia di Capitello di Fassa
- Roberto (Bertone) - Cartolina filatelica di Venaria Reale (TO)
- Marco (Fagios) - Cartolina Postale da Savignano (FC)
- Massimo (Massimo59) - Cartolina Postale da Busnago (MI)
- Antonio (Antonio59) - Cartolina da Padova
- Pino - Cartolina con bollo del Gran Premio d'Italia
- Gianni (Pilzo) - Cartolina da Genova
Ultima modifica di lleigor il 24 dicembre 2007, 12:56, modificato 3 volte in totale.
Gianluca Carnicchia

Colleziono:
- Bolli e Annulli Sabini fino al 1927 - visita il mio sito http://www.annullisabini.altervista.org
Avatar utente
ombradiluna55
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:39
Località: Peschiera Borromeo
Contatta:

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da ombradiluna55 »

Zanetti capitano

Ricevuto oggi la tua cartolina per gli auguri di compleanno. Posso considerarla "buona" per l'anno prossimo? :-))

kisssssssssss
Kissssss

Silvia
(intensitadonna)
Avatar utente
lleigor
Messaggi: 243
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 16:59
Località: Roma

Re: Cartoline?...tante!!!

Messaggio da lleigor »

Volevo scusarmi anticipatamente con chi, nei prossimi giorni, riceverà la cartolina di compleanno che gli ho spedito. :pray: :pray:
Purtroppo pur abitando a Roma, evidentemente, risiedo in una zona SFIGATISSIMA!!! :grr: :grr:
Alle poste (e sottolineo alle POSTE), vicino casa mia, hanno solo francolli di prioritaria e, notiziona, non hanno i valori per l'estero!!!!!! :desp: :desp:
Purtroppo, essendo ancora debiblitato da un intervento operatorio da poco subito, non sono riuscito ad allontanarmi tanto per riuscire a trovare di meglio. :cry: :cry:
Prometto che in futuro sarò più originale. Ciao: Ciao:
Saluti
Gianluca Carnicchia

Colleziono:
- Bolli e Annulli Sabini fino al 1927 - visita il mio sito http://www.annullisabini.altervista.org
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM